GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Test di coombs indiretto positivo - help!

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Test di coombs indiretto positivo - help!

Messaggio da Ginni » 28 lug 2010, 10:20

Buongiorno a tutte

son RH - e mio marito RH+ quindi ogni mese devo effettuare il test di coombs, che fino ad oggi è sempre stato negativo.

Oggi ho ritirato le ultime analisi:

test di coombs diretto NEGATIVO

test di coombs indiretto POSITIVO

Però circa un mese fa ho fatto la villocentesi e proprio perchè sono rh negativa mi hanno fatto subito l'iniezione di immunoglobine anti-D..ho letto un pò in internet e proprio questa iniezione dovrebbe dare dei falsi positivi nel test di coombs...

ho chiamato il centro dove ho effettuato la villo e mi hanno detto che è proprio così è un falso positivo e che questo effetto può durare anche 3/5 mesi..e che la gine NON AVREBBE DOVUTO FARMI FARE L'ESAME :martello

ho chiamato la mia gine ma ha il cel staccato (probabilmente ha fatto la notte)
voi avete avuto esperienze simili?

So che visto che il centro mi ha detto così dovrei stare tranquilla però sono abbastanza preoccupata ugualmente..vorrei solo sapere se sapete qualcosa di più se avete avuto delle esperienze simili e se devo davvero stare tranquilla.... :incrocini

saranno gli ormoni ma sono abbastanza preoccupata anche perchè se non fosse un falso positivo sarebbe una cosa davvero grave...

grazie a tutte ciao
N.07 M.10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Test di coombs indiretto positivo - help!

Messaggio da silvia1978 » 28 lug 2010, 17:15

ginni ti già risposto nelle dicembrine comunque mi sento di dirti di star tranquilla, anche io con la prima gravidanza e dopo l'amniocentesi mi presi un colpo, hai ancora in circolo il vaccino, stai tranquilla :ok
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Test di coombs indiretto positivo - help!

Messaggio da Ginni » 29 lug 2010, 8:47

silvia1978 ha scritto:ginni ti già risposto nelle dicembrine comunque mi sento di dirti di star tranquilla, anche io con la prima gravidanza e dopo l'amniocentesi mi presi un colpo, hai ancora in circolo il vaccino, stai tranquilla :ok
grazie Silvia :bacio

ho sentito la gine ed è proprio come dice Silvia è proprio colpa della immunoglobina che falsa il risultato e dà un falso positivo..accidenti che spavento...però meglio così, che si è rivelato un falso allarme.. :ok
N.07 M.10

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”