GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
test clear blue positivo seguito da mestruazioni
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
test clear blue positivo seguito da mestruazioni
Ciao ragazze,
ad agosto "attendevo" il ciclo per il 29.
Il 31 agosto, quindi il secondo giorno di ritardo, ho fatto il test di gravidanza clear blue e il risultato è stato positivo: incinta 1-2... ovviamente ero felicissima.
Il testo l'ho comprato la mattina per cui l'ho fatto nel primo pomeriggio.
La sera stessa però ho iniziato ad avere alcune perdite.
Il giorno dopo ho rifatto il test con la prima urina del mattino ed è risultato negativo e poi, durante il giorno, mi è arrivato il ciclo vero e proprio.
Mi chiedo se semplicemente il primo test era sbagliato per qualche motivo e non sono mai stata incinta (... non so se magari qualcosa che ho mangiato possa aver sfalsato il test), oppure ero veramente incinta ma la gravidanza si è subito interrotta.
Cosa può essere successo?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
ad agosto "attendevo" il ciclo per il 29.
Il 31 agosto, quindi il secondo giorno di ritardo, ho fatto il test di gravidanza clear blue e il risultato è stato positivo: incinta 1-2... ovviamente ero felicissima.
Il testo l'ho comprato la mattina per cui l'ho fatto nel primo pomeriggio.
La sera stessa però ho iniziato ad avere alcune perdite.
Il giorno dopo ho rifatto il test con la prima urina del mattino ed è risultato negativo e poi, durante il giorno, mi è arrivato il ciclo vero e proprio.
Mi chiedo se semplicemente il primo test era sbagliato per qualche motivo e non sono mai stata incinta (... non so se magari qualcosa che ho mangiato possa aver sfalsato il test), oppure ero veramente incinta ma la gravidanza si è subito interrotta.
Cosa può essere successo?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: test clear blue positivo seguito da mestruazioni
Se il test è positivo di solito dicono che è corretto. È più facile che abbia sbagliato il secondo. Fossi in te ne farei ancora uno per togliermi ogni dubbio. Magari non era il ciclo ma solo perdite.
non si sa mai.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Secondo me eri incinta, se ti ha scritto incinta e perchè in circolo c'era l'ormone, mi dispiace.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- erele
- Expert~GolGirl®
mmmh non so se è il tuo caso,ma mi hai fatto venire in mente che una mia amica ha scoperto di essere incinta praticamente al terzo mese perchè quello che lei credeva essere stato un normale ciclo,in realtà erano perdite da impianto (con un pò di emorragia perchè ha avuto un distacco...si è curata ed ora il cucciolo sta benissimo!
quindi...prova a rifare il test...

quindi...prova a rifare il test...

☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
grazie delle risposte... il ciclo mi è sembrato normale, non ho notato nulla di differente rispetto alle solite mestruazioni.
Ho gli stick persona perciò domani mattina proverò a stickare ma non nutro molte speranze...
Sono un po' confusa, in parte sapere di essere rimasta incinta mi rincuora, ma dall'altro lato il pensiero che se lo ero davvero poi l'ho perso perso mi fa stare male...
Ho gli stick persona perciò domani mattina proverò a stickare ma non nutro molte speranze...
Sono un po' confusa, in parte sapere di essere rimasta incinta mi rincuora, ma dall'altro lato il pensiero che se lo ero davvero poi l'ho perso perso mi fa stare male...
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
Ho usato lo stick persona: linea sinistra bella grossa ma destra assente... secondo il testo quindi non sono incinta ... vorrei solo togliermi il dubbio e sapere se il primo test clear blue era difettoso o ero veramente incinta 

