GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
test positivo dopo aborto...e mille paure
-
- New~GolGirl®
test positivo dopo aborto...e mille paure
apro questo post perchè ho bisogno di condividere con voi,amiche virtuali ma presentissime,questo momento che non inquadro bene nemmeno io.....
allora,iniziamo per gradi....chi ha letto il mio post poco più sotto,relativo ad un ciclo stranissimo post aborto,già sa qualcosa,per le altre,dico solo che questo test positivo è arrivato in un momento inaspettato,in cui ero rassegnata al non aver beccato la cika nemmeno sto mese....invece ecco,mi ritrovo col test positivo sul comodino a scrivervi.scrivo qui perchè ragazze,sono felicissima ma è da stamattina che piango.....la ferita per l'aborto di settembre è li....e il terrore che ricapiti tutto mi paralizza.sapevo che prima o poi avrei dovuto riaffrontare le mie paure una volta incinta di nuovo,ma non credevo che fosse quasi più la paura della felicità......poi il tutto si sta svolgendo esattamente come la volta scorsa,e ci sono varie circostanze che si sono ripetute......e quindi temo che anche il finale sia lo stesso.è prestissimo,credo di essere proprio agli inizi inizi....domani farò il primo dosaggio delle beta e martedì il secondo.....ma ancora vi giuro,mi rimbombano per la testa le parole della ginecologa 2 mesi fa....e allora tremo,tremo perchè credo che un altra perdita mi farebbe davvero crollare...non so,forse cerco conforto.....sostegno....da chi non usa frasi di circostanza,ma da donne che hanno vissuto il mio stesso trauma e che ora vivono l'arrivo della nuova vita tra un vortice di emomozioni,belle e brutte....forse mi potrete aiutare a vivere questo inizio di gravidanza nuova in maniera diversa....più positiva e fiduciosa,perchè ad ora non ho la lucidità,vedo nero e temo solo che vada tutto male.....datemi la carica,ne ho bisogno!bacio
allora,iniziamo per gradi....chi ha letto il mio post poco più sotto,relativo ad un ciclo stranissimo post aborto,già sa qualcosa,per le altre,dico solo che questo test positivo è arrivato in un momento inaspettato,in cui ero rassegnata al non aver beccato la cika nemmeno sto mese....invece ecco,mi ritrovo col test positivo sul comodino a scrivervi.scrivo qui perchè ragazze,sono felicissima ma è da stamattina che piango.....la ferita per l'aborto di settembre è li....e il terrore che ricapiti tutto mi paralizza.sapevo che prima o poi avrei dovuto riaffrontare le mie paure una volta incinta di nuovo,ma non credevo che fosse quasi più la paura della felicità......poi il tutto si sta svolgendo esattamente come la volta scorsa,e ci sono varie circostanze che si sono ripetute......e quindi temo che anche il finale sia lo stesso.è prestissimo,credo di essere proprio agli inizi inizi....domani farò il primo dosaggio delle beta e martedì il secondo.....ma ancora vi giuro,mi rimbombano per la testa le parole della ginecologa 2 mesi fa....e allora tremo,tremo perchè credo che un altra perdita mi farebbe davvero crollare...non so,forse cerco conforto.....sostegno....da chi non usa frasi di circostanza,ma da donne che hanno vissuto il mio stesso trauma e che ora vivono l'arrivo della nuova vita tra un vortice di emomozioni,belle e brutte....forse mi potrete aiutare a vivere questo inizio di gravidanza nuova in maniera diversa....più positiva e fiduciosa,perchè ad ora non ho la lucidità,vedo nero e temo solo che vada tutto male.....datemi la carica,ne ho bisogno!bacio

