GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

test combinato o integrato??

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

test combinato o integrato??

Messaggio da silly79 » 17 mag 2008, 15:51

Ho un dubbio: qulache esperta mi sa spiegare la differenza tra il test combinato e il trst integrato?? Io non sono in età a rischio e il mio gine mi ha consigliato se voglio fare i test di screening non invasivi il test combinato ( se non sbaglio trattasi di translucenza nucale e prelievo di sangue). E' solo a pagamneto mentre quello integrato si paga il ticket e c'è un prelievo in più. Ma alla fine del risultato cosa cambia??
Grazie per l'aiuto.
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: test combinato o integrato??

Messaggio da Paola67 » 17 mag 2008, 18:12

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2008, 10:47

La principale differenza è che con il test combinato hai più falsi positivi (cioè donne avviate a amniocentesi o villocentesi ma poi con risultato di feto sano, un bimbo Down ogni 100-200 amnio/villo) ma hai i risultati intorno all'11ma settimana, quando sei ancora in tempo per la villocentesi e per un'interruzione volontaria di gravidanza con raschiamento. Tieni conto che però la villo ha un rischio di aborto lievemente superiore all'amnio.
Con il test integrato invece hai meno falsi positivi (circa un bambino Down ogni 20 amniocentesi) ma hai i risultati in 16ma settimana e quindi se poi interrompi la gravidanza devi fare la pratica per le interruzioni terapeutiche, il colloquio con lo psichiatra e un parto indotto.
Infine il tets integrato lo fanno in molti meno centri perchè è più nuovo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 18 mag 2008, 17:18

grazie mille dei chiarimenti!!! :sorrisoo
utilissimi :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”