GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tende da sole per balconi: chiedo consiglio

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Tende da sole per balconi: chiedo consiglio

Messaggio da Ciuppy » 24 giu 2008, 10:16

Basta con il soggiorno e la cucina al sole!!
Ho deciso che faro' mettere le tande da sole nei balconi, ma di che tipo?
L'unica cosa che non posso sceglier è il colore, nel condominio tutti le hanno verdi.
Per il resto non so proprio come muovermi: marca, modello, con/senza motore... :domanda :domanda

che esperienze avete?
... avete da consigliarmi qualche rivenitore di fiducia a Milano?

grazie per l'aiuto
Claudio 2006
Sara 2011

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tende da sole per balconi: chiedo consiglio

Messaggio da ziafra » 24 giu 2008, 13:29

per i rivenditori non ti so aiutare

per le marche... visto che hai un colore obbligato forse ti conviene per prima cosa sentire dove si sono rivolti gli altri del condominio

anche noi siamo stati costretti ad un :x: bianco verde a righe orizzontali

le nostre non credo siano di una marca particolare e sono assolutamente manuali, non trovo così faticoso tirarle su e giù
e poi, sinceramente, dal black out di qualche anno fa, evito di circondarmi di cose che vanno inutilmente ad elettricità

magari valuta, in base alle dimensioni dei balconi, se ti conviene più farne due o tre divise o una intera (sicuramente meno gestibile)
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 24 giu 2008, 15:59

bella l'idea del dividerle
:-)

grazie
Claudio 2006
Sara 2011

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 giu 2008, 16:40

Io ne ho tre perché il balcone é grande, ma rimpiango di non averle fatte motorizzate, non abbiamo preso quelle che si sganciano, ma quelle che si tirano su' con la manovella, ma é tosta allo stesso modo.
Amo i miei due figli!!!

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 25 giu 2008, 13:03

ne ho 3 anch'io, non motorizzate perché altrimenti costavano un botto in più, ma quelle della sala e delle camere (che saranno larghe 5,5-6 mt. come i balconi) faccio proprio fatica a riavvolgerle... quindi al mattino le tiro giù ma poi la sera delego il marito... :fischia
ricordo che avevamo chiesto 2 preventivi e che erano risultati ben diversi, ovviamente abbiamo optato per il meno caro
ti consiglio quindi di sentire almento 2 campane, non si sa mai...
tutto sommato xò pensavo che le tende riducessero di + il caldo in casa, ma di fatto non è così... l'anno dopo aver messo le tende, infatti, abbiamo messo pure il condizionatore... e così sì che è tutta un'altra vita...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 25 giu 2008, 13:59

Se sono grandi ti consiglio quelle motorizzate.
Noi su un balcone, quello della cucina, non abbiamo tenda, perché ha sole diretto solo poche ore la mattina.
In sala abbaimo una tenda motorizzata a scomparsa parziale lunga 5,5 m, è comodissima.
Esitono tende a scoparsa totale, parziale o a vista.
In quelle a scoparsa totale tutta la tenda rimane chiusa in un unico tubo, anche i bracci.
In quelle a scomparsa parziale rimangono fuori solo i bracci.
Quelle a vista hanno il rullo e i braci a vista e le tende si sporcano più facilmente.
Quelle a scoparsa totale possono essere molto ingombranti, nel senso che dal punto di aggancio possono essere alte; è il motivo per cui abbiamo prese a scomparsa parziale, però poi ci siamo accorti che ci sono case che ne producono di non troppo alte.
Le motorizzate possono esserlo con o senza sensore del vento; quelle con il sensore quando il tempo cambia, si alza vento, si avvolgono da sole, ma sono piuttosto costose e francamente ci è sembrata una spesa inutile.
I tessuti dovrebbero essere gli stessi per tutte le marche buone, quindi se hai un campione puoi rivolgerti a chiunque perché la tinta e la tonalità non cambiano. Stai però attenta al colore del tubo che contine la tenda, ci sono quelli bianco ghiaccio o giallini (non so se ci sono anche in metallo), in teoria anche questo dovrebbe essere uguale per tutti.
Scusami se non sono stata chiarissima, ma i termni tecnici non li conosco.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 25 giu 2008, 16:51

Se hai castorama vicino puoi vedere lianche io le devo mettere e sono in tinta unica verdi ed ho visto che da castorama risparmio e me le monterebbe poi mio marito

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 26 giu 2008, 13:30

ah, ora che ci penso avevo notato che da Leroy Merlin (in zona Milano ce ne sono diversi) costano parecchi meno rispetto ai centri specializzati... non so però se poi ci siano dei "trucchi" e ricarichino poi coi costi di montaggi...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 26 giu 2008, 14:17

io le metterei conil motore, in modo che se non sei in casa e viene il vento, si alzano da sole.
io le ho color verdone .. creano una bella atmosfera .
per rivenditori e marca non saprei che dirti .. io le avevo fatte fare ad un negozio vicino a casa mia.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 26 giu 2008, 16:57

Io le ho prese da castorama in offerta, 2 manuali ma con un manico che ha il motore, costato 80 euro ma utilissimo e zero fatica. sono perfette
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 28 giu 2008, 8:34

Considera se la zona in cui abiti è ventosa o no; da noi a volte si alza il vento e all'improvviso si mette a piovere e la tenda motorizzata (7 metri di tenda non li riuscirei a smuovere a forza di braccia) con sensore di vento e sole è molto pratica: evita che la tenda si sradichi portandosi via la facciata e che si bagni/sporchi più del necessario.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”