GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
test negativo
- luce26
- New~GolGirl®
test negativo
Salve a tutte, avrei bisogno di un consiglio....Questo mese è stato molto strano a livello ormonale. A circa il 12 giorno post inizio del ciclo ho iniziato ad avere i sintomi premestruali che di solito mi vengono una settimana prima del ciclo. Dolore al seno, senso di gonfiore...prprio i tipici sintomi e tantissimo muco limpido (sinonimo che ero fertile). Al 20 giorno però è sparito tutto, il dolore, il muco, il senso di gonfiore....Sono in ritardo di tre giorni (i miei cicli sono regolari di 28 gg, max mi vengono un paio di giorni prima). Ho fatto due test di gravidanza, entrambi negativi (di una marca presa al Migross che non ho mai visto). Ora non ho nessun sintomo di arrivo del ciclo. Ho sempre un pò di muco, ma sempre limpido (ma poco)....
Potrebbe essere un falso negativo secondo voi?
Potrebbe essere un falso negativo secondo voi?
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: test negativo
se non usi altri metodi per individuare l'ovulazione è difficile sapere a che po sei. Piu che altro, il mucuo "limpido" dovrebbe durare un giorno o due, non troppi giorni.
Magari riprova a fare il test un gg si e uno no
Magari riprova a fare il test un gg si e uno no

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- luce26
- New~GolGirl®
Grazie KyKy, mi hai scritto che il muco non dovrebbe durare tanti giorni...cosa vuol dire...Adesso è prorpio leggero, solo a volte...ma quello che ho notato strano che invece mi è durato 10 giorni fino a circa il 20giorno con dolore al seno, ma era veramente tanto e limpido...cosa vuol dire? non mi è mai capitato, potrebbe essere qualcosa di negativo?
Luce
- kyky
- Master~GolGirl®
no, di negativo no.
Il muco a chiara d'uovo, quello collante e trasparente diciamo, dovrebbe essere per segnalare l'ovulazione, quindi magari c'è il gg dell'ovulazione e magari poco prima o poco dopo, non dura tot giorni. Dopo il muco puo esserci ma cambia nel po. (almeno, per me è sempre stato cosi)
c'è caso che magari questo caldo abbia un pò influito sul ciclo ed è sballato per questo mese
Il muco a chiara d'uovo, quello collante e trasparente diciamo, dovrebbe essere per segnalare l'ovulazione, quindi magari c'è il gg dell'ovulazione e magari poco prima o poco dopo, non dura tot giorni. Dopo il muco puo esserci ma cambia nel po. (almeno, per me è sempre stato cosi)
c'è caso che magari questo caldo abbia un pò influito sul ciclo ed è sballato per questo mese
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- valigia
- Expert~GolGirl®
luce26, può essere che un mese sia un po' sballato rispetto agli altri, senza che una abbia qualcosa che non va.
magari hai ovulato in ritardo rispetto al solito.
aspetta ancora un paio di giorni e se non ti vengono rifai il test.
cmq tranquilla, non c'è nulla di strano.

magari hai ovulato in ritardo rispetto al solito.
aspetta ancora un paio di giorni e se non ti vengono rifai il test.

cmq tranquilla, non c'è nulla di strano.

