Ciao a tutte...non so s'è la sezione giusta..ma cercavo qualche esperienza a riguardo e qualche consiglio..
Il mio bimbo Giulio ha 9 mesi e la pediatra sin da quando è nato mi ha detto che ha il testicolo destro che sale...due mesi da mi ha detto di evitare i bodini perchè poteva pressare troppo i testicoli...mentre martedi nella visita del 9 mese mi ha detto di far vedere al chirurgo il testicolo perchè praticamente ha trovato il testicolo destro salito...e mi ha detto che ha impiegato un bel pò per farlo scendere...e appena l'ha sceso è subito risalito...
Io sinceramente non lo capisco...appena gli tocco i testicoli non sento proprio nulla...non capisco nemmeno se ci sono oppure no...quindi pensate...
C'è chi mi dice che bisogna farci tipo una specie di massaggino ma non ci sto capendo nulla...
e poi c'è il rischio che lo operano???
scusatemi la confusione ma non ho capito molto bene..mercoledi ho la visita chirurgica per vedere un pò...ma vorrei gentilmente delle vostre esperienze a riguardo...e se cmq si tratta di una cosa normale visto ch'è normale...
Grazie a tutte in anticipo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Testicolo retrattile
- Pierangela
- Active~GolGirl®
Testicolo retrattile
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
-
- Basic~GolGirl®
Re: Testicolo retrattile
Ciao Pierangela,
tecnicamente quello del tuo bimbo si chiama "tesicolo in ascensore".
Leonardo, ancora peggio, ne aveva uno retratto totalmente (= non è mai sceso da solo). Abbiamo dovuto sottoporlo all'operazione necessaria per rimetterlo in sede (si chiama orchipessi).
Credo però che nel tuo caso basterà "fissare" con un punto la sacca in modo che non risalga più.
Se permetti lascerei stare massaggi di alcun tipo e anche la storia del body mi sembra un po' campata per aria.
Noi abbiamo operato Leonardo al s raffaele di milano.
Se vuoi altri dettagli, sono qui.
Patty
PS.. anche io avevo una paura folle, ma poi si è rivelata davvero un'operazione da nulla... siamo entrati la sera e il giorno successivo, poche ore dopo l'operazione, eravamo fuori dall'ospedale
tecnicamente quello del tuo bimbo si chiama "tesicolo in ascensore".
Leonardo, ancora peggio, ne aveva uno retratto totalmente (= non è mai sceso da solo). Abbiamo dovuto sottoporlo all'operazione necessaria per rimetterlo in sede (si chiama orchipessi).
Credo però che nel tuo caso basterà "fissare" con un punto la sacca in modo che non risalga più.
Se permetti lascerei stare massaggi di alcun tipo e anche la storia del body mi sembra un po' campata per aria.
Noi abbiamo operato Leonardo al s raffaele di milano.
Se vuoi altri dettagli, sono qui.
Patty
PS.. anche io avevo una paura folle, ma poi si è rivelata davvero un'operazione da nulla... siamo entrati la sera e il giorno successivo, poche ore dopo l'operazione, eravamo fuori dall'ospedale
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- Simo75
- Master~GolGirl®
Re: Testicolo retrattile
Ciao Pierangela
anche Manuel ha i "testicoli in ascensore",tutti e 2
la ped mi ha consigliato una radiografia da fargli intorno al 11° mese,per controllare bene e poi decidere il da farsi,perchè ha detto che a volte la cosa si risolve da sola
l'unico consiglio che mi ha dato è stato di "spingerli" giù quando li trovo su,ma se non riesci a capire come sono messi secondo me meglio evitare.
A me ha detto che non è infrequente questa cosa.
Al massimo come ti ha detto Pat7301 c'è un'operazione che risolve.
(a proposito grazie delle info!
)
Comunque speriamo si risolva da solo
P.S.
anche a me la storia del body

anche Manuel ha i "testicoli in ascensore",tutti e 2

la ped mi ha consigliato una radiografia da fargli intorno al 11° mese,per controllare bene e poi decidere il da farsi,perchè ha detto che a volte la cosa si risolve da sola

l'unico consiglio che mi ha dato è stato di "spingerli" giù quando li trovo su,ma se non riesci a capire come sono messi secondo me meglio evitare.
A me ha detto che non è infrequente questa cosa.
Al massimo come ti ha detto Pat7301 c'è un'operazione che risolve.
(a proposito grazie delle info!

Comunque speriamo si risolva da solo

P.S.
anche a me la storia del body

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"