GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

test di griffith : qualcuno sa come si svolge?

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

test di griffith : qualcuno sa come si svolge?

Messaggio da soniac » 5 feb 2009, 16:08

ciao, tra circa 15 girni mia figlia verrà sottoposta al test di griffith x valutare lo sviluppo psicomotorio in base alla sua età reale, qualche altra mamma lo ha già fatto? se si mi sapete dire in che cosa consiste e come si svolge? e i bimb come reagiscono? grazie
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: test di griffith : qualcuno sa come si svolge?

Messaggio da mariangelac » 5 feb 2009, 20:22

Ho trovato questo, nn so se puo esserti utile http://www.psicomotricista.it/griffiths ... fiths.html
:bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 5 feb 2009, 22:34

Nicole l'ha fatto, consisteva in vari giochini tipo saltare sul posto, scatoline da mettere una dentro l'altra, una bambola e indicare le varie parti del corpo, e altri giochini che non mi ricordo. POi la psicomotricista ti fa varie domande tipo, la bimba mangia sola? sale le scale? etc...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 6 feb 2009, 11:21

grazie ad entrambe!
quel sito di psicomotricità ho provato ad accedervi ma mi dice che è proibito...,

kitty quindi niente di invasivo vero?, ho certamnte chiest alla neuropsichiatra cosa fosse ma è stata molto "medica" nella spiegazione quind non cho capito molto!
è da un po' ce non seguo la storia della tua principessina , ma dalla foto sembra sia un gioiello! e in dolc compagnia!
grazie x il feedbac
sonia
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 6 feb 2009, 11:25

soniac ha scritto:grazie ad entrambe!
quel sito di psicomotricità ho provato ad accedervi ma mi dice che è proibito...,

kitty quindi niente di invasivo vero?, ho certamnte chiest alla neuropsichiatra cosa fosse ma è stata molto "medica" nella spiegazione quind non cho capito molto!
è da un po' ce non seguo la storia della tua principessina , ma dalla foto sembra sia un gioiello! e in dolc compagnia!
grazie x il feedbac
sonia
ciao kitty, leggo solo ora della bronco di nicole...spero stia meglio! :cuore ti sono vicinissima!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 feb 2009, 12:25

Soniac strano io riesco ad entrare nelle pagine del sito? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 6 feb 2009, 12:34

a me d errore e dice pagine proibite...stasera però chied a mio marito se ha per caso messo qualche cosa sul pc.... :che_dici

Zia Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zia Corinna » 26 feb 2011, 19:41

Ciao!
ho due bimbi prematuri che a breve faranno la loro prima valutazione
quella dei sei mesi di età corretta
sapete che genere di test faranno?
ci hanno detto che staranno là quasi tutta la giornata :x:
zia corinna

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 28 feb 2011, 11:23

ciao,
la mia ha fatto il primo a due anni , e posso dirti come si svolge quello :
gli fà manipolare alcune forme e gli chiede di inserirli nell'incastro corretto, poi gli fa seguire con lo sguardo una penna o un'oggetto colorato.
poi ha fatto saltare da un gradino.
le ha chiesto di infilare della perle grandi in una cordicella, le ha chiesto di provare a camminare seguendo una linea sul pavimento e le ha chiesto di strigere forte forte un'oggetto.

Simceramente quello dei sei mesi non so come si svolga...in bocca al lupo!

domani comunque dovrà fare quello dei 4 anni....

Zia Corinna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zia Corinna » 28 feb 2011, 11:48

Grazie mille! Crepi
Allora in bocca al lupo anche a voi! Domani ci sai dire cosa fanno ai quattro anni :)
zia corinna

CICCILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CICCILLA » 1 mar 2011, 20:33

Ciao cara in bocca al lupo x la tua piccola grande Gaia e facci sapere, passero' di qua x leggere bacii
Membro delle peperine fans club

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 2 mar 2011, 10:41

ciao!
ciao cicci :cuore
allora il test di griffiths dei quattro anni è
LUNGHISSIMO!!!!! :impiccata:
allora è sempre basato sui giochi ma ha una durata di circa 2 ore , e si fanno
disegni per vedere la grafica del bambino e la capacità di visione e coordinazione
mostrano dei disegni tipo quadro per vedere cosa vede il bimbo e valutarne le capacità di visione e di analisi
fanno fare dei puzzle con i cubetti colorati , mostrando su carta in che ordine disporre i cubetti e chiedendo al bimbo di riprodurli.
fanno il "gioco del pappagallo" chiedendo al bimbo di riperete delle sequenze di numeri (3 0 4) che il dottore dice e anche delle semplici frasi .
fanno infilare delle palline in una cordicella.
poi fisicamente fa provare a correre , a saltare, a stare in equilibrio e a toccardi determinate parti del corpo.
chiede direttametne al bimbo, facendo allontanare il genitore su un'altra sedia se sa che giorno è (lune , marte) se è mattina o pomeriggio, dove abita e quando è nato.

A gaia è andata abbastanza bene dal lato di recupero fisico, la fisioterapia fa davverod ei miracoli!!
a livello cognitivo invece c'è un po' da lavorare in quanto ha dei problemi sulla percezione e la visione di insieme.
sostanzialmente ha difficoltà a riprodurre in una volta sola un 'oggetto o un disegno , lo fa per fasi. Quindi dovrà imparare ad organizzare tutta la sua vita per non avere problemi di apprendimento , in fasi,.

Seguirà probabilmente un metodo denominato Feuerstein. Ora attendo solo l'ok della nps.

comunque a disposiscion per altre info se avete bisogno,
cosi dovrà seguire un percorso riabilitativo denominato

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”