GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
termometro
- nicochiara
- Active~GolGirl®
Re: termometro
Mi unisco anch'io, per rimpiangere il caro termometro a mercurio.
Il digitale ce l'ho da poco e non riesco ancora a capire se sia attendibile.
Ho anche il digitale da fronte che mi è utile per sapere se sale o scende la febbre, ma non mi da l'indicazione precisa della temperatura.
Comunque sulla confezione del digitale da fronte c'è specificato che deve essere tenuto almeno mezz'ora nell'ambiente in cui si effetua la misurazione perchè è sensibile anche alla temperatura ambientale.
Mi viene il dubbio che anche per i digitali classici valga questa regola.
Il digitale ce l'ho da poco e non riesco ancora a capire se sia attendibile.
Ho anche il digitale da fronte che mi è utile per sapere se sale o scende la febbre, ma non mi da l'indicazione precisa della temperatura.
Comunque sulla confezione del digitale da fronte c'è specificato che deve essere tenuto almeno mezz'ora nell'ambiente in cui si effetua la misurazione perchè è sensibile anche alla temperatura ambientale.
Mi viene il dubbio che anche per i digitali classici valga questa regola.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- fra71
- Original~GolGirl®
Scarlet che significa che devono essere tarati????
forse è meglio se leggo anche le istruzioni se ci sono
Ely la differenza è il mercurio che è attendibile al 100% anche se mi rendo conto che per l'inquinamento e la salute è un pericolo
insomma ragazze che faccio devo farmi dare il termometro da mia mamma e fare delle prove per vedere se almeno si discosta sempre delle stesse lineette
forse è meglio se leggo anche le istruzioni se ci sono

Ely la differenza è il mercurio che è attendibile al 100% anche se mi rendo conto che per l'inquinamento e la salute è un pericolo

insomma ragazze che faccio devo farmi dare il termometro da mia mamma e fare delle prove per vedere se almeno si discosta sempre delle stesse lineette

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- mina79
- Expert~GolGirl®
comunque, io il paragone l'ho sempre fatto tra digitale e mercurio, e la differenza è sempre stata non trascurabile, per cui....mi fido della fisica....finchè tiene!!

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- cricri
- Basic~GolGirl®
io cone le due bimbe ho provato un po' di tutto! i termomentri da orecchio e frotne li ho trvati pessimi, anche l'otorino mi ha confermato che per quello a orecchio (anche il migliore della stessa marca dei ps prediatrici) viene influenzato persino dal cerume (!!) per cui figuriamoci. L'ha preso mia cognata per i gemelli ma anche lei lo trova pessimo, 10 misurazioni 10 temperature ben diverse!
per quelli digitali li odio, segnano sempre molto meno di quanto è la temperatura in realtà! almeno mezzo grado sempre. Quindi quando mi capita di usarlo ci aggiungo sempre almeno 5 tacchette per avvicnarmi alrisultato reale.
Io per fortuna avevo fatto scorta in farmacia prima che scomparissero i santi termometri a mercurio, per cui ne ho una decina di scorta...sono stata esagerata lo so ben ma io mi trovo bene solo quello e ne avevo comprati 10 prima che andassero in pensione almeno mi dovrebbero durare un bel po'!
per quelli digitali li odio, segnano sempre molto meno di quanto è la temperatura in realtà! almeno mezzo grado sempre. Quindi quando mi capita di usarlo ci aggiungo sempre almeno 5 tacchette per avvicnarmi alrisultato reale.
Io per fortuna avevo fatto scorta in farmacia prima che scomparissero i santi termometri a mercurio, per cui ne ho una decina di scorta...sono stata esagerata lo so ben ma io mi trovo bene solo quello e ne avevo comprati 10 prima che andassero in pensione almeno mi dovrebbero durare un bel po'!
- mina79
- Expert~GolGirl®
cricri ha scritto:io cone le due bimbe ho provato un po' di tutto! i termomentri da orecchio e frotne li ho trvati pessimi, anche l'otorino mi ha confermato che per quello a orecchio (anche il migliore della stessa marca dei ps prediatrici) viene influenzato persino dal cerume (!!) per cui figuriamoci. L'ha preso mia cognata per i gemelli ma anche lei lo trova pessimo, 10 misurazioni 10 temperature ben diverse!

quindi so già dove bussare nell'eventualità si rompesse il mio.

a quanto li vendi??

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
- Active~GolGirl®
Ciao care, spezzo una lancia in favore dei digitali frontali non a contatto, ma solo di uno in particolare, il Thermofocus.
Lo usavano anche in ostetricia alla Mangiagalli quando vi partorii Kai, 4 anni e mezzo fa.
La temperatura, se presa diverse volte di seguito, al massimo varia di 0,1 gradi.
Certo come tutti i termometri va tenuto almeno 15 minuti nella stessa stanza in cui è il paziente.
Però è precisissimo e non invasivo, lo puoi usare anche quando dormono, ed è a prova di errore: non puoi sbagliare la distanza corretta dalla fronte per la misurazione. E' stato un bell'investimento, ma ne è valsa la pena.
Non so come facciate a usare quelli al mercurio con tutto il tempo che ci vuole a prendere la temperatura: i miei figli urlano già solo al metterglielo sotto all'ascella,f iguriamoci se lo tengono!
Lo usavano anche in ostetricia alla Mangiagalli quando vi partorii Kai, 4 anni e mezzo fa.
La temperatura, se presa diverse volte di seguito, al massimo varia di 0,1 gradi.
Certo come tutti i termometri va tenuto almeno 15 minuti nella stessa stanza in cui è il paziente.
Però è precisissimo e non invasivo, lo puoi usare anche quando dormono, ed è a prova di errore: non puoi sbagliare la distanza corretta dalla fronte per la misurazione. E' stato un bell'investimento, ma ne è valsa la pena.
Non so come facciate a usare quelli al mercurio con tutto il tempo che ci vuole a prendere la temperatura: i miei figli urlano già solo al metterglielo sotto all'ascella,f iguriamoci se lo tengono!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- mary.exe
- New~GolGirl®
Io penso di aver risolto comprando in farmacia un termometro fatto uguale a quello a mercurio solo che è ecologico xchè invece del mercurio c'è una lega di gallio, indio e stagno (sto leggendo eh
) e sembra che vada benissimo!! Quelli digitali li odio xchè secondo me funzionano solo se si misura la temperatura rettale mentre invece sotto il braccio nisba, segnano sempre 35 e qualcosa
boh..
Cmq anche in ospedale ieri quando Ele ea ricoverata ci hanno dato quello digitale ed infatti secondo me la temperatura era troppo bassa..
Ah x chi fosse interessata quello che uso adesso è della PIC e si chiama Vedo eco.
a tutte

