GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tendinite da allattamento

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tendinite da allattamento

Messaggio da crucchina79 » 27 set 2011, 21:21

Da qualche giorno ho un dolore atroce ai polsi, specialmente il sinistro, tanto che avevo paura che fosse tunnel carpale (ne ho sofferto anni fa e l'avevo curato con l'agopuntura). Ho sentito una mia amica medico e mi ha detto che in allattamento può succedere di soffrire di un certo tipo di tendinite (non mi ricordo il nome) e che poi passa... solo che questo dolore mi rende difficoltoso prendere il mio vitellino in braccio, per non parlare di quando devo lavargli il sederino e quindi tenerlo su un braccio solo.
Domani sentirò il mio medico, ma intendo chiedevo: qualcuna di voi ne ha sofferto? Vorrei evitare di prendere medicinali continuamente per via dell'allattamento...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tendinite da allattamento

Messaggio da olfersia » 27 set 2011, 22:25

Io la chiamavo tendinite da mamma!
Mi veniva da piangere per il dolore ogni volta che lo prendevo in braccio!
Io non allattavo al seno quindi ho potuto prendere qualche bustina di antinfiammatorio, ma mi è passata solo quando il pargolo ha cominciato a camminare.
Il consiglio migliore che mi hanno dato è stato quello di fare impacchi di ghiaccio tutti i giorni. Avevo comprato al super uno di quei sacchetti che si possono mettere nel congelatore o nel microonde a seconda che serva freddo o caldo e tutte le sere, o comunque appena potevo, me ne stavo un po' lì col gelo sui polsi... Poi per quello che potevo delegavo gli altri, ma non è che cambiasse più di tanto...
Ti direi di prendere del paracetamolo (che mi pare sia compatibile con l'allattamento al seno) quando non ne puoi più dal male e di usare tanto tanto ghiaccio.
Crescono, per fortuna!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 set 2011, 23:23

come olfersia. e la doc mi aveva dato le effergan che diceva compatibili con l'allattamento. ma non le ho mai prese, mi son bastati gli impacchi con il gel ghiacciato.
e tenevo la bambina nel box o nella culla, in questo modo mi è passato abbastanza in fretta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 27 set 2011, 23:49

Metti una Crema alla lavanda, disinfiamma. Certo essendo naturale non agisce subito, ma il sollievo lo senti!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 28 set 2011, 10:04

presente!
io uso un tutore!
cmq a me è passata tornando al lavoro :fischia :fischia
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 set 2011, 12:05

E usa il cuscinone. Non deve essere morbido ma proprio il tubolare in gommapiuma (foderato of course) che ti leghi dietro la schiena. ti piazzi sul divano e ci appoggi il bambino sul fianco, non lo devi nemmeno tenere. e così riesci a rilassare la muscolatura.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 set 2011, 17:08

thank you!!!! inizio subito col ghiaccio!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 1 ott 2011, 14:36

anche io ne ho sofferto un sacco, nella precedente gravidanza!!! ad entrambi i polsi!!!
Mi svegliavo la mattina con i polsi bloccati, i pollici delle mani addormentati....era terribile!! anche io ho risolto un po' cercando di sforzare le braccia il meno possibile (difficilissimo, capisco...) un po' migliorando la postura durante l'allattamento ma SOPRATTUTTO con delle sedute da un osteopata, che ti manipola la schiena, il collo, ti sblocca le contratture insomma e tutto questo senza l'uso di medicine.
Per me è stato un toccasana e ora che sono di nuovo incinta ci andrò già da adesso, per prevenire ...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 ott 2011, 14:47

Io pensavo all'agopuntura, dato che l'ho già fatta per il tunnel carpale qualche anno fa, ma effettivamente anche l'osteopata è una buona idea!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 2 ott 2011, 14:41

Ecchime all'appello, ne ho sofferto un sacco, compreso il "dito a scatto". Allattando non presi medicinali (solo ghiaccio, fasciatura ben stretta che mi dava un pò di sollievo e tachipirina). Poi mi ritornò quando smisi di allattare, causa sollevamento nani, e lì presi il feldene e il medico mi disse che se non passava dovevo fare le infiltrazioni.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 16 dic 2011, 19:33

Io ho sofferto di tendinite per almeno due anni! :buuu E' cominciato con l'allattamento, poi la bimba cresceva e diventava pesante e il cambio del pannolino, farle il bagnetto o semplicemente farla addormentare erano diventati una tortura.. Non ho mai voluto prendere medicinali, quando la bambina è diventata un pò più indipendente, lentamente i dolori sono diminuiti e poi spariti.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 20 dic 2011, 22:12

non proprio tendinite ma problemi dic ervicali che a fine gravidanza, e dopo, mi han dato dolori atroci e formicolii alle mani e alle dita, diventate quasi insensibili. sto risolvendo con lo shatsu, che si baa sugli stessi principi dell'agopuntura.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”