GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TIGNA A SCUOLA!
- xeniya
- Master~GolGirl®
TIGNA A SCUOLA!
Ebbene sì, ieri ho trovato una comunciazione del Poliambulatorio che diceva che nella classe di Maia c'è stato un caso di tigna!
Il periodo di incubazione è dai 4 ai 10 giorni, c'era scritto, per chi ha animali domestici, di far fare l'esame dal veterinario.... allora io ho 3 cani e 2 gatti, dite che mi conviene farlo subito o aspetto???
Considerando che ieri sera ho chiesto alla veterinaria e sono 70 € ad animale (fanno un vetrino che mandano poi in università)...
C'è qualcuna che si è trovata nella mia situazione??
Nel foglio c'è scritto più o meno come si manifesta, ma non c'è scritto se in questi giorni devo prendere le precauzioni come se l'avesse!
Il periodo di incubazione è dai 4 ai 10 giorni, c'era scritto, per chi ha animali domestici, di far fare l'esame dal veterinario.... allora io ho 3 cani e 2 gatti, dite che mi conviene farlo subito o aspetto???
Considerando che ieri sera ho chiesto alla veterinaria e sono 70 € ad animale (fanno un vetrino che mandano poi in università)...
C'è qualcuna che si è trovata nella mia situazione??
Nel foglio c'è scritto più o meno come si manifesta, ma non c'è scritto se in questi giorni devo prendere le precauzioni come se l'avesse!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- marusca
- Bronze~GolGirl®
Re: TIGNA A SCUOLA!
xen sorry, non ho animali e non ho la più pallida idea di cosa sia la tigna 

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- xeniya
- Master~GolGirl®
La tigna è un fungo, si presenta come una bruciatura di sigaretta, è molto pruriginoso ed estremamente infettivo!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Ma la veterinaria cosa ti ha consigliato di fare?
1 - Credo che alla fine sia lei che deve spiegarti se è il caso di fare l'esame o no ai tuoi animali....
2 - ma invece per Maya che precauzioni devi prendere?
1 - Credo che alla fine sia lei che deve spiegarti se è il caso di fare l'esame o no ai tuoi animali....
2 - ma invece per Maya che precauzioni devi prendere?
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- xeniya
- Master~GolGirl®
La veterinaria mi ha consigliato di farlo, ma sai com'è... lei si intasca 350 €! E' che ce l'ho da pochi mesi, perchè la mia vecchia veterinaria si è trasferita a Forlì e non mi fido molto....
Per Maia devo usare biancheria solo per lei, lavare tutto con Napisan e controllarla tutti i giorni perfettamente che non le sia comparso niente... niente di impegnativo, lo stress maggiore sono gli animali! Non vorrei spendere dei soldi e poi magari scopro che dovevo farglielo solo se compariva qualche escoriazione!
Per Maia devo usare biancheria solo per lei, lavare tutto con Napisan e controllarla tutti i giorni perfettamente che non le sia comparso niente... niente di impegnativo, lo stress maggiore sono gli animali! Non vorrei spendere dei soldi e poi magari scopro che dovevo farglielo solo se compariva qualche escoriazione!
- anya
- Silver~GolGirl®
ma scusa xen......ma i tuoi animali presentano i sintomi della tigna??
perchè che io sappia...dovrebbero perdere il pelo a ciocche......o no?
perchè che io sappia...dovrebbero perdere il pelo a ciocche......o no?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
XEN ma non puoi contattare telefonicamente la vecchia veterinaria giusto per avere l'opinione di un dott. di cui ti fidi e che conosce bene i tuoi animali?
Oppure sentire qualche altra famiglia che ha animali in casa giusto per paragonare la cosa...
Oppure sentire qualche altra famiglia che ha animali in casa giusto per paragonare la cosa...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- xeniya
- Master~GolGirl®
Anya, no, gli animali non presentano sintomi (almeno credo, perchè mi dici tu adesso che dovrebbero perdere il pelo), purtroppo nel foglio c'è solo scritto che chi ha animali domestici è invitato a fargli fare l'esame, ma non è specificato se nel periodo di inclubazione (che a regola se l'avessero presa dovrebbe essere questo), o se a sintomi usciti!
Adri, il n. della vecchia veterninaria purtroppo non l'ho più! Non credevo mi sarebbe più servito e l'ho buttato!
Stasera magari provo a sentire qualche mamma di bimbo in classe con Maia che possiede animali, anche se io sinceramente, se avessi avuto solo un animale per scrupolo l'avrei fatto.... ma 5 capperi, sono un po' ipegnativi e volevo evitare se non era proprio necessario... non credo che esistano altre famiglie con 5 animali!
Adri, il n. della vecchia veterninaria purtroppo non l'ho più! Non credevo mi sarebbe più servito e l'ho buttato!
Stasera magari provo a sentire qualche mamma di bimbo in classe con Maia che possiede animali, anche se io sinceramente, se avessi avuto solo un animale per scrupolo l'avrei fatto.... ma 5 capperi, sono un po' ipegnativi e volevo evitare se non era proprio necessario... non credo che esistano altre famiglie con 5 animali!
- PITA
- Master~GolGirl®
Xen, animali non ne ho, ma io mi toglierei ogni scrupolo,e spenderei quei soldini 

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
scusa ma se non ricordo male credo che la tigna dovrebbe averla anche l'animale infetto presentando delle zone senza pelo con arrossamento sul bordo (sui 5/10 cm).
di solito a malarsi sono gli animali randagi.
direi che i tuoi cani e gatti di appartamento non dovrebbero essere il problema ma magari i bambini sono venuti a contatto con gli animali infetti.
secondo me puoi star tranquilla ma se sei in ansia fai il controllo con il veterinario.
ciao
di solito a malarsi sono gli animali randagi.
direi che i tuoi cani e gatti di appartamento non dovrebbero essere il problema ma magari i bambini sono venuti a contatto con gli animali infetti.
secondo me puoi star tranquilla ma se sei in ansia fai il controllo con il veterinario.
ciao

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...