Cmq anche in ospedale ieri quando Ele ea ricoverata ci hanno dato quello digitale ed infatti secondo me la temperatura era troppo bassa..
Ah x chi fosse interessata quello che uso adesso è della PIC e si chiama Vedo eco.

Ele..il mio amore 1.1.2006
- fra71
- Original~GolGirl®
mary.exe è lo stesso che ho io vedo eco della pic..... però abituata con quello al mercurio non mi trovo
ieri sera 3 misurazioni una dietro l'altra 36.6 37.7 37.5 un pò scottava quindi ho dato per buona quella più alta e fino a questi livelli non mi importa però quando supera 38.5 saranno drammi per regolarmi con tachi o nureflex
ho anche notato che bisogna stare attentissimi a mettere esattamente al centro dell'ascella la punta altrimenti è peggio

ieri sera 3 misurazioni una dietro l'altra 36.6 37.7 37.5 un pò scottava quindi ho dato per buona quella più alta e fino a questi livelli non mi importa però quando supera 38.5 saranno drammi per regolarmi con tachi o nureflex

ho anche notato che bisogna stare attentissimi a mettere esattamente al centro dell'ascella la punta altrimenti è peggio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io ne ho uno per l'orecchio e secondo me non è molto attendibile.fra71 ha scritto:poco tempo fa il socio ha rotto il nostro termometro al mercurio, che tenevo gelosamente
in farmacia gli hanno dato un termometro pic indolor fatto uguale solo senza mercurio (visto che ormai sono definitivamente banditi) solo che è assolutamente inattendibile
volevo sapere voi quale usate, avete marche da consigliarmi che avete provato
insomma il mio non si sposta da 36.1 eppure la bimba oggi con raffreddore e tosse un minimo di alterazione ce l'avrà, ed ora stiamo nel dubbio
Infatti qnd ho dei dubbi verifico anche con quello al mercurio

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io uso il digitale 10 secondi Chicco: funziona benissimo, la temperatura va presa orale o rettale, io la prendo orale e mai avuto scarti con quello a mercurio, poi rotto dalla mia domestica
, che comunque stavo abbandonando. il digitale ascellare anche secondo me fa schifo.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Proprio ieri sera ho rotto il termometro a mercurio
e proprio stamattina ho comperato uno di quei termometri ecologici. L'ho provato su di me e sembra funzioni...
Speriamo bene.
In realtà in casa ho altri due termomentri: 1 è quello che digitale ascellare ma non ci ha mai preso, l'altro è quello frontale che passa da 36.6 a 38.8 nel giro di un minuto....

e proprio stamattina ho comperato uno di quei termometri ecologici. L'ho provato su di me e sembra funzioni...
Speriamo bene.
In realtà in casa ho altri due termomentri: 1 è quello che digitale ascellare ma non ci ha mai preso, l'altro è quello frontale che passa da 36.6 a 38.8 nel giro di un minuto....
- miki77
- Master~GolGirl®
Anch'io uso uno di quelli con il "mercurio" ecologico e vanno benissimo, l'unica difficoltà sta nel metterlo giù che è durissimo!
E pensare che avevo comprato uno di quelli per l'orecchio e l'avevo pagato un sacco...
che fregata!
E pensare che avevo comprato uno di quelli per l'orecchio e l'avevo pagato un sacco...

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- laura.d22
- New~GolGirl®
noi ne abbiamo presi tre di digitali, l'ultimo ci è costato 70 euro credo...era quello che usa la ns. pediatra. Ecco abbiamo scoperto che sul nostro piccolo non vanno bene! perchè il piccolo ha la testa calda sempre!
Senza sintomi, gli tocchi la fronte e pensi che abbia la febbre, la misuri col digitale e segna 38.5, misuri con quello a mercurio, e segna 36.2!!! penso allora che sia proprio una caratteristica del mio piccoletto, di quelle che ti fa andare via di testa... perchè soprattutto il maritino ha oramai la febbre fobia!!
oramai per capire se ha la febbre, in genere seguo l'istinto o lo guardo bene in faccia...!!! e poi nel dubbio la misuro con quello ascellare al mercurio...............

Senza sintomi, gli tocchi la fronte e pensi che abbia la febbre, la misuri col digitale e segna 38.5, misuri con quello a mercurio, e segna 36.2!!! penso allora che sia proprio una caratteristica del mio piccoletto, di quelle che ti fa andare via di testa... perchè soprattutto il maritino ha oramai la febbre fobia!!
oramai per capire se ha la febbre, in genere seguo l'istinto o lo guardo bene in faccia...!!! e poi nel dubbio la misuro con quello ascellare al mercurio...............

Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!