GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TESTICOLO RITENUTO: FINALMENTE L'HANNO OPERATO!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

TESTICOLO RITENUTO: FINALMENTE L'HANNO OPERATO!!

Messaggio da gipsydancer » 21 nov 2007, 14:22

...Che sollievo immenso!!!

Lunedì Eugenio è stato finalmente operato al Santobono di Napoli per quel testicolo che neanche la terapia ormonale era riuscita a riportare in sede.
Hanno iniziato in laparoscopia, quindi in anestesia generale, e poi proceduto chirurgicamente con due taglietti all'altezza dell'inguine per risolvere i due problemini (da un lato testicolo ritenuto e dall'altro idrocele... non s'è fatto mancare niente il mio pupo!!). Purtroppo il testicolo che hanno trovato era troppo piccolo, praticamente del tutto atrofico, e hanno dunque preferito rimuoverlo, rassicurandoci però che l'altro testicolino rimasto in sede e perfettamente sano, al momento necessario farà per due :yeee
Dimissioni ieri (giorno successivo all'intervento), niente febbre, niente terapia antibiotica... cammina come un pinguino... ma è uno spasso :emozionee
Ho ripreso un po' d'ossigeno :sorrisoo
Se qualche mamma volesse saperne di più sono a disposizione :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TESTICOLO RITENUTO: FINALMENTE L'HANNO OPERATO!!

Messaggio da piotta » 21 nov 2007, 14:29

auguronissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!

mp x te!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 21 nov 2007, 16:19

Ciao piotta ti ho risposto in pvt... almeno credo... ho qualche problema con la nuova versione del forum.... fammi sapere se hai ricevuto nulla... :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 22 nov 2007, 10:49

che tenerezza pense che stà bene, dopo essere stato operato qualche giorno fà!!!
i bimbi si riprendono subito... e meno male!!!
per fortuna è andato tutto bene, ora puoi tirare un bel sospiro di sollievo :sorrisoo
Immagine

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 22 nov 2007, 12:22

Anche Alex ha fatto l'operazione a lui hanno fatto 2 tagli uno a livello dello scroto per rimettere in posizione il testicolo e l'altro sotto la piega della pancia. Anche per lui tutto ok e ti dirò che a distanza di un anno non si vedono più le cicatrici. :ok :ok :ok

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 22 nov 2007, 15:11

Bene!!!Ti sei tolta un bel pensiero!!! :coccola
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 22 nov 2007, 15:19

Piccolino, bene che si sia ripreso subito! :bacio
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 22 nov 2007, 16:27

Aggiornamento al 4° giorno: Eugenio dorme bene... un po' più di prima, mi chiede lui di fare il pisolo pomeridiano, ma mangia un po' di meno... possibile che stia ancora smaltendo l'anestesia?
Dite che sia il caso di dargli un po' di vitamine?
Per il resto sta bene, dice che i punti gli tirano (ma è anche un attore nato... cerca coccole in ogni modo e ha capito che ora è il moment buono!! ) :fischia , e finalmente stamattina è riuscito a PARTORIRE dopo 5 giorni di silenzio stampa :ahaha
Vedremo lunedì al controllo in ospedale cosa dicono, a me pare se la cavi benone
Grazie a tutte :yeee

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 22 nov 2007, 17:49

augurissimi per il tuo piccolo :cuore :domanda ....

il mio compie due mesi domani ed attualmente ha un testicolo ritenuto nell'inguine ed al suo posto ha un ernia ....ma credo ti chiedero' un sacco di spiegazioni..sopratutto ho letto che il tuo piccino ha l'eta' quasi del mio secondogenito: perchè si aspetta tanto?

baci ancora all'ometto che si è comportato magnificamente
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 24 nov 2007, 12:02

Cara Giulia, in effetti noi ce la siamo presa un po' comoda, nel senso che dopo la terapia ormonale che abbiamo comunque tentato nei tempi stabiliti dal protocollo ospedaliero, abbiamo temporeggiato ancora un annetto prima di deciderci a farlo operare. Se non ricordo male, la terapia ormonale si fa se il testicolo non è sceso spontaneamente dopo l'anno d'età, mentre compiuti i due anni in mancanza di risultati si procede poi eventualmente con l'intervento.
Ad ogni modo che io sappia entro i 4 anni non si rischiano conseguenze a livello funzionale..cioè se il testicolo fosse fuori sede ma sano e funzionante sebbene più piccolo, fino ai 4 anni non dovrebbero esserci rischi di compromissione dell'organo. Ad ogni modo prima si fa e meno ne conservano memoria.
Per il tuo piccolino c'è ancora tantissimo tempo, magari scenderà spontaneamente. In bocca al lupo! :incrocini

P.S.: Aggiornamento al giorno 5:
Eugenio si arrampica OVUNQUE :pistole ... sta meglio il mio PARGOLO!!! :ahaha

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 24 nov 2007, 12:15

Per PIOTTA ed AMY: visto il mio incomabile GAP TECNOLOGICO ... avete ricevuto la risposta ai m.p.?

