GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
test debolmente positivo
- petitprince
- New~GolGirl®
test debolmente positivo
Ragazze ho veramente bisogno di un aiuto.
Eccola mia storia: siamo in cerca dal settembre 2005 (41 anni lui, 31 io), prima assolutamente a casaccio, poi stick, muco tb, insomma come tutte noi. Nulla, ma nulla di nulla. Nel maggio 2006 primo spermiogramma, cui ne seguiranno altri tre, in cui si notano spermatozoi lenti (motilità veloce tra 0 e 5% nei vari spermio) e bruttini. Ma tantissimi. Visita dall’andrologo, che dice che in realtà la situazione è compensata dal numero e che una gravidanza naturale è possibile. Consiglia di non operarare il varicocele noto del mio amore. Io faccio l’isterosalpingografia, tuba destra pervia, tuba sinistra pervia ma il liquido si diffonde in ritardo (si suppone qualche impedimento causato da un’operazione eseguita in laparo nel 2001 all’ovaio sinistro per togliere una ciste dermoide). Finalmente ottobre 2007 approdiamo al centro pubblico pma della mia città e a dicembre facciamo la prima iui. Un disastro, l’inseminazione viene fatta dopo 60 ore, direi che non abbiamo beccato l’ovetto. A febbraio ci riproviamo, cambiamo, centro privato, sempre iui. Tutto perfetto due follicoli maturi uno a destra uno a sinistra, valori seminali post capacitazione strepitosi. Beta zero. Aprile riproviamo. Due follicoli maturi a destra. Beta al 16 po 40, al 20 po scendono a 2. Gravidanza chimica che si risolverà dopo altri due giorni con una mestruazione non particolarmente abbondante. Ok. Siamo ad ora. Decidiamo di fare una pausa fino a novembre, intanto il mio amore si farà operare al varicocele (a questo punto le proviamo tutte), ci rilasseremo, compreremo casa, ci sposeremo, andremo in viaggio, non ci penseremo per un po’…eppure ora, a quello che penso possa essere il mio 18 po, ho due test casalinghi positivi, ma debolmente positivi. Il primo fatto il 16 po mostra una seconda leggerissima linea, il secondo di stamattina mostra una linea più intensa, larga, ma debole comunque.
Io ho paura che sia un’altra gravidanza chimica, ho paura di scoprire che gli spermini arrivano, ma che per non so quale problema un concepimento iniziato in me non possa proseguire.
Aiutatemi, ditemi voi cosa devo fare, se ci sono analisi, qualcosa per capire. A me non hanno mai fatto fare analisi ormonali o genetiche particolari, solo le malattie infettive standard e poco altro. Vorrei sapere se c’è una cura, qualcosa da fare per aiutare l’impianto, a parte il progesterone che nell’altra gravidanza chimica non ha aiutato.
Domani mattina andrò a fare le beta, ma so già che al 18 po un test casalingo sensibile dovrebbe mostrare una bella linea, la mia linea dice che ho valori stentati e questo non è un buon segno.
Eccola mia storia: siamo in cerca dal settembre 2005 (41 anni lui, 31 io), prima assolutamente a casaccio, poi stick, muco tb, insomma come tutte noi. Nulla, ma nulla di nulla. Nel maggio 2006 primo spermiogramma, cui ne seguiranno altri tre, in cui si notano spermatozoi lenti (motilità veloce tra 0 e 5% nei vari spermio) e bruttini. Ma tantissimi. Visita dall’andrologo, che dice che in realtà la situazione è compensata dal numero e che una gravidanza naturale è possibile. Consiglia di non operarare il varicocele noto del mio amore. Io faccio l’isterosalpingografia, tuba destra pervia, tuba sinistra pervia ma il liquido si diffonde in ritardo (si suppone qualche impedimento causato da un’operazione eseguita in laparo nel 2001 all’ovaio sinistro per togliere una ciste dermoide). Finalmente ottobre 2007 approdiamo al centro pubblico pma della mia città e a dicembre facciamo la prima iui. Un disastro, l’inseminazione viene fatta dopo 60 ore, direi che non abbiamo beccato l’ovetto. A febbraio ci riproviamo, cambiamo, centro privato, sempre iui. Tutto perfetto due follicoli maturi uno a destra uno a sinistra, valori seminali post capacitazione strepitosi. Beta zero. Aprile riproviamo. Due follicoli maturi a destra. Beta al 16 po 40, al 20 po scendono a 2. Gravidanza chimica che si risolverà dopo altri due giorni con una mestruazione non particolarmente abbondante. Ok. Siamo ad ora. Decidiamo di fare una pausa fino a novembre, intanto il mio amore si farà operare al varicocele (a questo punto le proviamo tutte), ci rilasseremo, compreremo casa, ci sposeremo, andremo in viaggio, non ci penseremo per un po’…eppure ora, a quello che penso possa essere il mio 18 po, ho due test casalinghi positivi, ma debolmente positivi. Il primo fatto il 16 po mostra una seconda leggerissima linea, il secondo di stamattina mostra una linea più intensa, larga, ma debole comunque.
Io ho paura che sia un’altra gravidanza chimica, ho paura di scoprire che gli spermini arrivano, ma che per non so quale problema un concepimento iniziato in me non possa proseguire.
Aiutatemi, ditemi voi cosa devo fare, se ci sono analisi, qualcosa per capire. A me non hanno mai fatto fare analisi ormonali o genetiche particolari, solo le malattie infettive standard e poco altro. Vorrei sapere se c’è una cura, qualcosa da fare per aiutare l’impianto, a parte il progesterone che nell’altra gravidanza chimica non ha aiutato.
Domani mattina andrò a fare le beta, ma so già che al 18 po un test casalingo sensibile dovrebbe mostrare una bella linea, la mia linea dice che ho valori stentati e questo non è un buon segno.
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..
- kya2007
- Expert~GolGirl®
Re: test debolmente positivo
cosa intendi per test casalinghi?
hai usato un test di gravidanza? la linea c'è , anche se è leggera?
se hai risposto sì...
bhè... sei incinta cucciola!

