GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da garden » 20 set 2007, 17:07

sun ha scritto:ma come si fa a scegliere il colore? e a metterlo nella quantità giusta?

Io di solito uso quelli del supermercato già pronti...ma in effetti costano abbastanza... :aargh
facile, di solito nelle profumerie che trattano questi prodotti hanno il colorario, esattamente come dal parrucchiere. Se acquistate online, invece, potete consultare il colorario dal sito ufficiale della casa produttrice.
Poi non verrà mai identico identico a quello del colorario, perchè dipende dal capello, ma questo succede anche con i colori comprati al supermercato o scelti dal parrucchiere. Ma eventualmente alla volta dopo si può variare leggermente per avvicinarsi di più alla tonalità desiderata (la prima volta quindi comprate solo 1 confezione del colore desiderato, quando lo avete azzeccato potete anche farvi la scorta).

Al supermercato costa circa 10 €, mi pare, e viene 1 dose, con la stessa cifra ci fai mesi di tinture e quando devi fare un ritocco ne usi pochissima, senza sprecare una confezione intera.
Per le proporzioni, si consiglia di fare 50-40% del colore e 50-60% di acqua ossigenata, ma i parrucchieri di solito mettono molta più acqua ossigenata per far durare di più il tubetto di colore, che è più costoso dell'acqua ossigenata :fischia Potete mettere un tot di colore, un tot di acqua ossigenata e poi un pò balsamo per allungare (va bene anche quello super economico), che mantiene anzi i capelli più morbidi.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 20 set 2007, 17:58

funnylove ha scritto:cos'è un kascè?
è un colore che va via solitamente dopo 6 lavaggi e non cè traccia di ammoniaca..
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 20 set 2007, 18:06

grazie garden...la prossima volta (cioè fra ben 2 settimane) provo!!!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 20 set 2007, 19:03

però a me non avete ancora risposto :fischia :fischia :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 set 2007, 19:29

i colori che si lavano via sono alla stregua dell'hennè, perchè non sono tinture ma solo poco più che riflessanti (infatti non schiariscono ma coprono solamente, e si usano per coprire i capelli bianchi scegliendo una tonalità il più vicina possibile a quella naturale).
Mentre per le tinture c'è chi ritiene possano essere dannose, per questi shampoo coloranti nessuno solleva obiezioni, perchè in realtà di tintura non si tratta.
Però hanno lo svantaggio di avere una durata dichiarata di 4-6 settimane ma facendo uno shampoo a settimana o più, per cui sono sì e no 4 shampoo, e se ti lavi i capelli 2 volte a settimana in 2 settimane l'effetto svanisce. Con l'aggravante che se vedere una ricrescita è brutto, vedere il colore dei capelli che sbiadisce e mostra i capelli di un altro colore (specie bianchi) da uno shampoo all'altro non è per niente piacevole.
Se però avete i capelli di quel castano topo slavato e volete ravvivarlo, senza cambiare colore, come riflessante vanno benissimo. Però conviene farlo sui capelli al naturale o dopo aver fatto la tinta per tornare al colore naturale, altrimenti lavandosi via si avrebbe un'accozzaglia di colori...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 set 2007, 9:58

ho appena telefonato al mio parrucchiere
io al momento ho i colpi di sole biondi su base scura, ma volevo fare una tinta che mi riportasse al mio colore naturale, quindi castano scuro.
il mio parrucchiere mi ha detto che per ora vuol farmi solo i colpi di sole perché non vanno a contatto con la cute poi fra qualche mese posso fare la tinta che copre il tutto.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 21 set 2007, 12:17

