avrei un quesito da porvi.
Magari è una sciocchezza ... però...
Innanzitutto io sono RH negativo e mio marito positivo.
Il 17 aprile ho fatto l’amniocentesi e in giornata anche l’iniezione di immunoglobuline anti-D come normale profilassi.
La mia ginecologa mi aveva spiegato che il successivo test di Coombs sarebbe stato senz’altro positivo a causa di questa iniezione ma che era del tutto normale.
Il mio test ovviamente fu NEGATIVO ... ciò sorprese molto la mia gine che me lo fece rifare... ovviamente fu nuovamente NEGATIVO.
Pensavo di essere a posto ma me lo fece rifare ancora una volta a fine maggio inizio giugno e a questo giro il responso fu NEGATIVO ma con l’indicazione di “leggermente POSITIVO” (test colonna?)
La mia gine allora mi mandò per l’ennesima volta a fare il test ma con la specifica degli anticorpi (o roba del genere) e a sto giro è risultato POSITIVO ma mi ha detto di non preoccuparmi perché gli anticorpi erano quelli ... boh... comunque andavano bene ma che avrei dovuto fare alla 28 settimana il richiamo, cioè un’altra iniezione.
Ancora oggi non ho capito che cosa è successo... positivizzazione tardiva o che?
E’ normale fare un richiamo? Inizialmente
Grazie a tutte
Chiara
PS Se mi fanno un altro prelievo muoio dissanguata