GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Testicoli che "risalgono" in certi momenti

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Testicoli che "risalgono" in certi momenti

Messaggio da buzzymicia » 3 feb 2009, 19:21

Salve,

oggi, dopo il bidet e un pò di lotta per posizionare Pietro sul fasciatoio mi sono accorta che la tasca scrotale del mio bimbo era vuota :domanda
Siccome nè io nè mio marito ci ricordavamo di qualche nota in merito da parte del pediatra o dei medici della patologia neonatale, dove il piccolo è stato per 5 giorni dopo il parto, sono andata a riguardare il resoconto delle prime visite e all'epoca i testicoli risultavano già scesi (a dire il vero erano già in sede prima della nascita perchè il ginecologo me l'aveva detto durante un'eco di controllo).
Mi è venuta un pò di ansia e ho ricontrollato più tardi in un momento di maggiore calma, lasciando il pupo a gattonare culetto all'aria sul fasciatoio ed eccole lì !
Dopo qualche secondo ho riprovato, la borsa sembrava di nuovo vuota (per il freddo si era un pò "rattrappita) e le pallette erano molto più in alto, verso l'addome, ma c'erano, mentere la volta precedente non le avevo proprio trovate.
E' possibile che si muovano così tanto da "rientrare" in alcuni momenti?

C'è da dire che anche a mio marito ogni tanto una delle due risale completamente, ma nessun medico ha mai detto che c'erano problemi, che sia una loro conformazione normale?
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Testicoli che "risalgono" in certi momenti

Messaggio da pufpuf » 3 feb 2009, 21:49

sì è assolutamente normale nei maschietti piccolini stai tranquilla che non c'è niente che non va. Probabilmente non si sei mai accorta ma sarà successo un sacco di altre volte, poi crescendo smettono di giocare a nascondino e si fermano lì, dove dovrebbero stare :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 feb 2009, 21:52

Si chiama "testicolo in ascensore": l'importante è che sia molto più il tempo trascorso fuori che quello in cui il testicolo è nascosto dentro!! :sorrisoo
Comunque accennalo al pediatra che nei prossimi anni controllerà che il testicolo scenda stabilmente!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 3 feb 2009, 23:12

Uffff, grazie, mi avete rincuorata!!
Teoricamente non abbiamo in programma visite o controlli fino ai due anni, dite che dovrei comunque parlarne ora col pediatra o posso aspettare?
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 24 set 2011, 21:25

Ringarzio anche io, ho appena notato la stessa cosa nel mio cucciolo :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 set 2011, 9:50

Valerio (quasi 16 mesi) ha lo stesso problema
la pediatra all'ultimo controllo l'ha notato, ha detto che se i testicoli salgono (col freddo) ma poi scendono (col caldo) va bene. e in effetti la maggior parte delle volte che li controlliamo (mio marito è più bravo), ci sono, un po' ritirati ma ci sono. almeno per il momento...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”