Fino a qualche mese fa , con due mezze mattinate (sempre condite di urla ) e si finiva tutto ...adesso le maestre hanno cominciato ad appesantire un pò il carico delle lezioni ed è una tragedia.
Questo week end in totale abbiamo dedicato 11 ore ai compiti. 11!!!! Che vuol dire che siamo usciti un paio d'ore sabato pomeriggio e stop. "Fortuna" che era brutto tempo, altrimenti per "colpa" sua ci saremmo dovuti sacrificare tutti e 4. I compiti effettivamente non eranopochi, ma obiettivamente, per come è lei, in due mattinate ce la avrebbe fatta tranquillamente. Invece no...se li trascina per ore con il risultato che poi arriva alla Domenica sera isterica perchè non ha potuto giocare. Io pure sono isterica perchè non sono riuscita a pulire casa (già, perche sebbene lei faccia tutto da sola, io devo stare li accanto a lei

Cosa devo fare??? le ho provate tutte....i premi...le minacce.....con il gioco...con il timer....a ignorarla...... niente, non va. Lei dice che quelle cose le sa fare e quindi non ha senso che le debba fare, visto che si sorbisce 40 ore di scuola a settimana( con due maestre che effettivamente li fanno lavorare parecchio).
Poi però se arriva alla domenica sera che non ha finito, tragedia! assolutamente non vuole andare a scuola senza avere finito. E lei ci tiene anche ad avere bei voti! Io non so più come prenderla ...

Da voi come va?