GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tettarella pericolosissima!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

tettarella pericolosissima!!

Messaggio da enricHI » 21 lug 2008, 12:57

ragazze vorei raccontavi cosa mi è successo qualche giorno fa.
lavavo il biberon della nana, quello della chicco fatto proprio per i primi giorni (e infatti lei ce l'ha da quando è nata, mi pare si chiami "benessere"...): non gliel'abbiamo mai cambiato proprio perchè, essendo "storto", si presta bene alle poppate notturne perchè lo poggiamo su un peluche nel lettino e lei fa da sola mentre dorme.
insomma, lavo il biberon, lavo la tettarella e vado per prenderla per metterla ad asciugare quando.... ZAC! mi resta la punta della tettarella in mano! in pratica, la parte finale si è staccata di netto dalla tettarella, come se fosse stata tagliata con le forbici!!!! il pensiero che potesse succedere quando elena ciucciava nel sonno mi fa rabbrividire tutt'ora!!!! si sarebbe soffocata!!!!!!!! che faccio, scatto una foto e la mando alla chicco? sono imbufalita!!! :pistole :pistole
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tettarella pericolosissima!!

Messaggio da pepla » 21 lug 2008, 13:16

ma scusa, tu ogni volta che lavi le tettarelle (ed anche i ciucci) non le tiri come se fossero un elastico? mi pare di capire che ce l'ahi da gennaio e non l'hai mai cambiata. E' normale. Ad ogni lavaggio io le stiro ben benino proprio per vedere se reggono

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 21 lug 2008, 13:19

Penelope: giusta osservazione, neanche io lo faccio mai!! :-D
Enrich: esatto fai una foto, tanto stiamo parlando di una società seria, quindi dovrebbero darti una risposta.. :ok ci sarà un servizio clienti...
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 lug 2008, 13:20

Io un reclamo lo farei...con tanto di foto! Essendo un'azienda che ha un certo nome, ti risponderanno!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 21 lug 2008, 13:22

le tettarelle vanno controllate ad ogni lavaggio ed eventualmente sostituite. non ricordo di averle mai tenute per piu' di un paio di mesi.
se come ho capito io è da gennaio che non la cambi, si tratta di semplice usura e la ch**** non ha nessuna colpa.
poi a sei mesi è un po' prestino per lasciarla a ciucciare da sola dal bibe (ma qs è solo il mio parere)
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 21 lug 2008, 13:22

Scusate, ma reclamo per che cosa? sui foglietti c'e' scritto di cambiarle ogni tot. E se ho capito bene la bimba e' nata a gennaio e non l'ha mai cambiata la tettarella

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 21 lug 2008, 13:22

e poi secondo me nelle istruzioni allegate c'è pure scritto chiaramente di sostituirle al primo segno d'usura
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 lug 2008, 13:24

Infatti il reclamo ha senso solo se la tettarella era nuova o di pochi giorni, altrimenti è semplice usura e la tettarella andava sostituita prima.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 21 lug 2008, 13:25

le ho cambiate tutte tranne quella proprio perchè non ne ho mai trovate di uguali: la ghiera aveva lo stesso diametro ma la tettarella è molto più piccola nei biberon che fanno adesso... io le controllo sempre, le metto anche al contrario per lavarle bene, ma sinceramente mi sarei aspettata una lacerazione, non che si tagliasse di netto!
Immagine

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 21 lug 2008, 13:26

dottbaby ha scritto:Io un reclamo lo farei...con tanto di foto! Essendo un'azienda che ha un certo nome, ti risponderanno!
Mi sa che ti risponderanno che le tettarelle vanno cambiate al massimo ogni tre mesi e controllate molto bene prima di ogni utilizzo.
Stessa cosa per i ciucci.
Di solito lo scrivono sulle confezioni e sulle istruzioni, e non solo dei prodotti Chicco.
Sulle istruzioni scrivono anche di non lasciare i biberon nel lettino dei bimbi per la notte per evitare soffocamenti (anche da rigurgito). Insomma specificano che occorre la supervisione di un adulto.
Però se vuoi scrivere scrivi, tentar non nuoce.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 lug 2008, 13:27

da gennaio ed è strausata?
mia figlia ha 22 mesi e usa ancora la stessa tettarella e guai a sostituirla con una nuova (è troppo dura)
è gialla (per la camomilla) molliccia però non si stacca,ma è di un'altra marca e non ha un segno di cedimento.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 lug 2008, 13:30

EH PERO' LORO CONSIGLIANO MI SEMBRA DI CAMBIARLA OGNI TOT TEMPO O SBAGLIO?

