GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
test di griffith : qualcuno sa come si svolge?
- soniac
- Original~GolGirl®
test di griffith : qualcuno sa come si svolge?
ciao, tra circa 15 girni mia figlia verrà sottoposta al test di griffith x valutare lo sviluppo psicomotorio in base alla sua età reale, qualche altra mamma lo ha già fatto? se si mi sapete dire in che cosa consiste e come si svolge? e i bimb come reagiscono? grazie
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- mariangelac
- Collaboratore
Re: test di griffith : qualcuno sa come si svolge?
Ho trovato questo, nn so se puo esserti utile http://www.psicomotricista.it/griffiths ... fiths.html

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Nicole l'ha fatto, consisteva in vari giochini tipo saltare sul posto, scatoline da mettere una dentro l'altra, una bambola e indicare le varie parti del corpo, e altri giochini che non mi ricordo. POi la psicomotricista ti fa varie domande tipo, la bimba mangia sola? sale le scale? etc...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- soniac
- Original~GolGirl®
grazie ad entrambe!
quel sito di psicomotricità ho provato ad accedervi ma mi dice che è proibito...,
kitty quindi niente di invasivo vero?, ho certamnte chiest alla neuropsichiatra cosa fosse ma è stata molto "medica" nella spiegazione quind non cho capito molto!
è da un po' ce non seguo la storia della tua principessina , ma dalla foto sembra sia un gioiello! e in dolc compagnia!
grazie x il feedbac
sonia
quel sito di psicomotricità ho provato ad accedervi ma mi dice che è proibito...,
kitty quindi niente di invasivo vero?, ho certamnte chiest alla neuropsichiatra cosa fosse ma è stata molto "medica" nella spiegazione quind non cho capito molto!
è da un po' ce non seguo la storia della tua principessina , ma dalla foto sembra sia un gioiello! e in dolc compagnia!
grazie x il feedbac
sonia
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- soniac
- Original~GolGirl®
ciao kitty, leggo solo ora della bronco di nicole...spero stia meglio!soniac ha scritto:grazie ad entrambe!
grazie x il feedbac
sonia

- mariangelac
- Collaboratore
Soniac strano io riesco ad entrare nelle pagine del sito? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- soniac
- Original~GolGirl®
a me d errore e dice pagine proibite...stasera però chied a mio marito se ha per caso messo qualche cosa sul pc.... 

-
- New~GolGirl®
Ciao!
ho due bimbi prematuri che a breve faranno la loro prima valutazione
quella dei sei mesi di età corretta
sapete che genere di test faranno?
ci hanno detto che staranno là quasi tutta la giornata
ho due bimbi prematuri che a breve faranno la loro prima valutazione
quella dei sei mesi di età corretta
sapete che genere di test faranno?
ci hanno detto che staranno là quasi tutta la giornata