- stefi78
- Expert~GolGirl®
vai a fare le beta, è l'unico modo certo per saperlo, anche se magari il valore adesso si è già azzerato perchè ti è venuto il ciclo.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- carmen82
- Active~GolGirl®
Credo che tu debba rivolgerti ad un ginecologo, spiegare la situazione e farti fare una eco
- ba1976
- Master~GolGirl®
difficilissimo che un test sbagli, probabilmente era una biochimica (gravidanza interrotta subito).
è successo anche a me, è test persona si son negativizzati prima del test di gravidanza. Hai per caso tenuto il test negativo? a me la linea (quando mi è successa gravidanza biochimica) è apparsa sbiadita dopo un sacco, tipo mezz'ora, mentre 2 giorni prima linea positiva anche se flebile subito.
mi dispiace, ma è una cosa che succede spessissimo... e non preclude altre gravidanze (guarda la mia firma, la biochimica è successa nel 2005).
è successo anche a me, è test persona si son negativizzati prima del test di gravidanza. Hai per caso tenuto il test negativo? a me la linea (quando mi è successa gravidanza biochimica) è apparsa sbiadita dopo un sacco, tipo mezz'ora, mentre 2 giorni prima linea positiva anche se flebile subito.
mi dispiace, ma è una cosa che succede spessissimo... e non preclude altre gravidanze (guarda la mia firma, la biochimica è successa nel 2005).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
La sera del 31, quando ho fatto il test ed è risultato positivo e poche ore dopo sono iniziate le perdite, sono andata al PS, più che altro perchè ero in vacanza e mio marito voleva stare tranquillo.
Al PS non mi hanno fatto alcun esame del sangue ma mi hanno fatto l'eco, il risultato è stato il seguente:
"collo chiuso, vulva e vagina regolari. Corpo uterino di volume corrispondente all'amenorrea, non contratto, regolare per gli altri caratteri. Non si evidenzia nitida immagine di camera ovulare in utero, eco tv nella norma sia per forma e dimensione dei genitali interni considerando la scarsissima amenorrea".
Il ginecologo che mi ha visitato non ha escluso la gravidanza ma ha semplicemente detto che era troppo presto per fare sia l'eco che il test ... secondo lui il test va fatto dopo almeno una settimana di ritardo, prima non sarebbe affidabile... da qui i miei dubbi.
Del resto mi sembra strano che a distanza di neanche 24 ore due test clear blue digitali identici abbiano dato esiti diversi... anche se fosse stata una gravidanza biochimica, possibile che le beta si siano azzerate in così poche ore?
Al PS non mi hanno fatto alcun esame del sangue ma mi hanno fatto l'eco, il risultato è stato il seguente:
"collo chiuso, vulva e vagina regolari. Corpo uterino di volume corrispondente all'amenorrea, non contratto, regolare per gli altri caratteri. Non si evidenzia nitida immagine di camera ovulare in utero, eco tv nella norma sia per forma e dimensione dei genitali interni considerando la scarsissima amenorrea".
Il ginecologo che mi ha visitato non ha escluso la gravidanza ma ha semplicemente detto che era troppo presto per fare sia l'eco che il test ... secondo lui il test va fatto dopo almeno una settimana di ritardo, prima non sarebbe affidabile... da qui i miei dubbi.
Del resto mi sembra strano che a distanza di neanche 24 ore due test clear blue digitali identici abbiano dato esiti diversi... anche se fosse stata una gravidanza biochimica, possibile che le beta si siano azzerate in così poche ore?
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Guarda, tieni presente che le beta iniziano a crescere poco tempo dopo il concepimento, ma non so quanto tempo impiegano ad azzerarsi.
Un'eco al primo giorno di ritardo è inutile perchè praticamente non c'è ancora nulla. Io credo che l'unico modo per sapere se è partita una gravidanza è fare le beta.
Un'eco al primo giorno di ritardo è inutile perchè praticamente non c'è ancora nulla. Io credo che l'unico modo per sapere se è partita una gravidanza è fare le beta.
- mare143
- Master~GolGirl®
Mi dispiace ma anch'io credo si sia trattato di una biochimica
Per quanto riguarda l'azzerarsi delle beta ti dico cos'è successo a me: test positivo la sera (linea leggera ma perfettamente visibile), la mattina dopo beta a ZERO, il pomeriggio - dopo le beta - test ancora positivo.
Credevo di essere impazzita
Poi è arrivato il ciclo.
La spiegazione è questa: quando l'ormone bhcg comincia ad essere prodotto va PRIMA in circolo nel sangue e poi nelle urine (quindi le beta rilevano la gravidanza prima del test classico). Quando la gravidanza si interrompe l'ormone bhcg viene eliminato PRIMA dal sangue e poi dalle urine (quindi è possibile avere test lievemente positivi anche con beta già azzerate, perchè un residuo minimo di ormone magari è ancora presente nelle urine e i test molto sensibili - tipo il Clearblue digitale - lo rilevano).

Per quanto riguarda l'azzerarsi delle beta ti dico cos'è successo a me: test positivo la sera (linea leggera ma perfettamente visibile), la mattina dopo beta a ZERO, il pomeriggio - dopo le beta - test ancora positivo.
Credevo di essere impazzita

Poi è arrivato il ciclo.
La spiegazione è questa: quando l'ormone bhcg comincia ad essere prodotto va PRIMA in circolo nel sangue e poi nelle urine (quindi le beta rilevano la gravidanza prima del test classico). Quando la gravidanza si interrompe l'ormone bhcg viene eliminato PRIMA dal sangue e poi dalle urine (quindi è possibile avere test lievemente positivi anche con beta già azzerate, perchè un residuo minimo di ormone magari è ancora presente nelle urine e i test molto sensibili - tipo il Clearblue digitale - lo rilevano).
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®
Scusami mi è partito il messaggio prima del tempomare143 ha scritto:Mi dispiace ma anch'io credo si sia trattato di una biochimica![]()
Credevo di essere impazzita![]()
Poi è arrivato il ciclo.