- luce26
- New~GolGirl®
Grazie a tutte...bhò ora son andata in bagno...ancora muco a chiara d'uovo...
Non mi è mai capitato per questo mi son un pò preoccupata. L'unica volta che sono stata in ritardo è quando sono rimasta incinta del mio primo figlio.
Rifarò il test tra un paio di giorni.
Non mi è mai capitato per questo mi son un pò preoccupata. L'unica volta che sono stata in ritardo è quando sono rimasta incinta del mio primo figlio.
Rifarò il test tra un paio di giorni.
Luce
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
luce26, a quanti giorni sei oggi?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
luce26, dimenticavo, ti fa male il seno?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- luce26
- New~GolGirl®
La data dell'ultimo cilco è il 30 giugno. Non ho male al seno, lo avevo stranamente dal 12 giorno circa al 20. Il dolore era proprio quello tipico da ciclo, seno dolente al solo sfiorarmi. Ora non ho più niente.Con la prima gravidanza non ho mai avuto male al seno nemmeno all'inizio. Sento come uno sfarfallio alla pancia bassa...potrebbe essere il sintomo che mi stanno venendo (in ritardo)...
Luce
- tatai
- Expert~GolGirl®
luce, novità?
anche il mio ultimo ciclo è iniziato il 30/06 e sono incinta di 4+4...il test positivo l'ho fatto lun 27 e le beta martedi ed erano 164...
Le perdite biancastre le ho anche io sai?
Il gine dice che è normale, nulla di preoccupante...
Se fossi in te farei un altro test, magari di quelli sensibili. Io ho fatto FIRST RESPONSE, acquistato alla coop ed è risultato subito positivo. Dovrebbe essere molto sensibile...
Di solito quanto ti durano i cicli?
anche il mio ultimo ciclo è iniziato il 30/06 e sono incinta di 4+4...il test positivo l'ho fatto lun 27 e le beta martedi ed erano 164...
Le perdite biancastre le ho anche io sai?
Il gine dice che è normale, nulla di preoccupante...
Se fossi in te farei un altro test, magari di quelli sensibili. Io ho fatto FIRST RESPONSE, acquistato alla coop ed è risultato subito positivo. Dovrebbe essere molto sensibile...
Di solito quanto ti durano i cicli?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- luce26
- New~GolGirl®
Ho preso un test in farmacia e l'ho fatto stamattina ma è negativo. I miei cicli sono sempre di 27-28 giorni. Mi sto preoccupando che ci sia qualcosa che non va....è la prima volta che sono in ritardo. Quali possono essere le cause ( aparte la gravidanza che non c'è nel mio caso)...
Luce
- natalia
- Silver~GolGirl®
luce26, ci possono essere molti motivi per una amenorrea. Intanto sentirei la gine 

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
luce26, a volte e' normale avere dei ritardi. magari il caldo. se non hai conferma della tua ovulazione, magari l'hai appena avuta e il tuo ciclo sara' sui 45 giorni...
non hai che aspettare. non ti preoccupare!
(stai cercando un bambino?)
non hai che aspettare. non ti preoccupare!
(stai cercando un bambino?)
- luce26
- New~GolGirl®
Ho rifatto il test ma era negativo. Effettivamente non stavamo cercando un secondo bambino....ma adesso sì:)...Ci siamo resi conto che sarebbe il periodo giusto per tanti motivi....Abbiamo avuto un rapporto non protetto circa 10 giorni fa pensando che dovessero venirmi e considerando che sono sempre stata regolarissima.....
Ad adesso non ho alcun sintomo se non che a volte mi sento stringere la gola (ma da ansia penso)....NOn mi è mai capitato neppure quello...Mi si chiude lo stomaco e la gola, il cibo fa fatica a passare....Questo mese sono stata molto stressata (lavoro e dentista). Ho fatto 5 anestesie per otturare i denti ed ero iper agitata. Le ultime due anestesie gli ho chiesto di farmele leggere e meno perchè mi informicolavo metà faccia, con una fiala, oltre che la lingua e la gola....
Ad adesso non ho alcun sintomo se non che a volte mi sento stringere la gola (ma da ansia penso)....NOn mi è mai capitato neppure quello...Mi si chiude lo stomaco e la gola, il cibo fa fatica a passare....Questo mese sono stata molto stressata (lavoro e dentista). Ho fatto 5 anestesie per otturare i denti ed ero iper agitata. Le ultime due anestesie gli ho chiesto di farmele leggere e meno perchè mi informicolavo metà faccia, con una fiala, oltre che la lingua e la gola....
Luce
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
luce26, magari e' lo stress piu' tutte queste anestesie! e se non e' andata questo mese, almeno vi e' servito per capire che lo volete! e il prossimo mese potrete ritentare...
comunque, non e' ancora detta l'ultima.
magari hai avuto un'ovulaz. molto tardi e puoi avere un positivo tra un paio di giorni...
sei a una settimana di ritardo, giusto?
aspetta un po, poi chiedi al ginecologo
comunque, non e' ancora detta l'ultima.
magari hai avuto un'ovulaz. molto tardi e puoi avere un positivo tra un paio di giorni...
sei a una settimana di ritardo, giusto?
aspetta un po, poi chiedi al ginecologo
- luce26
- New~GolGirl®
Grazie Phoebe:)....
E' da due giorni che non riesco a bere caffè...sono ipersensibile...adesso mi trema la tempia...Ma possibile che mi sia esaurita senza rendermene conto?!!
Mio marito mi dice che sono strana....mi vien da piangere per niente (potrebbero anche essere gli ormoni che mi sono sballati e quindi mi rendono ipereattiva)...
Sono stanchissima....
Ho sempre le perdite gelatinose trasparenti ma non eccessive...
Dopo c'è da dire che ascolto ogni minimo segnale del mio corpo...Dovrei essere più tranquilla ma non riesco....da una parte vorrei essere incinta...dall'altra ho paura che l'assenza di ciclo denoti qualcosa che non va....
Mi sa che ho bisogno di ferie
E' da due giorni che non riesco a bere caffè...sono ipersensibile...adesso mi trema la tempia...Ma possibile che mi sia esaurita senza rendermene conto?!!

