GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tenere il peso sotto controllo nell'ultimo trimestre

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

tenere il peso sotto controllo nell'ultimo trimestre

Messaggio da Fedesita » 7 feb 2008, 15:40

C'e' qualcuna che e' riuscita a non ingrassare piu nell'ultimo trimestre? io alla 25 esima settimana ho gia preso 9 kili che sono il limite che mi ero posta inizialmente per tutta la gravidanza (anche perche partivo gia un po in sovrappeso) e ora sono demoralizzata...nella prima gravidanza ho preso 20 kili e piu e ci ho messo un anno e mezzo a recuperare..mi chiedevo se tenendo controllata l'alimentazione (ovviamente nei limiti tenendo conto che sono incinta e devo alimentarmi correttamente) e' possibile non ingrassare piu..cioè compensare l'aumento di peso dovuto alla gravidanza in se con la perdita di peso in eccesso?si puo????vi prego fatemi sapere...
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

IrrAtional
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: tenere il peso sotto controllo nell'ultimo trimestre

Messaggio da IrrAtional » 7 feb 2008, 16:00

:pistole

Ignora la dottoressa... 9 kili non sono troppi, starai benissimo, vedrai...
My Baby Nicolas 12-19-06

-The Show Must Go On- Queen

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 feb 2008, 17:13

bhe diciamo che 9 kg sono il "peso da manuale" ma siamo tutte diverse, la mia gine mi ha dato da prendere 13\14 kg perchè parto da una base molto magra ovvero 43 kg, ma so gia che non ce la faro' mai a prenderli tutti...
Per ora sono a +5 kg.

Per ingrassare meno comunque devi limitare la pasta il pane e i dolci.

Ma vivi la gravidanza con serenità :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 7 feb 2008, 19:49

io in un mese non ho preso un grammo e il bambino sta bene ho fatto oggi l'eco e pesa 2 kg
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 8 feb 2008, 11:45

è possibile anche perdere peso, se è per questo....

anche io ero a quota +9/+10 all'inizio del 7° e la curva glicemica è uscita sballata ed il bimbo era al 97° percentile.
ho fatto le ultime 6-7 settimane a dieta (data dalla gine) ed alla fine ho partorito a +8.

la dieta consisteva in eliminazione totale dei dolci (2 cucchiaini di zucchero al giorno erano concessi) limitazione della frutta a 2 pezzi al giorno, pasta pesata (70-80 gr) 2 volte alla settimana e solo a pranzo, zero pane. niente pizza...

via libera a verdure come pomodori, cetrioli (mi hanno salvato la vita, io li adoro e ne mangiavo tantissimi, ogni volta che avevo fame fuori pasto) insalata - no legumi, patate, carote

carne e latticini senza problemi (io superavo serenamente le dosi consigliate sennò morivo di fame eppure dimagrivo)

poco olio (io condivo l'insalata con lo yougur greco)
There must be some kind of way out of here ...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 8 feb 2008, 14:12

Ieri al corso pre-parto ci hanno spiegato che a fine gravidanz ail peso effettivo tra bimbo (di circa 3,500 kg),placenta & co arriva ad 8 kg...quindi tutto il resto è ciccia :-D
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 9 feb 2008, 14:16

A prescindere dei casi personali ( se si è molto magri all'inizio della gravidanza o se si è già in sovrappeso c'è differenza!!!!) io che parto già con dei chili in più credo che un'alimentazione corretta e controllata aiuti a restare nei ranghi: ovviamente non intendo una dieta rigidissima, ma limitare pane, pasta, dolci e condimenti molto grassi. Secondo me, dovremmo puntare all'equilibrio e a un regime alimentare sano. Abbondare con verdura e secondi leggeri,ad es. carne e pesce arrosto, enon esagerare neanche con la frutta. Sembra dura, lo so, ma sono le stesse regole che mi sono posta io, non solo in previsione del dopo parto, ma anche di problemi relativi al parto e alla salute del bimbo...In bocca al lupo!!!
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 18:16