PERCHE' SE E' COSI' PUOI FARE TUTTI I RECLAMI CHE VUOI, MA SEMPRE IN TORTO TU SEI...QUINDI NON SO A QUANTO SERVE.

CMQ ANCHE IO HO LE TETTARELLE DA UN SACCO DI TEMPO...ORA QUANDO VADO A CASA LE CONTROLLO TUTTE :urka
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 lug 2008, 13:45

Come ti ho già scritto di là può essere che quel tipo di tettarella specifica per i primi giorni non sia adatta a bimbi che mettono i dentini e quindi tendono a mordere molto...Poi si sa che Elena è molto famelica... :emozionee :cuore

Cmq potresti segnalarlo alla CH***O magari mettono un'avvertenza in più...Meglio una in più che una in meno... :bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 lug 2008, 13:56

Io ho sempre usato questi bibe per Anna e non mi è mai successo.
Però io cambiavo le tettarelle ogni mese come minimo.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 lug 2008, 13:57

rabbit ha scritto:Come ti ho già scritto di là può essere che quel tipo di tettarella specifica per i primi giorni non sia adatta a bimbi che mettono i dentini e quindi tendono a mordere molto...Poi si sa che Elena è molto famelica... :emozionee :cuore

Cmq potresti segnalarlo alla CH***O magari mettono un'avvertenza in più...Meglio una in più che una in meno... :bacio
Non credo: il caucciù è lo stesso dei ciucci e Anna usa ciucci chicco e altro che morderli!
Non si sono mai tagliati (ed è una ciuccio-dipendente :che_dici ).
Credo fosse difettosa.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 lug 2008, 14:04

si tratta di normale USURA!
Ad ogni lavaggio bisogna guardare se le tettarelle sono in buono stato.
Pensa, tanto per farti un esempio, io uso i contenitori in plastica della AVENT per la zuppa che congelo. Bene, sulle istruzioni c'è scritto che i contenitori sono MONOUSO! Cioè.... ti pare???? Ovvio che li acquisti e li usi e li riusi e poi li riusi ancora ma... se succede qualcosa sono affari tuoi perchè loro lo avevano scritto!! (io ovviamente li uso e li riuso :hi hi hi hi ).
L'importante è darci un occhio ad ogni lavaggio soprattutto le tettarelle che a forza di mordicchiare e ciucciare....
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 lug 2008, 14:18

cleo ha scritto: Non credo: il caucciù è lo stesso dei ciucci e Anna usa ciucci chicco e altro che morderli!
Non si sono mai tagliati (ed è una ciuccio-dipendente :che_dici ).
Credo fosse difettosa.
Non sono ancora molto pratica.... :fischia

Cmq questo post è molto utile, così quando toccherà a me starò attenta a controllare bene le tettarelle!!!
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 21 lug 2008, 15:22

io comunque scriverò, anche perchè è vero che è una tettarella usurata (con quello che costano, ci mancherebbe che dicessero di non cambiarle spessissimo!), ma una cosa del genere è troppo pericolosa, persino per una tettarella usurata!!!! :bomba

ps rabbittina, elena non ha ancora l'ombra di un dente..... :hi hi hi hi
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 21 lug 2008, 15:29

a dire il vero anche io ho provato ad usare le tettarelle fino all'usura ma non mi si sono mai staccati pezzi :domanda :urka
magari era difettata davvero
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 21 lug 2008, 16:36

Mah...la tettarella in caucciù è più naturale...ma vanno sostituite spesso perchè:
- evitare che si rompano (e succede)
- evitare che diventino troppo "personali" e poi il bimbo non accetta quelle nuove in sostituzione (e qui si diventa pazze)

Io preferisco quelle in silicone che non diventano appiccicose...non assorbono i disinfettanti chimici...etc. però si tagliano anche quelle... :fischia

Esempio sc**o....Le gomme dell'auto vanno sostituite ogni tot km...lo stesso per le tettarelle...e poi bisogna considerare che durante la crescita i bimbi acquisiscono una "forza" di suzione maggiore e quindi vanno prese tettarelle con più fori...più grandine...etc....

Secondo me un reclamo è inutile....
:sorrisoo
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”