GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ti presento il cane

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ti presento il cane

Messaggio da Ste83 » 13 dic 2012, 19:57

Ciao a tutte!
Io ho scoperto da un paio di mesi questo sito: http://www.tipresentoilcane.com/ e ci ho trovato un sacco di articoli interessanti e altri spassosissimi (dovete assolutamente leggere "I veri standard".. sono favolosi!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
C'è anche qualche articolo su come comportarsi quando si hanno cuccioli a 2 e 4 zampe insieme e tanti altri...
Ve lo posto, sperando che possa essere d'aiuto anche a voi, a me ha davvero aperto gli occhi su tante cose, e ormai la pagina è tra i miei preferiti! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ti presento il cane

Messaggio da robipokernonna » 15 dic 2012, 1:00

http://www.tipresentoilcane.com/2012/07 ... per-amico/" onclick="window.open(this.href);return false;

ussignur.......fantastico....davvero.
nulla da aggiungere. :ok :ok :ok
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 15 dic 2012, 9:32

Si, ormai sono una fan di valeria rossi... dice le cose come stanno e te le mette in un modo che pure il più tonto dei tonti (che lei chiama affettuosamente Sciuramaria), lo capisce :sorrisoo :sorrisoo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 13:58

eheeh zia vale è sempre zia vale! la conosco da anni immemori ormai! qualche scazzo ogni tanto lo abbiamo avuto...mi ha bastonata a dovere quando era necessario!
è un personaggio strano, o la ami o la odi. io la amo. :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 14:01

da non perdere le avventure della sciuracinofila...e poi ci sarebbero tantissime chicche del passato quando ha iniziato ad allevare i siberian..vediamo se la ripesco da qualche parte :risatina:
a me è questo che piace di lei: che non nega di aver fatto caxxate, che le ammette. a differenza di tanti altri!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 17 dic 2012, 15:18

davvero la conosci?
Noi ci siamo imbattuti nel sito per caso e da quel giorno è diventato uno dei miei preferiti :risatina: :risatina: :risatina:
A parte gli umoristici, trovo il suo punto di vista molto interessante e lo condivido quasi in pieno (al momento, l'unica cosa su cui non concordo è che a lei non piace cesar millan, mentre a me piace molto - non lo vedo quel mostro nero che ritraggono :fischia :fischia :fischia :fischia ), quindi leggo sempre volentieri i suoi articoli.
Proprio oggi ne ho torvato uno su come andrebbe "addestrato" un figlio nei confronti del cane, l'ho postato sull'altro topic.. ne aveva fatto anche uno simile quando ci fu il caso della bimba azzannata dai due cani di casa quest'estate, non so se lo ritroverò mai.. però mi era piaciuto molto quello che aveva scritto.. era una cosa del tipo "se al cane non insegni che il bimbo fa parte del branco e, soprattutto, che non si tocca come speri che lo sappia da se? mica nasce imparato!".. :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 16:45

si si la conosco virtualmente molto bene anni fa si stava fino alle due di notte a discutere di cani su messenger!
anche a me millian non piace per nulla :fischia :fischia :fischia gli darei fuoco... ma sono pareri. :risatina:

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 17 dic 2012, 17:37

Bha.. io ti dirò. coi nostri cani (un maschio misto rottweiler/pastore tedesco di ormai 10anni + una femmina mista di millemila razze di tre), i metodi alla millan hanno sempre funzionato... è anche vero che non mi sono mai messa ad addestrarli con rinforzo positivo e cose simili, ma non gli abbiamo mai neanche insegnato niente di più dell'educazione di base e qualche giochetto...
Sono venuti fuori due cagnoni splendidi, dolci come il miele con tutti (si anche il grosso, anche con i bambini più piccoli) e che ascoltano molto più di altri cani più piccoli e che sono andati magari anche al campo di addestramento (e qui la valeria direbbe che è tutta colpa dei padroni :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha )

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 dic 2012, 8:49

guarda io non sono ne' gentilista, ne' una che non approva le punizioni. ho addestrato da sola alla prima esperienza un siberian che è uno dei cani per certi versi più difficile da educare. non ha problemi di aggressività perchè non è proprio nella sua indole ma è un cane estremamente indipendente di cui è difficilissimo ottenere la collaborazione se non ti ritiene degno di essere il suo capobranco. e nella fase di addestramento ci sono state le scrollate per la collotola, le cappottate insomma tutto quello che è "da manuale millian".
però però però.... ho seguito diverse puntate di dog wisperer ed a parte che molti concetti su cui si basa l'addestramento di millian sono gli stessi (MEDESIMI EH) su cui si basava tutto l'addestramento canino negli anni 70-80 quello che mi stupisce è che come scrive tanto tanto bene (ho sleggiucchiato di passaggio qualche suo scritto) agisce tanto tanto male.
c'è il famoso video con il simil labrador...ecco chiunque un minimo di linguaggio del corpo ne capisca e vede quel video vede benissimo come alla fine il morso che si becca se lo sia cercato e stracercato. in partenza il cane è calmissimo...è LUI che lo mette sotto stress e lo porta a mordere...ma il "primo attacco" se cosi lo si può chiamare non è da parte del cane (cosa che guardando sembrerebbe evidente visto che lui "sembra" non fare nulla ed il cane parte) bensi da parte di millian stesso.
ora mi viene da pensare che facendo tv abbia provocato il cane proprio per evidenziare come è un cane sotto stress...ma se il cane di cui stiamo parlando è un cane già problematico di suo - come in questo caso- è da folli agire così.
idem si dica per un video molto più vecchio nel quale alla fine emerge che sta usando il collare elettrico, mezzo ILLEGALE, DELLA PROVATA INUTILITA', che è tutto fuorchè educativo... insomma se quello che scrive e predica il più delle volte è condivisibile rimane il fatto che poi come opera a me non piace.

(ps: che gran cane che deve essere l'incrocio pt- rott: io amo alla follia il rott, penso sia uno dei cani più equilibrati e fenomenali con cui lavorare. l'amore viscerale che nutre per la propria famiglia, e soprattutto per gli elementi più "deboli" (anziani e bambini) avrebbe un gran che da insegnare a tantissimi esponenti del genere umano!)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 dic 2012, 9:42

io credo che millan nella trasmissione abbia dei vincoli dovuti alla "vendibilità del prodotto televisivo".
probabilmente è necessario che, ai fini dello share, il cane ad inizio puntata debba sembrare più problematico di quel che è in realtà, in modo che si possa gridare al miracolo quando alla fine della puntata il cane è più mansueto.

insomma, una cosa tipo "s.o.s. tata" :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 18 dic 2012, 15:25

Concordo con voi, alla fine è un programma tv che deve fare ascolti e quindi ti presentano la situazione come pare a loro..
Però con i miei cani i metodi alla millan son serviti! :ahaha :ahaha :ahaha
(ps: che gran cane che deve essere l'incrocio pt- rott: io amo alla follia il rott, penso sia uno dei cani più equilibrati e fenomenali con cui lavorare. l'amore viscerale che nutre per la propria famiglia, e soprattutto per gli elementi più "deboli" (anziani e bambini) avrebbe un gran che da insegnare a tantissimi esponenti del genere umano!)
Io amo letteralmente il mio cucciolone.. è favoloso!
A parte che è bellissimo (e non lo dico solo perchè sono di parte, ma perchè realmente era il cane più bello della cucciolata), in questi anni più volte ci ha domostrato un carattere che farebbe invidia a molti umani!
Un paio di casi su tutti sono stati, ad esempio, quando mia mamma si è operata al ginocchio e non poteva camminare, lui non le stava sempre vicino, a letto, a tavola, persino in bagno! :risatina: :risatina: :risatina: (nota, per lui il sommo capo è mio padre, a noialtri ci ascolta perchè glielo abbiamo insegnato, ma la venerazione vera e propria e riservata a lui) e un'altra volta, avevamo un'altra femmina ed erano riusciti a fuggire una notte (con ovvie conseguenze poi... ), la notte del parto lui è andato da mia mamma per svegliarla e portarla dalla femmina perchè vedesse che stava male..e mentre mamma la aiutava a partorire i cucciolotti, lui faceva su e giù nel corridoio di casa proprio tipo padre nervoso! :emozionee :emozionee :emozionee A raccontarlo non ci sicrde, lo so, ma io c'ero e l'ho visto... è stata una cosa indescrivibile!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 dic 2012, 16:11

chicaluna ha scritto:si si la conosco virtualmente molto bene anni fa si stava fino alle due di notte a discutere di cani su messenger!
anche a me millian non piace per nulla :fischia :fischia :fischia gli darei fuoco... ma sono pareri. :risatina:

io sono iscritta al gruppo fb "contrari ai metodi di cesar millan"...fai tu :risatina:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 18 dic 2012, 19:06

c'è addirittura un gruppo contro millan?? :domanda :domanda

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”