hai usato un test di gravidanza? la linea c'è , anche se è leggera?
se hai risposto sì...
bhè... sei incinta cucciola!

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- ariel76
- Expert~GolGirl®
Quoto kya, ma cmq devi fare le beta e farti visitare dal ginecologo il prima possibile...sarà lui a valutare questo inizio gravidanza e ad aiutarti magari mettendoti a riposo da subito e coadiuvando i primi tempi con progesterone ed altro.
Senti il gine!
Intanto la linea c'è: sei incinta.
In bocca al lupo....
Senti il gine!
Intanto la linea c'è: sei incinta.
In bocca al lupo....

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- kya2007
- Expert~GolGirl®
petitprince, lo vedi il mio ticker qui sotto? è arrivato dopo 3 anni..dopo non ricordo + quanti tentativi..
frutto di un test al 16 PO con linea leggerissima..
beta bassine, ma poi son lievitate parecchio!
alla settima settimana lo vedo in eco.. è piccolino, forse per un impianto tardivo..ma il cuore c'è e batte forte.. 2 mesi di progesterone, per minacce d'aborto da quasi subito, e ora aspetto il 25 per rivederlo..
sì positiva.. mi auguro che vada tutto bene anche a te..
fammi sapere!

frutto di un test al 16 PO con linea leggerissima..
beta bassine, ma poi son lievitate parecchio!
alla settima settimana lo vedo in eco.. è piccolino, forse per un impianto tardivo..ma il cuore c'è e batte forte.. 2 mesi di progesterone, per minacce d'aborto da quasi subito, e ora aspetto il 25 per rivederlo..
sì positiva.. mi auguro che vada tutto bene anche a te..

fammi sapere!

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Ciao bella...direi di fare le beta...ma se la linea c0è allora sei incinta
- EMMA75
- New~GolGirl®
perfettamente ragione!!!!
corri a fare le beta, pensa positivo e contatta subito il gine e magari fatti segnare un bel pò di progesterone...
corri a fare le beta, pensa positivo e contatta subito il gine e magari fatti segnare un bel pò di progesterone...