Mio marito mi dice che sono strana....mi vien da piangere per niente (potrebbero anche essere gli ormoni che mi sono sballati e quindi mi rendono ipereattiva)...
Sono stanchissima....
Ho sempre le perdite gelatinose trasparenti ma non eccessive...
Dopo c'è da dire che ascolto ogni minimo segnale del mio corpo...Dovrei essere più tranquilla ma non riesco....da una parte vorrei essere incinta...dall'altra ho paura che l'assenza di ciclo denoti qualcosa che non va....
Mi sa che ho bisogno di ferie

Luce
- valigia
- Expert~GolGirl®
luce26, cerca di rilassarti un po'.
il nostro corpo ci lancia dei segnali per farci capire che siamo sovraccarichi, non so se sia il tuo caso. non puoi prendere qualche giorno di ferie, riposarti un po', fare qualcosa per te che ti piaccia e ti distragga un po'?
magari tutte le anestesie ti hanno sballata un po' questo mese.
un abbraccio
p.s. se poi hai ovulato tardi come dice phoebe2, potretsi avere un test positivo tra un po'
il nostro corpo ci lancia dei segnali per farci capire che siamo sovraccarichi, non so se sia il tuo caso. non puoi prendere qualche giorno di ferie, riposarti un po', fare qualcosa per te che ti piaccia e ti distragga un po'?
magari tutte le anestesie ti hanno sballata un po' questo mese.
un abbraccio

p.s. se poi hai ovulato tardi come dice phoebe2, potretsi avere un test positivo tra un po'

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
luce26, ma non c'e' niente che non va. a volte i cicli posso fare strane cose, ma non vuol dire gran che.
il peso (sovrappeso o sottopeso), lo stress, il caldo, e altro, possono alterare i cicli.
i sintomi che descrivi possono essere tutto e niente, non ti fissare. magari e' l'ansia del ciclo che non arriva e pensi di avere chissa' cosa. va dal medico e fa le analisi (beta hCG) e ti togli il pensiero.
non ti fissare. una settimana di ritardo non vuol dire niente.
il peso (sovrappeso o sottopeso), lo stress, il caldo, e altro, possono alterare i cicli.
i sintomi che descrivi possono essere tutto e niente, non ti fissare. magari e' l'ansia del ciclo che non arriva e pensi di avere chissa' cosa. va dal medico e fa le analisi (beta hCG) e ti togli il pensiero.
non ti fissare. una settimana di ritardo non vuol dire niente.
- saby72
- Basic~GolGirl®
mi sembra che tu stia avendo una reazione esagerata ad un "problema" comune, un ritardo nel ciclo. Questo sicuramente denota un forte stress, concordo con chi ti ha consigliato di svagarti...puoi aver avuto un'ovulazione tardiva o puoi non averla avuta proprio a causa magari dello stress o delle anestesie, un ciclo anovulatorio capita a tutte e quindi l'arrivo delle rosse sarebbe imprevedibile...aspetta d'altronde è solo una settimana di ritardo, a me è capitato anche di avere 20 gg di ritardo...poi chiaramente se non arrivano fai le beta e ti togli il pensiero
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- luce26
- New~GolGirl®
Grazie ragazze del vostro sostegno...in effetti sono stressata, dalla sett. prox ho 20 giorni di ferie...finalmente...
E' stato un perioddo veramente stressante....Non pensavo di esserlo così tanto però...
E' stato un perioddo veramente stressante....Non pensavo di esserlo così tanto però...

Luce