GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

test intolleranze alimentari fatto in farmacia

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

test intolleranze alimentari fatto in farmacia

Messaggio da Maggie1 » 4 dic 2012, 18:34

Il 27 novembre ho fatto questo test in farmacia, poichè ogni mattina quando beve latte con una goccia di caffè scappo in bagno e puntualmente è diarrea :x:
Volevo appunto capire cosa il mio organismo non accetta :sorrisoo
Ora vi elenco tutto quello che è risultato :
- Acido citrico
- acido L-Ascorbico
- farina di semi di Guarrana
- Potassio sorbato E202
- pirofosfato di Sodio E331
- ulivo
- aceto
- cipolla
- noce moscata
- origano
- pistacchio
- pollo
- suino
- uva
- uvetta
- mandorle
- pompelmo
- mandarino
- limone
- arancia
- cacao
- coca cola
- seta
- lana
- yogurt
- yogurt alla frutta
- ricotta
- provolone
- pecorino
- parmigiano
- mascarpone
- margarina
- latte vaccino scremato
- latte intero fresco
- formaggio grana
- fontina
- crescenza
- cacio cavallo
- finocchio
- cetriolo
- cavolo verza
- cavolo bianco
- bietola
- asparagi
Le cose che ho evidenziato, sapreste dirmi in cosa sono contenute ? ho cercato su wikipedia ma non ho capito un azz :fischia
Il mio medico dice di eliminare il latte per 2-3 mesi e di ripetere il test, che senso ha ? :pensieroso
Mia figlia aveva l'intolleranza al lattosio dalla nascita fino a 1 anno e mezzo.
Voi cosa ne pensate ?
Sono attendibili questi test in farmacia ? :domanda

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: test intolleranze alimentari fatto in farmacia

Messaggio da alenny » 4 dic 2012, 18:45

Ciao Sonia87,
ho fatto pure io qualche mese fa il test sulle intolleranze alimentari in farmacia.
Mi è stato spiegato dal farmacista che è molto attendibile e preciso, alla fine sono risultata intollerante ad un sacco di cose.
Il fatto è che l'unica cosa su cui sono per certa di essere intollerante, che è il lattosio, li non era segnato.
Quindi il mio pensiero è che non siano molto precisi ed efficaci, anche il mio medico dice che bisogna fare le analisi per saperlo per certo.
Questa ovviamente è solo il mio parere..
un abbraccio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 dic 2012, 19:57

No non sono assolutamente attendibili.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 dic 2012, 20:37

pure la seta e la lana? Perché, si mangiano? :pauraaaa
Anni fa a striscia la notizia hanno fatto diversi servizi su questi test. Una donna è andata in diverse farmacie a fare il test ed ogni volta ne usciva con risultati diversi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 4 dic 2012, 21:36

il gastroenterologo a cui mi ero rivolta mi ha detto che non sono affatto attendibili,che sono un modo per far soldi col mercato delle intolleranze...
gli unici test attendibili sono quello per la celiachia che fai con l'esame del sangue e l'allergia al lattosio che si fa cmq in ospedale non in farmacia :sorrisoo

io segiurei il primo consiglio del medico,elimina il latte e vedrai che ti passa tutto :ok
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 dic 2012, 22:51

Che tipo di test é?
Io credo molto al discorso intolleranze ma bisogna partire da un test valido e da una dieta mirata.
Altrimenti si fanno pasticci o sbattimenti x niente...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 dic 2012, 14:19

Stando a questo test addirittura non posso nemmeno + mettere il grattugiato sulla pasta :buuu

R2D2 il test non è solo sulle intolleranze alimentari ma anche suglia analanti, tipo l'erba parietaria, acari ecc...io sugli analanti feci il test in ospedale (quello dove ti fanno i piccoli buchetti) :ok

Ma il test per gli alimenti che fanno in ospedale come viene svolto ?
Quando mia figlia era intollerante le fecero prelievo di sangue, urine e feci e risultò non solo al latte ma anche ai derivati del lette, al tuorlo e all'uovo in per se...allo stesso modo lo fanno anche agli adulti ? :domanda

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 6 dic 2012, 23:10

Anche io l'ho fatto e sono risultata intollerante a lievito, patate, cipolla...cose che in effetti quando le mangio mi gonfiano e ci metto un po' a digerire....forse un fondo di verità c'è. :domanda
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 dic 2012, 23:37

l'esame del sangue non è un vero esame delle intolleranze perchè valuta solo quelle che hanno una qualche reazione istaminica mentre le intolleranze possono essere anche da idiosincrasia o da sovraccarico.

io ho fatto il test del capello, il kinesiologico e un'altro che non mi ricordo come si chiama ma si fa pungendo un dito.
mi hanno dato tutti risultati quasi uguali (ma li ho fatti a distanza di anni quindi una qualche piccola modifica ci sta) e con la dieta sono stata meglio.
devo dire soprattutto al prima volta.
mi ha proprio cambiato la vita.
tanto che mi sono convinta che il cibo ha un enorme potere e adesso sono anni che mi interesso di cucina naturale e delle proprietà dei cibi.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”