- petitprince
- New~GolGirl®
Grazie, mi avete rincuorato. Leggo questo forum ogni giorno perchè nei momenti di disperazione qui ho trovato sempre speranza. Quando la mia indole assolutamente pessimista si fa sentire e i pensieri più cupi mi tormentano, allora leggo di voi, di voi che non mollate, ci provate, tenete duro e a volte va bene, perchè qualche volta, al di là di tutto, deve pur andar bene. Io vorrei tanto essere una di voi, un misto di forza e coraggio. Ma ho tanta paura..Comunque i test di gravidanza che ho fatto si chiamano sicur test (come sensibilità indica 25 mIU/ml). Stamattina ho fatto il prelievo, avrò l'esito oggi pomeriggio alle 17.
- kya2007
- Expert~GolGirl®

mi raccomando, tienici aggiornate!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- Hillary
- Master~GolGirl®
petitprince, per le beta
Ricordati che un prelievo solo non basta perhé non è importante il valore singolo quanto l'incremento tra l'uno e l'altro.
Mi raccomando, facci sapere, noi restiamo incrociate per te

Ricordati che un prelievo solo non basta perhé non è importante il valore singolo quanto l'incremento tra l'uno e l'altro.
Mi raccomando, facci sapere, noi restiamo incrociate per te

Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
-
- Active~GolGirl®
Anche io anni fa ho avuto una gravidanza chimica finita quasi subito e mio marito è nelle stesse condizioni del tuo, anzi, anche peggio perché di spermini ne ha ben pochi, un varicocele bilaterale....ti lascio immaginare. Però qualche mese dopo la gravidanza chimica è arrivata la seconda gravidanza, beta bassine, ma sono cresciute molto in fretta. LA qualità degli spermatozoi non c'entra. Di sicuro il tuo gine ti prescriverà il progesterone che aiuta l'impianto, per quanto riguarda il riposo ci sono due scuole di pensiero: una dice che in questa fase della gravidanza non ha senso stare a riposo, l'embrione o attecchisce oppure no. L'altra dice di stare comunque a riposo. Io concordo con la prima, ho avuto perdite le prime settimane ma la gine mi disse di continuare a fare la vita di prima e con un po' di progesterone le cose sono migliorate e poi ho passato 9 mesi alla grande

Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- laura s
- Gold~GolGirl®
Petit prince eccomi!
A febbraio gravidanza biochimica... mio marito ha pochi spermini, mosci e il varicocele... a marzo incinta di nuovo e guarda il mio ticker!!!

A febbraio gravidanza biochimica... mio marito ha pochi spermini, mosci e il varicocele... a marzo incinta di nuovo e guarda il mio ticker!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- petitprince
- New~GolGirl®
Ciao, scusate, riesco a collegarmi solo ora.
Le beta di venerdì erano a 21.5 mUI/ml. Da ieri ho qualche perdita. Mi sa che anche questa volta non è andata. Sono molto giù. Una volta credevo che un test positivo fosse positivo, adesso c'è il più o meno positivo, il positivo che diventa facilmente negativo, e il positivo positivo che ho paura di non vedere mai..la seconda gravidanza chimica nel giro di pochi mesi fa crescere in me paranoie nuove. Devo ancora realizzare bene cosa è successo.
Le beta di venerdì erano a 21.5 mUI/ml. Da ieri ho qualche perdita. Mi sa che anche questa volta non è andata. Sono molto giù. Una volta credevo che un test positivo fosse positivo, adesso c'è il più o meno positivo, il positivo che diventa facilmente negativo, e il positivo positivo che ho paura di non vedere mai..la seconda gravidanza chimica nel giro di pochi mesi fa crescere in me paranoie nuove. Devo ancora realizzare bene cosa è successo.
- Hillary
- Master~GolGirl®
petitprince, mi dispiace tantissimo. Capisco bene il tuo stato d'animo, sono incinta-non sono incinta
è un dubbio che mi ha fatto sentire impotente e spaesata quando capitò la gravidanza biochimica a me.
Ti faccio tante coccole
e poi tanti
per il proseguimento della caccia. Non ti arrendere, mi raccomando!

