GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

termometro digitale.. come si fa?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

termometro digitale.. come si fa?

Messaggio da mipa » 26 ott 2010, 17:03

Salve...domanda stupidina ma chiedo aiuto a qualcuna un po' piu' sveglia di me.
Non si trovano piu' i termometri con la colonnina di mercurio..ok si trovano soltanto quelli digitali ok. Misuro la febbre a mia figlia che ha 4,5 anni nel sederino togliendo mezzo grado alla temperatua indicata ok. Ma per misurargliela sotto il braccio ( visto che lei non sopporta piu' la tortura nel culetto) come diavolo si fa???? :domanda appena lo ficco sotto l'ascella quello comincia a fare bip bip e la temperatura non sale piu' , cioe' resta a volte a 33 gradi a volte 34.. quindi impossibile. Ne ho comperati 3...tutti cosi' mi fanno :buuu :buuu :buuu ma voi come fate??
Francesca 24 febbraio 2006

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: termometro digitale.. come si fa?

Messaggio da roxbo » 26 ott 2010, 17:15

bèh, io non mi trovo con questi termometri digitali !!!!!!!!

anch'io ne ho comprati 2 e ti dirò dopo il primo bip io lo lascio misurare ancora col risultato che più sta più la temperatura sale....per capire la temperatura (soprattutto in caso di febbre) devo fare 3-4 misure e fare la media :aargh
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 26 ott 2010, 17:39

Il mio suona e la temperature è misurata.... mai sotto i 36.00. Forse non lo tengono bene!?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 26 ott 2010, 17:39

premetto che non piacciono x niente nemmeno a me...
su consiglio del farmacista faccio così..

inserisco il termometro sotto l'ascella...senza accenderlo x 1 minuto 2...in modo che si "ambienti"...poi lo accendo ovviamente senza toglierlo da sotto il braccio...e appena fa bip..la temperatura è esatta ..ho fatto la verifica con il termometro a mercuro supersite id mia madre
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 26 ott 2010, 21:00

Si purtroppo i termometri a mercurio sono stati ritirati perchè potenzialmente tossici ... :buuu
Io ne avevo uno superstite, ma qualche tempo fa si è rotto :buuu
e detesto i termometri digitali, ma che tocca fa??
comunque, per misurare sotto l'ascella:
lo accendo
inizialmente compare la temperatura dell'ultima misurazione effettuata
poi compare una scritta lampeggiante (o una L o una C°, in base al tipo di termometro)
appena compare la scritta lo metto sotto il braccio al bimbo badando che la punta sia ben sotto l'ascella e tengo ben stretto il braccino finchè non suona. Ci mette circa 2 minuti.
In genere la misurazione è attendibile; sul bugiardino che accompagna il termometro è scritto che eventualmente si debbono aggiungere due o tre decimi (cioè se segna 37, la temperatura è tra 37.2/37.3)
Però quello a mercurio non si batteva....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 ott 2010, 21:53

io ho provato con 3 termometri digitali e uno da orecchio, a confrontare con quello a mercurio (che in qualche vecchia farmacia se proprio chiedi te lo trovano...), e MAI una volta che battesse!!!
ora è da tanto che uso quello da orecchio per tutta la famiglia, tenendo conto che non è esatto, che bisogna fare almeno 3 misurazioni e fare la media (per fortuna ci mette pochissimi secondi a dare la temperatura) e per esperienza ho capito che quello da orecchio dà sempre 2-3 decimi di grado in più. quindi mi preoccupo solo soprai 37.5
comunque quelli a mercurio li uso solo per me, perchè non riesco a tener ferma la mia piccola per i 5-10 minuti necessari.
in ospedale comunque per i bimbi da me hanno quelli digitali, da misurare all'ascella, tenendo il braccio fermo e premuto contro il torace.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 26 ott 2010, 22:42

io so che ci sono termometri identici a quelli a mercurio ma che hanno la colonnina di un altro metallo non tossico... cmq anche io ho quello digitale e non mi trovo male... ma lo accendo dopo averlo infilato sotto il braccio
alessandro è nato il 9.9.06

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 27 ott 2010, 9:50

Sbilina ha scritto:premetto che non piacciono x niente nemmeno a me...

inserisco il termometro sotto l'ascella...senza accenderlo x 1 minuto 2...in modo che si "ambienti"...poi lo accendo ovviamente senza toglierlo da sotto il braccio...e appena fa bip..la temperatura è esatta ..ho fatto la verifica con il termometro a mercuro supersite id mia madre
questo metodo non lo avevo mai provato...grazie :sorrisoo
Francesca 24 febbraio 2006

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 27 ott 2010, 12:04

Sbilina ha scritto:premetto che non piacciono x niente nemmeno a me...

esatto! comunque in quelli che ho io nelle istruzioni dice di fare proprio così :ok
in farmacia si trovano anche i termometri che hanno, al posto del mercurio, un'altra sostanza non tossica.
peccato che per scaricarlo mi sia quasi slogata il polso e ne abbia fatti fuori ben 7 nel giro di pochi giorni, dal momento che a furia di scaricarli mi volavano irrimediabilmente dalla mano :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 28 ott 2010, 11:33

Anche io odio i termometri digitali, infatti ho fatto scorta di quelli a mercurio prima che smettessero di venderli (ne ho 5 o 6!) ;)
Ogni tanto faccio una doppia misurazione e quelli digitali segnano sempre mezzo grado in meno, se segnano 37 ha 37.5, io li trovo completamente inattendibili. Forse meglio quelli che hanno una sostanza non tossica ma simile al mercurio.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 28 ott 2010, 11:48

io ne ho uno della chicc@ che misura la temperatura in 10 secondi, e devo dire che mi trovo abbastanza bene.
certo, a volte segna cose strane ma dipende dal fatto che non è stato messo correttamente sotto l'ascella o si sta scaricando la pila
è comodo perchè è veramente veloce nella misurazione :ok
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvolabianca » 31 ott 2010, 18:39

non so se esiste da bambini ma per adulti ne esiste uno uguale a quello a mercurio con dentro un altra sostanza. Noi lo abbiamo. Per le bimbe uso quello digitale, ma non è molto preciso, devo lasciarlo ancora un po' dopo il bip.
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”