Garden visto che passi anche di qua dammi una dritta. Non ho i capelli bianchi ma sono castana chiara e mi tingo sempre i capelli quasi neri. Ok dovevo fare latinta il giorno che ho fatto il test... Faccio paura!
Dall'erborista ho preso "i colori dell'Erbolario" che dentro sembrerebbe avere solo estratto di mallo di noce e acqua distillata di salvia, è un gel colorante senza nè ammoniaca nè acqua ossigenata (almeno così mi ha garantito l'erborista). Sapendo anche tutte le mie pare, che dici vado tranquilla?
Ovviamente se qualcun'altra sa darmi il suo parere sarei infinitamente grata :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 set 2007, 12:55

beh, se non c'è nè ammoniaca nè acqua ossigenata... :ok leggi se si lava via in alcuni shampoo, in tal caso vale il discorso dei riflessanti etc.
per chi vuole rendere il colore dei propri capelli più scuro è più facile, perchè uno shampoo colorante è più che sufficiente.
Mia suocera, patita di prodotti naturali, usa l'epicea (si trova in erboristeria e ce nè una versione anche dell'Loreal) però i produttori stessi dicono che copre solo i primi capelli bianchi (li copre al 30%, per cui per chi ne ha più di qualcuno non va).
In genere sui capelli bianchi questi colori che si lavano via troppo in fretta :x:

Pattyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pattyxxx » 22 set 2007, 8:51

Buongiorno....a forza di leggere e rileggere mi sono venuti mille dubbi!!! Ho i capelli bianchi da quando avevo 20 anni e ho sempre usato i riflessanti che vendono al supermercato. Circa 15 giorni fa ho fatto la tinta dal parrucchiere e dopo 2 giorni ho scoperto che la cika era passata dalle mie parti....
Adesso, per prevenire un po' la ricrescita e far notare meno i capellacci bianchi, ho pensato di fare qualche colpo di sole.....che faccio, vado tranquilla?? Non ci sono problemi, giuisto?? Ho letto, sia qui sia su altri forum, che sono i più sicuri visto che non c'è contatto con la cute....
Io sono incinta da 5 settimane...e non vorrei portare alcun discapito al pupazzetto in arrivo....
Grazie
Pat
Immagine

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 24 set 2007, 8:37

i colpi di sole sono ok! :ok
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 24 set 2007, 10:57

ciao patty
come ho scritto in precedenza io farò i colpi di sole perché questo mi ha consigliato il parrucchiere :bacio
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 24 set 2007, 15:09

Pattyxxx ha scritto:Buongiorno....a forza di leggere e rileggere mi sono venuti mille dubbi!!! Ho i capelli bianchi da quando avevo 20 anni e ho sempre usato i riflessanti che vendono al supermercato.
ma quanto ti dura il riflessante???

Pattyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pattyxxx » 3 ott 2007, 15:21

sun ha scritto:
Pattyxxx ha scritto:Buongiorno....a forza di leggere e rileggere mi sono venuti mille dubbi!!! Ho i capelli bianchi da quando avevo 20 anni e ho sempre usato i riflessanti che vendono al supermercato.
ma quanto ti dura il riflessante???
Ciao! Più o meno un mese è mezzo. Dipende tutto da quanto ti crescono i capelli (a me tanto) e con che frequenza fai lo shampoo. una volta sono riuscita a resistere anche 2 mesi....
Pat
Immagine

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 5 ott 2007, 9:37

[quote="PattyxxxCiao! Più o meno un mese è mezzo. Dipende tutto da quanto ti crescono i capelli (a me tanto) e con che frequenza fai lo shampoo. una volta sono riuscita a resistere anche 2 mesi....
Pat[/quote]

ma dai?????? ma per riflessante intendi quello senza ammoniaca?
Perchè a ma le tinte del supermercato (con ammoniaca) durano poco...o meglio loro durano, ma dopo 2-3 settimane si vede la ricrescita sulla riga... :buuu uno schifo...e mi tocca rifare il colore almeno lì... :aargh

Pattyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pattyxxx » 9 ott 2007, 15:42

Diciamo quello che spacciano per "senza ammoniaca"....perchè secondo me dentro c'è sempre, anche se in quantità minime. Io sono castana e faccio sempre il riflessante che tende al mogano o al prugna. Forse sarà per questo motivo che riesco a tirare un po' più per le lunghe, schiarendosi si confonde col mio naturale. Comunque, ora che è passata la cicogna, evito anche quelle del supermercato. Dopo i consigli avuti sul forum e l'ok da parte della gine, faccio i colpi di sole...non perdo tempo a casa, mi coccolo un po' dal parrucchiere e prendo un po' di tempo per me. E poi sembra di cambiare look ogni 2 mesi....
Ciao
Pat
Immagine

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

TINTURA AI CAPELLI...si può fare???