Quando aspettavo la mia principessa sono ingrassata di 11 kili ma anche io ero in sovrappeso e devo dire che appena ho partorito li ho persi praticamente nel giro di pochissimo e l'allattamento mi ha aiutata a perdere i kili in eccesso quindi...viva la maternità! :ahaha
Adesso ne ho presi 9, sto benissimo (almeno credo di piacermi) ho voglia di prendermi cura di me perchè credo che una donna in gravidanza sia veramente bellissima! Al 9 mese è più dolce fare una dieta proprio perchè si è al traguardo e si pensa al parto, il cucciolo è sanissimo, cresce fino a quando vorrà nascere e noi è giusto che ci occupiamo di farci un pò più carine anche per lui/lei :sorrisoo
La mia dieta è a base di farro o kamut integrali, diciamo 2 volte la settimana (mi riferisco sia alla pasta che ai crackers) e possibilmente no pane.
frutta a volontà specialmente vitamina B, carote idem, verdura a foglie larghe tantissima (contiene acido folico), finocchi sono la mia passione conditi con il limone, specialmente adesso...mmmm una vera bontà!
Carne: io evito la carne rossa perchè mi è nociva, quindi preferisco il pesce o la carne bianca. Niente latticini, nella maniera più assoluta ma...sono intollerante e quindi... :sorrisoo
Mi piace la mia dieta comunque perchè con o senza intolleranze sono costretta a mangiar sano :ok e poi attraverso questo posso trovare delle ricette che non conoscevo a base per esempio di panna di soia, la soia io non sapevo contenesse acido folico, non la mangio spesso ma...quando faccio la pasta la metto insieme non so...al salmone per esempio, io lo mangio oppure ai funghi, anche quelli io li mangio, naturalmente senza conservanti, esclusivamente biologici.Fine del racconto :ahaha
Divertitevi in cucina e...Buon appetito a tutte!! :incrocini :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 18:39

io sono alla sett 32+3 e sono ingrassata 18 Kg!!! :fischia il mio gine mi sgrida ma che devo fare????poi ognuna è differente dall'altra..e pure io nn mangio tanto :che_dici pazienza...li perderemo dopo... :bacio a tutte
Immagine

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 11 feb 2008, 20:25

Grazie a tutte per le vostre risposte..intanto io mi sono messa ufficialmente a dieta da venerdi scorso..speriamo conti qualcosa. Sicuramente ne beneficerò sia io che la piccola :cuore
Ma non e' per niente facile...il mio obiettivo e' rimanere al peso che sono non aumentando piu negli ultimi tre mesi..(compensando la perdita con l'aumento dovuto alla "panciotta")..
Non ricordo quanto ero ingrassata nell'ultimo trimestre con la prima gravidanza ma spero che non sia piu di un kilo al mese se no sarà dura compensare. :incrocini
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 feb 2008, 8:10

Io per ora sono a +10 - 10,5 kg ma in quest'ultimo mese praticamente non ho messo su nulla :domanda è normale?
partivo leggermente sotto peso ma ho cercato comunque di mangiare in modo corretto, tanta frutta e verdura, e pochi dolci
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 12 feb 2008, 16:19

KIKI nn ti preoccupare anche io a gennaio nn sono aumentata per niente..il mio gine ha detto che se sei cresciuta prima a volte capita che ci si stabilisce e che mentre tu cali un pochino il bimbo cresce e ci si compensa!!!! :bacio per il tuo piccolo EDO che nascerà tra pochissimi giorni...sai che emozione...a me mancano 53 giorni e sono tutta in fermento!!! :ok
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 feb 2008, 19:21

Anch'io ho preso 10 kg, e questo mese non ho messo nulla...
Per quello che mi riguarda credo che sia dovuto al fatto che ho una bimba piccola che mi fa trottare tutto il santo giorno, e poi sono stata decisamente attenta questa gravidanza (considerando che per quella della primo genita avevo preso 18 kg)...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 13 feb 2008, 12:26

io al momento sono a +8,5 /9 Kg alla fine della 30° ed il gine dice che sto nella media.
Però credo che qualche altro chilo lo prenderò mancano ancora un paio di mesi! :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”