zia corinna
- soniac
- Original~GolGirl®
ciao,
la mia ha fatto il primo a due anni , e posso dirti come si svolge quello :
gli fà manipolare alcune forme e gli chiede di inserirli nell'incastro corretto, poi gli fa seguire con lo sguardo una penna o un'oggetto colorato.
poi ha fatto saltare da un gradino.
le ha chiesto di infilare della perle grandi in una cordicella, le ha chiesto di provare a camminare seguendo una linea sul pavimento e le ha chiesto di strigere forte forte un'oggetto.
Simceramente quello dei sei mesi non so come si svolga...in bocca al lupo!
domani comunque dovrà fare quello dei 4 anni....
la mia ha fatto il primo a due anni , e posso dirti come si svolge quello :
gli fà manipolare alcune forme e gli chiede di inserirli nell'incastro corretto, poi gli fa seguire con lo sguardo una penna o un'oggetto colorato.
poi ha fatto saltare da un gradino.
le ha chiesto di infilare della perle grandi in una cordicella, le ha chiesto di provare a camminare seguendo una linea sul pavimento e le ha chiesto di strigere forte forte un'oggetto.
Simceramente quello dei sei mesi non so come si svolga...in bocca al lupo!
domani comunque dovrà fare quello dei 4 anni....
-
- New~GolGirl®
Grazie mille! Crepi
Allora in bocca al lupo anche a voi! Domani ci sai dire cosa fanno ai quattro anni :)
Allora in bocca al lupo anche a voi! Domani ci sai dire cosa fanno ai quattro anni :)
zia corinna
- CICCILLA
- New~GolGirl®
Ciao cara in bocca al lupo x la tua piccola grande Gaia e facci sapere, passero' di qua x leggere bacii
Membro delle peperine fans club
- soniac
- Original~GolGirl®
ciao!
ciao cicci
allora il test di griffiths dei quattro anni è
LUNGHISSIMO!!!!!
allora è sempre basato sui giochi ma ha una durata di circa 2 ore , e si fanno
disegni per vedere la grafica del bambino e la capacità di visione e coordinazione
mostrano dei disegni tipo quadro per vedere cosa vede il bimbo e valutarne le capacità di visione e di analisi
fanno fare dei puzzle con i cubetti colorati , mostrando su carta in che ordine disporre i cubetti e chiedendo al bimbo di riprodurli.
fanno il "gioco del pappagallo" chiedendo al bimbo di riperete delle sequenze di numeri (3 0 4) che il dottore dice e anche delle semplici frasi .
fanno infilare delle palline in una cordicella.
poi fisicamente fa provare a correre , a saltare, a stare in equilibrio e a toccardi determinate parti del corpo.
chiede direttametne al bimbo, facendo allontanare il genitore su un'altra sedia se sa che giorno è (lune , marte) se è mattina o pomeriggio, dove abita e quando è nato.
A gaia è andata abbastanza bene dal lato di recupero fisico, la fisioterapia fa davverod ei miracoli!!
a livello cognitivo invece c'è un po' da lavorare in quanto ha dei problemi sulla percezione e la visione di insieme.
sostanzialmente ha difficoltà a riprodurre in una volta sola un 'oggetto o un disegno , lo fa per fasi. Quindi dovrà imparare ad organizzare tutta la sua vita per non avere problemi di apprendimento , in fasi,.
Seguirà probabilmente un metodo denominato Feuerstein. Ora attendo solo l'ok della nps.
comunque a disposiscion per altre info se avete bisogno,
cosi dovrà seguire un percorso riabilitativo denominato
ciao cicci

allora il test di griffiths dei quattro anni è
LUNGHISSIMO!!!!!

allora è sempre basato sui giochi ma ha una durata di circa 2 ore , e si fanno
disegni per vedere la grafica del bambino e la capacità di visione e coordinazione
mostrano dei disegni tipo quadro per vedere cosa vede il bimbo e valutarne le capacità di visione e di analisi
fanno fare dei puzzle con i cubetti colorati , mostrando su carta in che ordine disporre i cubetti e chiedendo al bimbo di riprodurli.
fanno il "gioco del pappagallo" chiedendo al bimbo di riperete delle sequenze di numeri (3 0 4) che il dottore dice e anche delle semplici frasi .
fanno infilare delle palline in una cordicella.
poi fisicamente fa provare a correre , a saltare, a stare in equilibrio e a toccardi determinate parti del corpo.
chiede direttametne al bimbo, facendo allontanare il genitore su un'altra sedia se sa che giorno è (lune , marte) se è mattina o pomeriggio, dove abita e quando è nato.
A gaia è andata abbastanza bene dal lato di recupero fisico, la fisioterapia fa davverod ei miracoli!!
a livello cognitivo invece c'è un po' da lavorare in quanto ha dei problemi sulla percezione e la visione di insieme.
sostanzialmente ha difficoltà a riprodurre in una volta sola un 'oggetto o un disegno , lo fa per fasi. Quindi dovrà imparare ad organizzare tutta la sua vita per non avere problemi di apprendimento , in fasi,.
Seguirà probabilmente un metodo denominato Feuerstein. Ora attendo solo l'ok della nps.
comunque a disposiscion per altre info se avete bisogno,
cosi dovrà seguire un percorso riabilitativo denominato