GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Testicolo gonfio

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Testicolo gonfio

Messaggio da paopao » 16 apr 2013, 9:01

Aiuto che cos'ha il mio quasi 6 enne??
non sente dolore e non sappiamo se ha preso una botta.
Più tardi chiamo la pediatra ma non ho capito se devo preoccuparmi.
Io tenderei a farlo :triste

P.s. specifico che non è gonfissimo. Io non me ne ero accorta, l'ha visto mio marito.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Testicolo gonfio

Messaggio da pao pao » 16 apr 2013, 9:53

paopao, non per preoccuparti, ma quando operarono mio figlio a 2 mesi e mezzo per un'infezione al testicolo mi dissero che fino a sviluppo completato se si notano anomalie ai testicoli è bene andare al pronto soccorso, perchè sono parti molto delicate e anche una sciocchezza, se trascurata, può degenerare in qualcosa di più grave tipo il testicolo torto.
Se non sente dolore sarà una sciocchezza però meglio farlo vedere :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2013, 10:01

grazie del consiglio pao
ho sentito la pediatra che mi ha detto di notare se diventa rosso o scuro o se si gonfia di piu. Se non passa portarlo da lei dopodomani.
Ma se mi dici così sento pure il nostro pediatra (santo subito) che è andato in pensione :ok
Lo sviluppo a 6 anni sarà da intendere completato? :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 apr 2013, 10:19

paopao, no, no, loro mi parlavano di post pubertà
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2013, 10:37

ho sentito il vecchio pediatra e mi ha detto di portarlo da lui :yeee
:impiccata: immagino che come dici tu abbia pensato che aspettare 2 giorni non fosse esattamente una buona idea :che_dici

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 apr 2013, 10:45

paopao, meglio così, almeno ti togli il pensiero!
fammi sapere. :incrocini :incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2013, 11:05

si, si aggiorno domani.
Mi spieghi meglio dell'infezione al testicolo di tuo figlio?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 apr 2013, 11:26

paopao, te la racconto, ma secondo me non è proprio il vostro caso perchè mio figlio aveva male, quindi non ti fare paranoie, ok?
Ennio aveva appunto 2 mesi e mezzo ed eravamo appena andati in montagna dai miei.
Quindi eventuali avvisaglie, se ci sono state, sono passate in cavalleria pensando che se mai lo fosse stato il bambino era noioso per coliche, cambio d'aria ecc. Questo solo per autoflagellarmi un po', perchè in realtà il bimbo era come al solito e cresceva bene.
Un giorno ho notato lo scroto arrossato e ho pensato che fosse causato dal pannolo, ma la notte l'ha fatta insonne, voleva stare solo appoggiato alla mia spalla, la mattina lo scroto era gonfio.
Tralasciando il fatto che era il 14 di agosto, il socio non c'era e noi eravamo sul cucuzzolo della montagna senza nemmeno un ambulatorio a cui rivolgersi, siamo finiti a Torino al Regina Margherita dove una simpaticissima dottoressa col tatto di un elefante prima mi ha fatta sentire una merd@ perchè non ero intervenuta tempestivamente (secondo lei dovevo correre al ps il pomeriggio prima quando ho notato il rossore e mi ha pure detto che era impossibile che non fosse gonfio), poi mi ha terrorizzata dicendomi che c'era il probabile rischio della perdita del testicolo, poi mi ha fatto passare le pene dell'inferno dicendomi che non poteva operarlo perchè serviva anche la firma del padre, non essendo noi sposati, infine invece è stato opetato d'urgenza, per fortuna il testicolo non era torto e non hanno dovuto asportalo. La diagnosi è stata epididimite, nello scroto si è formato questo liquido infetto che ha intaccato l'epididimo che è stato cauterizzato (se non erro). Mi hanno garantito che quest'operazione non causerà problemi di infertilità (nel caso poi c'è anche l'altro testicolo). La causa pare sia stato una sorta di reflusso avvenuto, a causa dell'immaturità dell'apparato, in un momento in cui probabilmente c'era della c@cca nel pannolo. Insomma una serie di sfighe!!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2013, 12:45

:thank_you: grazie di avermi raccontato tutto.
Tra le varie cose terrorizzanti lette in rete avevo letto anche dell'epididimite, che pareva la meno grave.
In realtà il ped che ho sentito per telefono poco fà (il mio ped di quando ero piccola) mi ha parlato che piu che infezione (la escludeva, forse perchè il testicolo non è rosso e dolente) di lieve torsione.
sEcondo lui è importante un eco più che la visita.
Sento il pediatra di qui nel pomeriggio e se è il caso vado al ps per fare eventuale eco :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 apr 2013, 12:50

paopao, confermo: anche a noi avevano fatto subito un'eco

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 16 apr 2013, 13:33

Potrebbero essere anche ernia inguinale !

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 apr 2013, 9:11

Allora il medico ha detto di tenere sotto controllo la situazione.
Non era preoccupato per cui mi sono tranquillizzata.
Non c'è epididimite, nè torsione.
Ciobin l'ernia sapevo che è dolorosa.
Mio figlio non sente dolore. Comunque il medico non l'ha prospettata, ha parlato di versamento di liquidi.
Ho chiesto se è una cosa rara e mi ha detto di no..
effettivamente se non se ne fosse accorto mio marito io non l'avrei mai visto.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 apr 2013, 9:26

paopao, :ok
Speriamo si risolva da sola nel giro di poco :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”