18.09.09 anch'io ho il mio angioletto in cielo..
..e adesso che sei dovunque sei,chissà se ti arriva il mio pensiero...
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Re: test positivo dopo aborto...e mille paure
WOWWWWWWWWW
sono davvero felice per te!!! punto uno e deve essere una regola RILASSATI!!! stai vivendo un momento altrettanto importante della tua vita...so che è difficile ma cerca di pensare ad adesso e non a quello che sarà!!!! io ti auguro con tutto il cuore che vada splendidamente,e ci sono tutti i presupposti che vada bene....quindi cerca di non aver paura e di non pensare a nulla !!! tanti 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- punninni
- Expert~GolGirl®
Lunetta, scaccia via subito questi brutti pensieri!! Se non altro per il tuo nuovo fagiolino!! Vedrai che andrà tutto benissimo, pensa positivamente. La paura non passa, è sempre presente. Non mi è passata superata la datazione dell'aborto, non se ne è andata fino alla fine della gravidanza. E ti dirò di più, adesso che la mia bimba vive giornalmente con me è ancora più forte!! L'unica cosa che possiamo fare è imparare a conviverci e a tenerla a bada
Per me il mio compagno è stato una vera manna dal cielo. Ogni volta che mi facevo prendere dallo sconforto lui mi ripeteva fino allo sfinimento che andava tutto bene, quando avevo paura della prima eco, quando non la sentivo muovere per troppo tempo per i miei canoni, era sempre pronto a tranquillizzarmi. Quindi il mio consiglio è di fare un respiro profondo ed affidarti alle persone che ti trasmettono serenità
Ah, che cafona, mi stavo dimenticando...

Ah, che cafona, mi stavo dimenticando...

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- michymamo
- Basic~GolGirl®
Prima di tutto
e poi anch'io come le altre vorrei tranquillizzarti prima di tutto x te e soprattutto x il tuo fagiolino che ha tanto lavoro da fare adesso x agrapparsi alla sua mamma e sentirti tesa non gli fa bene. Cerca di stare il + serena possibile, e ti auguro con tutto il cuore ogni bene.

20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo
- Ari
- Platinum~GolGirl®
prima di avere sara ho avuto due aborti nel primo trimestre.
il primo è stato a 6 sett +5, il secondo a 11 sett + 4 con raschiamento.
la seconda volta che sono rimasta incinta, fino al passaggio delle 6+5 ero in paranoia, poi ho abbassato la guardia.
la terza volta che sono rimasta incinta sono stata in paranoia fino all'eco delle 12 settimane.
addirittura una mattina intorno alla decima settimana sono andata al p.s. piangendo perché non avevo più le nausee e pensavo fosse finita anche quella.
quello che stai vivendo è normale, ma vorrei rasserenarti... se deve andar bene, sarà così, e non ci sono coincidenze che tengano.

il primo è stato a 6 sett +5, il secondo a 11 sett + 4 con raschiamento.
la seconda volta che sono rimasta incinta, fino al passaggio delle 6+5 ero in paranoia, poi ho abbassato la guardia.
la terza volta che sono rimasta incinta sono stata in paranoia fino all'eco delle 12 settimane.
addirittura una mattina intorno alla decima settimana sono andata al p.s. piangendo perché non avevo più le nausee e pensavo fosse finita anche quella.
quello che stai vivendo è normale, ma vorrei rasserenarti... se deve andar bene, sarà così, e non ci sono coincidenze che tengano.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Monia80
- Expert~GolGirl®

lunetta84, non conosco la tua storia, ma ti racconto brevemente la mia... questa e` la mia IV gravidanza e purtroppo non ho ancora un piccoletto da stringere fra le braccia. Da come puoi vedere dalla mia firma il mio ultimo aborto l'ho avuto 1 giorno prima del tuo...