Messaggio da Nady » 12 ott 2007, 14:30

Sono alla 2° gravidanza e ho sempre saputo che la tintura ai capelli cioè il Colore non si poteva fare perchè poteva nuocere al feto in quanto la posa faceva si che la cute assorbisse le sostanze del colore e queste entrassero in circolo nel sangue. Quindi alla prima gavidanza mi sono limitata a farmi i colpi di sole staccati dalla cute. Poi però ultimamente sto leggendo in queste riviste tipo "Nove mesi" e altre che nuovi studi hanno scoperto che la posa di soli 25 minuti del colore non arriva ad entrare in circolo nel sangue e quindi arrivano proprio a dire:
"Sfatiamo questo allarmismo delle sostanze chimiche nelle tinture dei capelli che attraversano la placenta e danneggiano il feto. La ricerca va avanti e non esistano prove certe che le tinture per capelli possano nuocere in qualche misura al bambino. Non è possibile assorbire le sostanze chimiche nel sangue, attraverso i capelli. L'esperto dice che le donne possono tranquillamente tingersi i capelli. Non ci sono prove dell'effetto negativo di quest'ultime verso il feto e non è davvero il caso di trascurare il proprio aspetto per 9 mesi. Per stare tranquille alcune donne preferiscono non tingersi i capelli nel primo trimestre."
Il mio gine che è uno dei pezzi grossi della Maternità di Careggi a Firenze, mi ha detto che "sostanzialmente non fa male ma è meglio evitare". Bè io un po' da testona e volendo un po' sfatare queste paure ed essendo già al 6° mese, stamani ho fatto il colore :arrossisco. Ho voluto darmi una "botta" :sedia di bellezza per arrivare semmai prima del parto a farmi i colpi di sole e non essere indecente come mi sentivo ora dopo 7 mesi che non mi facevo colore.
Ragazze mi considerate una pazza :argh, un'incosciente, una che pensa solo a se stessa e non ai rischi per il piccolo???? :buuu
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TINTURA AI CAPELLI...si può fare???

Messaggio da sandina » 12 ott 2007, 14:42

Cara Nady, io sono al nono mese e circa 4 settimane fa mi sono tinta i capelli.
Se la tinta è naturale non ci sono problemi. La regola di non colorare i capelli vale
per quelli colori che usano tante sostanze chimici e soprattutto per le bionde.
Ormai la maggior parte dei parrucchieri usa tinte che non contengono agenti chimici e
che quindi non danno nessun problema in gravidanza.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 12 ott 2007, 14:48

io faccio quell naturali alle erbe..
però ogni 3 settimane!!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Morgana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Morgana77 » 12 ott 2007, 14:48

Premettendo che io non lo avrei mai fatto per un mio senso di colpa che poi mi avrebbe flagellato, capisco e non so se è il tuo caso le donne che hanno qualche problemino di capelli bianchi e vogliono nascondere, credo che anche io in quel caso cercherei soluzioni alternative...magari però farei l'hennè (o come si scrive :dizionario ) che è completamente naturale e so che non fa male.

Cmq tranquilla ognuna di noi sa cosa può e non può fare...se tu sei tranquilla con te stessa allora hai fatto bene, meglio così che stress da capello malridotto :ahaha
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 12 ott 2007, 15:57

...io l'ho fatto per la prima...l'ho fatto proprio ieri...naturalmente solo un riflessante tono su tono per togliere i vari colori diversi che mi ero sbizzarrita a fare prima della gravidanza....e cmq assolutamente no ammoniaca :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”