Ti faccio tante coccole

Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- Elvira73
- New~GolGirl®
tanti tanti
e continua...la prossima magari saà la volta buona...

e continua...la prossima magari saà la volta buona...
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm
- petitprince
- New~GolGirl®
Eccomi di nuovo, perché al peggio non c’è mai fine. Credo che una cosa così nessuno la potesse immaginare. Vi avevo lasciate che avevo fatto il test, beta a 20, bassissime di venerdì 20 giugno. Essendo già passata per una gravidanza chimica, sapevo. Il lunedì (23/06) sono cominciate le perdite, il martedì arrivano le mestruazioni, normali normali. Il sabato vado a fare un’ecografia, la gine mi dice che è tutto a posto, le ovaie ok, l’endometrio è di 3,5 mm, tutto regolare compatibile con il quarto giorno post-mestruale. Dice che mi sono ripulita bene, che è stata un’altra gravidanza chimica, niente di cui preoccuparsi, solo facciamo uno screening per la trombofilia per vedere se è questa la causa dei microaborti. Sembra normale la situazione. Non sospettavamo nulla, nessuno. Il martedì (30/06) comincio a stare male, dolori addominali forti, localizzati al basso ventre/vescica. Immaginavo un virus, solo senza manifestazioni evidenti a parte il dolore. Mercoledì dolorini, giovedì dolori fortissimi da stare piegata in due. Strano, ma cosa posso pensare?! Venerdì, sabato, domenica dolorini. Domenica però ho avuto una perdita di sangue. Mi sono allarmata. Lunedì (07/07) faccio un test. E’ positivo, ma positivo positivo, linea enorme appena immerso. Piango come una fontana, ma per la paura. Volo dalla ginecologa, all’ecografia non vede nulla nell’utero, non vede nulla nelle tube, solo un versamento nel douglas. Mi fa fare le beta, sono a 970. Mi ricovera per sospetta GEU. Le perdite sono abbondanti. La mattina successiva le beta sono scese a 630, il giorno dopo 370 poi giovedì 310. Nel frattempo le perdite diventano un abbondante flusso simil-mestruale con grumi. Mi hanno dimessa dicendo che non si sa, sospetto aborto tubarico, non possibile escludere l’aborto uterino perchè i valori erano comunque troppo bassi per vedere qualcosa in utero. Le beta scendono lentamente, ciò è più in accordo con l’aborto tubarico. Il flusso molto abbondante è più in accordo con l’aborto uterino. In non ci capisco nulla.
Vorrei tanto pensare che non sia stata un’extrauterina, già la mia tuba di sinistra è dubbia, adesso devo pensare che la mia tuba destra, l’unica sicuramente aperta, sia stata sede di un’extrauterina e quindi a rischio di successivi impianti.. vorrei morire. Quando credevo che il mancato concepimento fosse per via degli spermatozoi lenti avevo ancora la speranza che tutto potesse succedere…adesso dopo una gravidanza chimica e un probabile aborto tubarico cosa posso sperare? Scopro di poter concepire naturalmente e immediatamente dopo mi si prospetta l’idea di perdere la tuba, la tuba si salva, ma chissà cos’è rimasto e chissà magari è si aperta ma accidentata e non funzionante. Vedo test poco positivi ed è brutto, vedo test molto positivi ed è brutto. Io no riesco proprio più a sperare.
Vorrei tanto pensare che non sia stata un’extrauterina, già la mia tuba di sinistra è dubbia, adesso devo pensare che la mia tuba destra, l’unica sicuramente aperta, sia stata sede di un’extrauterina e quindi a rischio di successivi impianti.. vorrei morire. Quando credevo che il mancato concepimento fosse per via degli spermatozoi lenti avevo ancora la speranza che tutto potesse succedere…adesso dopo una gravidanza chimica e un probabile aborto tubarico cosa posso sperare? Scopro di poter concepire naturalmente e immediatamente dopo mi si prospetta l’idea di perdere la tuba, la tuba si salva, ma chissà cos’è rimasto e chissà magari è si aperta ma accidentata e non funzionante. Vedo test poco positivi ed è brutto, vedo test molto positivi ed è brutto. Io no riesco proprio più a sperare.
- emanuela74
- Original~GolGirl®
PETITPRINCE... MI DISPIACE TANTO...
NON MOLLARE.... IL TUO ANGIOLETTO TORNERA' PRESTO DA TE,
TE LO AUGURO DI CUORE....

NON MOLLARE.... IL TUO ANGIOLETTO TORNERA' PRESTO DA TE,
TE LO AUGURO DI CUORE....

Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mi dispiace tanto.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- puzzina
- Original~GolGirl®
Petitprince..senti qua...
La mia vicina di casa ha cercato la prima figlia (che ora ha 12 anni) per 4 anni.
rimaneva incinta...ma li perdeva subitissimo.
Un giorno, un altro aborto. La visitano. Puo tornare a casa e ricominciare la ricerca.
Ma dopo una settimana dolori fortissimi la costringono a chiamare un'ambulanza.
Viene operata per GEU: l'ultimo microaborto era uterino ma, era una gravidanza gemellare e il "gemello" era bloccato nella tuba.
La operano e le asportano la tuba che era pressochè lacerata.
Rimane con una tuba sola. Dicono sarà più duro rimanere incinta. ma dopo 1 anno 1/2 eccola di nuovo incinta. E stavolta è quella buona.
Due anni dopo, a luglio decidono di iniziare a provarci dal mese successivo (agosto) considerando i tempi della prima bimba. Invece il ciclo di luglio non arriva...è gia incinta...e nemmeno se l'aspettava...
Ce la farai. Magari una cura per il tuo caso ..ma vedrai che arriverà.

La mia vicina di casa ha cercato la prima figlia (che ora ha 12 anni) per 4 anni.
rimaneva incinta...ma li perdeva subitissimo.
Un giorno, un altro aborto. La visitano. Puo tornare a casa e ricominciare la ricerca.
Ma dopo una settimana dolori fortissimi la costringono a chiamare un'ambulanza.
Viene operata per GEU: l'ultimo microaborto era uterino ma, era una gravidanza gemellare e il "gemello" era bloccato nella tuba.
La operano e le asportano la tuba che era pressochè lacerata.
Rimane con una tuba sola. Dicono sarà più duro rimanere incinta. ma dopo 1 anno 1/2 eccola di nuovo incinta. E stavolta è quella buona.
Due anni dopo, a luglio decidono di iniziare a provarci dal mese successivo (agosto) considerando i tempi della prima bimba. Invece il ciclo di luglio non arriva...è gia incinta...e nemmeno se l'aspettava...
Ce la farai. Magari una cura per il tuo caso ..ma vedrai che arriverà.

14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- laura s
- Gold~GolGirl®
Mi spiace molto Petitprince ma nella sfortuna per lo meno si è risolto tutto senza dover intervenire dall'esterno... e poi perchè dai per scontato che se la GEU c'era fosse sulla tuba buona??? 1000 volte più probabile fosse su quella un pò sciancata... L'importante è che evidentemente gli spermini di tuo marito non sono poi così pessimi, tu sei giovane e non c'è nessun impedimento assoluto per il vostro sogno... magari è una strada più in salita di quella della media delle persone, ma ormai secondo me il peggio l'hai passato, non ti devi arrendere perchè sei prossima alla meta, vedrai... NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- petitprince
- New~GolGirl®
Credo proprio che se veramente si è trattato di extrauterina deve per forza essere stata nella tuba destra, il dolore era soprattutto centrale e a destra, io ovulo tendenzialmente a destra perchè l'ovaio sinistro non lavora granchè in seguito all'operazione subita nel 2001, e i ginecologi erano convinti che se c'era qualcosa, che però non hanno realmente visto, doveva essere a destra.
Credo che sommati tutti i problemi, motilità degli spermatozoi e tube, sia giunta l'ora di passare alla fivet. Sono in lista da circa un anno, dovrebbero chiamarmi a ottobre. Non volevo, subito dopo il concepimento naturale pensavo che fosse il caso di fare un passo indietro, provare ancora, vedere se l'operazione al varicocele dava i suoi frutti..ora no, ho così paura di ripetere quest'esperienza che vorrei direttamente bypassare le tube e provare con la fivet..ma ho così paura di scoprire qualche altro impedimento, perchè ogni volta scopro cose che vanno storte..sono così stanca.
Credo che sommati tutti i problemi, motilità degli spermatozoi e tube, sia giunta l'ora di passare alla fivet. Sono in lista da circa un anno, dovrebbero chiamarmi a ottobre. Non volevo, subito dopo il concepimento naturale pensavo che fosse il caso di fare un passo indietro, provare ancora, vedere se l'operazione al varicocele dava i suoi frutti..ora no, ho così paura di ripetere quest'esperienza che vorrei direttamente bypassare le tube e provare con la fivet..ma ho così paura di scoprire qualche altro impedimento, perchè ogni volta scopro cose che vanno storte..sono così stanca.