Allora, la mia prima gravidanza si era una exra-utrina e anche se non era stata cercata mi ha fatto stare malissimo, anche perche` e` stata presa tardi e mi hanno dovuto asportare la tuba

Alla seconda gravidanza avevo molta paura ma tutto sembrava andre bene, ma a 10 settimane incominciano le perdite e qualche giorno dopo lo perdo...
Alla terza gravidanza parto imparanoiatissima e mi metto solo mutande bianche per accorgermi subito di eventuali perdite... purtroppo neanche questo piccolo stratagemma salva il mio fagiolino, e a 6 settimane il 17/09 ho un'altro aborto...
Rimango subito incinta

Un bacione e non ti scoraggiare! Vedrai che andra` tutto benissimo anche pe te questa volta!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
lunetta84, e' comprensibile, anche io provo la stessa cosa, sebbene sto per finire il 4o mese, ovviamente dipende da che tipo di esperienza si ha alle spalle.
cosa ti e' successo? perche' l'hai perso l'altra volta?
comunque cerca di pensare che e' un nuovo capitolo e che potrebbe andare bene. se vuoi essere rassicurata, solo la tua ginecologa lo puo' fare!

cosa ti e' successo? perche' l'hai perso l'altra volta?
comunque cerca di pensare che e' un nuovo capitolo e che potrebbe andare bene. se vuoi essere rassicurata, solo la tua ginecologa lo puo' fare!

dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- lalla73
- Basic~GolGirl®
- pamela
- Expert~GolGirl®
Lunetta non so che tipo di sintomi hai avuto prima del tuo aborto ed ora, per dire che sta risuccedendo, ma stai tranquilla. Io ho avuto un raschiamento a 8 settimane a luglio per uovo chiaro e nelle 2 settimane precedenti continue perdite marroncine. Sono rimasta incinta subito ad agosto senza il mese di pausa come consigliano e idem come sopra ho avuto verso la 6° settimana perdite marroncine, quindi pensavo fosse andata male anche questa volta! Invece sono ancora qui, quindi stai tranquilla... è normale avere paura e ne avrai ancora tanta, ma affronta con serenità il tutto, e vedrai che andrà per il meglio!! 

Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
-
- New~GolGirl®
eccomi qui,oggi ho fatti il primo dosaggio delle beta.....risultato 90.2.....che dite,considerando che dovrei aver concepito il 28-29 novembre?non so il dato con esattezza visto che questo mese il ciclo ha fatto le bizze e non si è presentato.....quindi l'ultimo ciclo "vero" risale al 27.10!!ma cmq,se il muco ha fatto il suo lavoro anche stavolta dovrei aver concepito a fine novembre quindi sono solo al 12 -13 circa po....
PARANOIA!!!!!
l'altra volta il mio cucciolo l'ho perso inaspettatamente....me l'hanno segnalato solo 2 piccolissime macchioline marroni sulla mutandina....chiamo la mia ginecologa che è ad un convegno e mi fissa un controllo per il gg dopo....io però non tranquilla filo al pronto soccorso ostetrico,e lì una ginecologa all'inizio mi dice"guardi che le perdite possono succedere,sono normali,ci si deve preoccupare solo se sono rosso vivo
" poi mi visita....e mi dice che è bachicardico e che ci sta lasciando.....di tornare il gg dopo per il raschiamento
.alla fine poi sono andata dalla mia gine il gg dopo e lei proprio da mamma mi ha fatta sfogare perchè mi ero bloccata,non relizzavo la cosa.....mi ha ricoverato e fatto il raschiemento.il risultato dell'esame istologico non mi ha detto nulla di che....nè le cause nè le motivazioni...la gine mi ha solo detto che nel 90%dei casi sono fatalità di feti con anomalie tali da non essere compatibili con la vita...solo il 10% sono dovuti a problematiche reali e quindi ripetibili,quindi mi ha inondato di energia positiva....speriamo ragazze
ora martedì ho le 2°beta e il 23.12 la visita con la ginecologa....speriamo di dare una bella notizia a tutti per il natale.....sarebbe il regalo più bello....

PARANOIA!!!!!
l'altra volta il mio cucciolo l'ho perso inaspettatamente....me l'hanno segnalato solo 2 piccolissime macchioline marroni sulla mutandina....chiamo la mia ginecologa che è ad un convegno e mi fissa un controllo per il gg dopo....io però non tranquilla filo al pronto soccorso ostetrico,e lì una ginecologa all'inizio mi dice"guardi che le perdite possono succedere,sono normali,ci si deve preoccupare solo se sono rosso vivo

ora martedì ho le 2°beta e il 23.12 la visita con la ginecologa....speriamo di dare una bella notizia a tutti per il natale.....sarebbe il regalo più bello....

