facile, di solito nelle profumerie che trattano questi prodotti hanno il colorario, esattamente come dal parrucchiere. Se acquistate online, invece, potete consultare il colorario dal sito ufficiale della casa produttrice.sun ha scritto:ma come si fa a scegliere il colore? e a metterlo nella quantità giusta?
Io di solito uso quelli del supermercato già pronti...ma in effetti costano abbastanza...
Poi non verrà mai identico identico a quello del colorario, perchè dipende dal capello, ma questo succede anche con i colori comprati al supermercato o scelti dal parrucchiere. Ma eventualmente alla volta dopo si può variare leggermente per avvicinarsi di più alla tonalità desiderata (la prima volta quindi comprate solo 1 confezione del colore desiderato, quando lo avete azzeccato potete anche farvi la scorta).
Al supermercato costa circa 10 €, mi pare, e viene 1 dose, con la stessa cifra ci fai mesi di tinture e quando devi fare un ritocco ne usi pochissima, senza sprecare una confezione intera.
Per le proporzioni, si consiglia di fare 50-40% del colore e 50-60% di acqua ossigenata, ma i parrucchieri di solito mettono molta più acqua ossigenata per far durare di più il tubetto di colore, che è più costoso dell'acqua ossigenata