Volevo dire che magari il primo test che hai fatto ha rilevato un residuo di bhcg (quindi una quantità molto bassa), tant'è che le perdite sono arrivate poco dopo. E poi il secondo è risultato negativo.
Spero che tu possa farcela di nuovo al più presto

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Quoto mare143, in tutto.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- pippic
- Expert~GolGirl®
Anche a me e' successo uguale a te e ti confermo la cosa che ti hanno gia' detto. Pero' come vedi dopo tre mesi Adele e' stata concepita.....ti faccio tantissimi

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
grazie per i vostri chiarimenti, siete state chiarissime.
Oggi ho chiamato la gine ma fino a domani alle 17 non ci sarà per cui devo attendere ancora per poter parlare con lei.
Vediamo cosa mi dirà... spero che mi dia il via per riprovarci subito
Oggi ho chiamato la gine ma fino a domani alle 17 non ci sarà per cui devo attendere ancora per poter parlare con lei.
Vediamo cosa mi dirà... spero che mi dia il via per riprovarci subito

- stefi78
- Expert~GolGirl®
Questa cosa non la sapevo, nonostante le mie due gravidanze. Grazie per la spiegazione, chiarissima e senza dubbio molto utilemare143 ha scritto:Scusami mi è partito il messaggio prima del tempomare143 ha scritto:Mi dispiace ma anch'io credo si sia trattato di una biochimica![]()
Credevo di essere impazzita![]()
Poi è arrivato il ciclo.
La spiegazione è questa: quando l'ormone bhcg comincia ad essere prodotto va PRIMA in circolo nel sangue e poi nelle urine (quindi le beta rilevano la gravidanza prima del test classico). Quando la gravidanza si interrompe l'ormone bhcg viene eliminato PRIMA dal sangue e poi dalle urine (quindi è possibile avere test lievemente positivi anche con beta già azzerate, perchè un residuo minimo di ormone magari è ancora presente nelle urine e i test molto sensibili - tipo il Clearblue digitale - lo rilevano).![]()
Volevo dire che magari il primo test che hai fatto ha rilevato un residuo di bhcg (quindi una quantità molto bassa), tant'è che le perdite sono arrivate poco dopo. E poi il secondo è risultato negativo.
Spero che tu possa farcela di nuovo al più presto![]()
![]()
![]()

- mydeparture
- Basic~GolGirl®
Oggi ho sentito la gine, non ritiene necessaria una visita visto che ho già fatto l'eco al PS anche se è rimasta sorpresa del fatto che non mi hanno fatto alcun prelievo per il dosaggio ormonale ...
Anche secondo lei probabilmente si è trattato di una gravidanza biochimica interrotta subito... da qui il test positivo seguito dal test negativo con l'arrivo del ciclo.
Mi ha detto di stare tranquilla e riprovarci da subito... per ora niente esami.
Spero si sia trattato di un episodio sporadico e di essere più fortunata questo mese ... stiamo cercando la gravidanza da febbraio e quando ho visto quella scritta ho provato una sensazione stranissima di felicità mista ad ansia che spero di riprovare prestissimo
Anche secondo lei probabilmente si è trattato di una gravidanza biochimica interrotta subito... da qui il test positivo seguito dal test negativo con l'arrivo del ciclo.
Mi ha detto di stare tranquilla e riprovarci da subito... per ora niente esami.
Spero si sia trattato di un episodio sporadico e di essere più fortunata questo mese ... stiamo cercando la gravidanza da febbraio e quando ho visto quella scritta ho provato una sensazione stranissima di felicità mista ad ansia che spero di riprovare prestissimo

- erele
- Expert~GolGirl®
allora millemila
che arrivi subito la volta buona!

☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte, non la sapevo questa cosa della gravidanza biochimica che spiega quello che è successo anche a me a febbraio, test clearblue positivo 1-2 , nausee e mal di testa per un paio di giorni e poi ciclo... :(
Stamattina ho fatto il test Clearblue,, mancano ancora 3 gg alla data prevista per le rosse ma visto che sono un po' malaticcia volevo essere sicura di non essere incinta per prendere qualche medicinale,,, e invece il risultato è ' Incinta 1-2' !!
Ma visto quanto sopra e' meglio non gioire troppo e aspettare qualche giorno? almeno di passare il giorno previsto per il ciclo?
Stamattina ho fatto il test Clearblue,, mancano ancora 3 gg alla data prevista per le rosse ma visto che sono un po' malaticcia volevo essere sicura di non essere incinta per prendere qualche medicinale,,, e invece il risultato è ' Incinta 1-2' !!

Ma visto quanto sopra e' meglio non gioire troppo e aspettare qualche giorno? almeno di passare il giorno previsto per il ciclo?