Ho risposto ad entrambe... almeno credo!! :domanda

Fatemi sapere :bacio

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 24 nov 2007, 13:57

Benone!
Un bel pensiero in meno!
Ti posso dire che conosco molti uomini con un testicolo solo che non hanno avuto nessun problema ad avere bimbi!
Sono felice per te e il tuo bimbo!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 25 nov 2007, 20:10

ciao, sono contenta per voi. Anche mio figlio ha avuto questo problema, è stato operato a 2 anni e 1/2 ed ora è tutto ok. Le cicatrici sono scomparse (ha 6 anni)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 26 nov 2007, 8:49

Ciao!
Anche Patrick ha subito lo stesso intervento quando aveva 9 mesi.
Il chirurgo ci ha vivamente sconsigliato la terapia ormonale e ha detto che l'intervento andava fatto preferibilmente entro l'anno d'età!

Vedo che ci sono diversi pareri in merito... :domanda
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 26 nov 2007, 10:55

Tanto per avere un'idea: a quanti dei vostri piccolini sono riusciti a riportare in sede il testicolo e viceversa a quanti non è stato trovato o è stato asportato?

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 26 nov 2007, 11:16

A me è stato riportato in sede, era in ottime condizioni, tanto che anche il chirurgo ha detto che era meglio di quello che si aspettava e esteticamente è uguale all'altro. la piccola cicatrice sullo scoto tira ancora un pò, ma piano piano mi hanno detto che sparirà. Al figlio di una mia amica lo hanno trovato, ma staccato e sotto pelle. lo hanno portato in sede, ma cresce meno dell'altro...

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 27 nov 2007, 14:18

anche emanuele a questo problema dalla nascita e devo dire che l'urologo che lo ha visitato lo avrebbe operato entro l'estate mentre il chirurgo ha detto che basta che venga fatto entro il secondo anno (tra i 18 -24 mesi) ci son diverse scuole di pensiero...
sono felicissima comunque di sentire che si è ripreso bene perchè anch'io sono un po' preoccupata :ok
E. è nato il 31.08.2006

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 30 nov 2007, 15:25

gipsydancer ha scritto:Per PIOTTA ed AMY: visto il mio incomabile GAP TECNOLOGICO ... avete ricevuto la risposta ai m.p.?

Ho risposto ad entrambe... almeno credo!! :domanda

Fatemi sapere :bacio
TUTTO OK CICCIA!!!
E TU HAI RICEVUTO LA MIA RISPOSTA???
NOI A GENNAIO ANDREMO X IL CONTROLLO CHIRURGICO X L'INTERVENTO DI IPOSPADIA
...E ALLORA VI AMMORBERO' IO BEN BENINO!!!!!!!!!!!!!!!!
UN BACIOTTO AL CICCIO COCCOLOSO :bacio
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 dic 2007, 15:54

SCUSATE l'intrusione .. ma ho visto l'argomento e sono corsa qui .. proprio ieri per la prima volta il pediatra mi ha detto che il mio piccino ha un testicolo non in sede ma mobile ... pero' mi ha detto solo di tenerlo sotto controllo nulla piu' ,di controllare che vada in sede io ...
era la prima volta che sentivo questa cosa, poi leggo questo post ... ma fino a quando si puo' attendere?????????? entro qd si sistema???
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 7 dic 2007, 16:19

si grazie cara ho ricevuto la tua risposta, scusa se non te lo fatto sapere ma sono stata molto presa dal cucciolo.

Ragazze io vorrei chiedere, ma sapete da che dipende questo problema, io ho sentito e' dovuto ad una carenza ormonale, ma di piu' non ho trovato. Ho tanta paura che in un eventuale nuova gravidanza possa ripresentarsi lo stesso problema e vorrei evitarlo il piu' possibile. Il 22/2 abbiamo la visita dal chirurgo e vedrenmo che ci dice, speriamo bene!

Per lacla: il testicolo mobile(detto anche in ascensore, perche' fa su e giu') e' comune nei neonati, in pratica il testicolo sta nello scroto ma non e' fisso fa su e giu'. Questo problemino si dovrebbe risolvere senza intervento, va comunque tenuto sotto controllo.
non ricordo i tempi in cui si dovrebbe sistemare ma puoi fare una ricerca su google, ci sono mlti articoli al riguardo.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”