- punninni
- Expert~GolGirl®

Ti faccio mille

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

-
- New~GolGirl®
grazie punninni.....ti dirò...anch'io con la prima gravidanza avevo tutti i sintomi classici,nausea forte,stanchezza....e seno gigante!ora invece....quasi nulla.....solo un po di nausea e stanchezza....seno più"consistente"ma per nulla gigante nè dolorante!speriamo non sia anormale sta cosa...ma leggendo un po in internet ho visto che ogni gravidanza è a se e che tante donne hanno sintomi blandi all'inizio della gravidanza!
io questo mese praticamente ho saltato il ciclo,o meglio,credo che nei gg in cui dovesse arrivarmi in realtà ci sia stata ovulazione!quindi sia io che la gine siamo un po confuse nel datare sta gravidanza,ecco perchè vuole vedermi già il 23 nonostante secondo i miei calcolo sarei solo alla 5 settimana o poco più,e lei è assolutamente contraria e eco e visite prima dell'8 per evitare paranoie inutili.....ma penso voglia capire che cavolo è successo visto che questo sarebbe stato solo il 2°mese post rask e quindi avevo magari gli ormoni ancora fuori di testa!!!!
p.s:ho letto il tuo post sul parto della tua Clara(pazza io,dall'aborto mi sparo ore a leggere su gol dei parti delle altre...
)e mi hai fatta piangere!!!!!!!!!a
un bacione alla tua bimba e grazie a te x il supporto!

io questo mese praticamente ho saltato il ciclo,o meglio,credo che nei gg in cui dovesse arrivarmi in realtà ci sia stata ovulazione!quindi sia io che la gine siamo un po confuse nel datare sta gravidanza,ecco perchè vuole vedermi già il 23 nonostante secondo i miei calcolo sarei solo alla 5 settimana o poco più,e lei è assolutamente contraria e eco e visite prima dell'8 per evitare paranoie inutili.....ma penso voglia capire che cavolo è successo visto che questo sarebbe stato solo il 2°mese post rask e quindi avevo magari gli ormoni ancora fuori di testa!!!!
p.s:ho letto il tuo post sul parto della tua Clara(pazza io,dall'aborto mi sparo ore a leggere su gol dei parti delle altre...

un bacione alla tua bimba e grazie a te x il supporto!

- skander
- Expert~GolGirl®
Vivere con la paura di certo non ti aiuta, anche se capisco bene come ti senti.
Fattene una ragione, chiudi il tuo vecchio capitolo anche se recentissimo, aprine uno nuovo e sentiti come un lensuolo bianco puro disteso all'aria aperta, pronto a cogliere le meraviglie della vita.
In bocca al lupo e congratulazioni di cuore
Fattene una ragione, chiudi il tuo vecchio capitolo anche se recentissimo, aprine uno nuovo e sentiti come un lensuolo bianco puro disteso all'aria aperta, pronto a cogliere le meraviglie della vita.
In bocca al lupo e congratulazioni di cuore

I quattro colori della mia vita
- mangrovia
- Active~GolGirl®
"Che tu sia tranquilla o agitatissima non cambierà nulla"
Queste semplici parole dette da mio padre mi hanno dato forza per portare avanti la quinta e la sesta gravidanza, dopo 4 aborti intorno alla 10 settimana.
Ti capisco, perfettamente, ma devi crederci!
Vedrai che andrà tutto benissimo!

Queste semplici parole dette da mio padre mi hanno dato forza per portare avanti la quinta e la sesta gravidanza, dopo 4 aborti intorno alla 10 settimana.
Ti capisco, perfettamente, ma devi crederci!
Vedrai che andrà tutto benissimo!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009