GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terremoto!!!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Re: Terremoto!!!
A Parma si è sentito molto distintamente. Forte e lungo. La casa tremava e i lampadari hanno oscillato parecchio, continuando anche a terremoto finito! Un rumore assordante. Insomma, rispetto alle altre scosse forti che avevamo avuto in gennaio, questa è stata decisamente la peggiore. Mia figlia maggiore, 9 anni, ha gridato per tutto il tempo, non c'era verso di calmarla. I piccoli invece non si sono accorti di nulla. Ci siamo presi un bello spavento. Speriamo sia finita
Per fortuna sembra che qui non ci siano danni.

-
- Master~GolGirl®
la cugina di mio marito abita al dodicesimo piano, ha sentito la prima, è corsa giù in strada, è rimata un po' lì con altre persone, poi ad un certo punto è tornata a casa a piedi (12 piani!!!!!) giusto in tempo per la seconda.....che incubo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- clizia
- Silver~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
Clizia, mi pare che Ari sia di Parma...
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Riviera Romagnola: anche qua si è sentita molto bene la scossa delle 4, ondulatorio, mi si è addirittura aperta un'anta dell'armadio scorrevole, e i lampadari hanno oscillato per 10 minuti.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
non so voi, ma a me è rimasta addosso una sensazione sgradevole.
vado a prepararmi, che Lu ha una grigliata di compleanno....
vado a prepararmi, che Lu ha una grigliata di compleanno....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Vajana
- Master~GolGirl®
io vivo in provincia di Vicenza, vicino alle Piccole Dolomiti...
la prima scossa è stata molto forte e lunga; ho rotolato letteralemnte nel letto , ma mi sono precipitata subito nella camera del bambino che nel frattempo si è svegliato urlando perchè il suo lettino sbatteva contro l'armadio.
la seconda scossa è stata molto più leggera ma ho passato la notte sulla sedia a dondolo col bambino in braccio per la paura di lasciarlo solo...
mi è venuto in mente quello che mi avevano detto Ci e Kik sul fatto che chiudo tutte le porte a chiave (tranne la mia e quella del bambino), non lo farò mai più!
che spavento.
la prima scossa è stata molto forte e lunga; ho rotolato letteralemnte nel letto , ma mi sono precipitata subito nella camera del bambino che nel frattempo si è svegliato urlando perchè il suo lettino sbatteva contro l'armadio.
la seconda scossa è stata molto più leggera ma ho passato la notte sulla sedia a dondolo col bambino in braccio per la paura di lasciarlo solo...
mi è venuto in mente quello che mi avevano detto Ci e Kik sul fatto che chiudo tutte le porte a chiave (tranne la mia e quella del bambino), non lo farò mai più!
che spavento.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Vajana ha scritto:io vivo in provincia di Vicenza, vicino alle Piccole Dolomiti...
mi è venuto in mente quello che mi avevano detto Ci e Kik sul fatto che chiudo tutte le porte a chiave (tranne la mia e quella del bambino), non lo farò mai più!che spavento.
io non chiudo neanche quella di entrata....
- helzbeth
- Master~GolGirl®
io nel 76 avevo 9 anni... e la presi con la spavalderia del momento.pisola ha scritto:Helz mi hai fatto passare i brividi!
che nottata!
Ely si sentito anche da te?
a me il terremeto mette una paura pazzesca, l'ho sentito solo una volta ero piccolina, 8-10 anni, ma ancora lo ricordo!
la notte successiva dormimmo in macchina, la zona della Valnerina fu distrutta in quel terremoto, che brutti ricordi.
stanotte per noi non è successo assolutamente nulla di oggettivo, ma... sarà che ora ho una figlia, ma è stato terribile. Devo dire che il mio pensiero è stato solo per lei.
Ma ci sto male ancora in questo momento.
- pato
- Master~GolGirl®
siCuriosa ha scritto:Mai sentito cosi forte, terrificante![]()
Voi? Tutto ok?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- clizia
- Silver~GolGirl®

E ora tocca avere altre vittime e contare i danni pezzo per pezzo qua si va in frantumi!
Streghettasaetta
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
sto seguendo la diretta di sky, che immagini terrificanti da S. Giorgio.
Ragazze vi sono vicina.
Ragazze vi sono vicina.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ops, intendevo S. Agostino.R2D2 ha scritto:sto seguendo la diretta di sky, che immagini terrificanti da S. Giorgio.
Ragazze vi sono vicina.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ragazze mi spiace, ho letto solo adesso
vajana, davvero meglio non chiuderle a chiave le porte, purtoppo quando poi il terremoto è serio non si aprono manco se non sono chiuse, quando l'ho vissuto io, ricordo che mio padre fece fatica ad aprire la porta di casa, anche se non era chiusa a chiave, cero fosse stata chiusa a chiave restavamo dentro
però era un terremotone, quello dell'irpinia
vajana, davvero meglio non chiuderle a chiave le porte, purtoppo quando poi il terremoto è serio non si aprono manco se non sono chiuse, quando l'ho vissuto io, ricordo che mio padre fece fatica ad aprire la porta di casa, anche se non era chiusa a chiave, cero fosse stata chiusa a chiave restavamo dentro
però era un terremotone, quello dell'irpinia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Qui sulle colline parmensi l'abbiamo sentito fin troppo bene ma non ci sono danni.
Io mi sono svegliata di colpo, ho sentito un runore strano e una serie di scricchiolii, poi il letto ha cominciato a tremare. Ho urlato a mio marito "il terremoto" e ci siamo fiondati in camera delle bimbre, che però non si sono accorte di nulla.
I lampadari hanno continuato a tremare per un bel po'.
Io mi sono svegliata di colpo, ho sentito un runore strano e una serie di scricchiolii, poi il letto ha cominciato a tremare. Ho urlato a mio marito "il terremoto" e ci siamo fiondati in camera delle bimbre, che però non si sono accorte di nulla.
I lampadari hanno continuato a tremare per un bel po'.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ma ne avete sentita solo una? Qui ne abbiamo avvertite 2, la prima alle 4 e un'altra verso le 5 e mezza
La mia porta di casa era chiusa, una porta blindata ben sigillata. Chissà cosa sarebbe accaduto se avessimo dovuto fiondarci fuori. Quindi niente porte chiuse. E come si fa con i simpatici topi d'appartamento?

La mia porta di casa era chiusa, una porta blindata ben sigillata. Chissà cosa sarebbe accaduto se avessimo dovuto fiondarci fuori. Quindi niente porte chiuse. E come si fa con i simpatici topi d'appartamento?

-
- Master~GolGirl®
anche noi due...e poi a me è parso di sentirne una verso le 8.30. Neanche io chiudo le porte a chiave, soprattutto da quando lo scorso anno è bruciata la banca sotto casa e siamo dovuti uscire di corsa 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
meglio i topi d'appartamento che far la fine del topo. I piccoli accorgimenti possono far la differenza. Io lo dico a tutti fino allo sfinimento: porte aperte, armadi e librerie ancorare ai muri e niente suppellettili sui letti.
- patti80
- Silver~GolGirl®
il mio migliore amico abita a modena e dice che è stato spaventoso e mi diceva che si stanno avendo altre piccole scosse, ragazze vi sono vicina
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
-
- Master~GolGirl®
Io sono stata svegliata da mio marito, la casa ondeggiava e tintinnava tutto quanto.
Un abbraccio a quelle più vicine all'epicentro... Immagino solo il terrore...
Un abbraccio a quelle più vicine all'epicentro... Immagino solo il terrore...