il mio bimbo (16 mesi) và al nido e quì gli fanno fare molteplici attività creative di cui sono molto contenta e che ovviamente se fosse a casa non avrebbe modo di fare...ma una cosa mi rende un po perplessa...mi ha detto la sua educatrice che giocano con le tempere..e fin quì nulla di male, ma avendo avuto problemi di diarrea per molto tempo (causa anche gastrointeriti varie)...caso vuole che ci segnamo sempre cosa mangia o se fa qualcosa di particolare per appurare che non ci sia alcuna intolleranza - allergia...
bene..avevo annotato che quando mi veniva detto che giocava con le tempere/pastelli a cera...il bimbo aveva episodi di diarrea...ieri sera durante una riunione ho assistito ad un filmino in cui si vedevano i bimbi giocare proprio con le tempere...e il mio come anche tanti altri MANGIAVA i colori, avevano tutti le bocche completamente sporche ed era evidente che più o meno tutti avevano ingoiato le tempere...
ecco l'educatrice mi ha assicurato che sono atossiche...ma una mamma di fianco a me che mi ha detto che lavora come ricercatrice, ci è rimasta molto male ..perchè dice che sono "atossiche" fino ad un certo punto...trattasi sempre di prodotti chimici, e mangiarle non fa assolutamente bene...sulla pelle è un conto (ma anche su questo ci sarebbe da discutere)....ma mangiarle proprio no
cosa mi consigliate di fare?...non voglio fare la figura della mamma apprensiva, ma non voglio nemmeno che mio figlio stia male (visto che non credo sia una coincidenza quella della diarrea)...
qualcuno ne sa di più?
grazie
Valentina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TEMPERE (atossiche)...in bocca
- Valentuzza
- New~GolGirl®
- kriss76
- Expert~GolGirl®
Re: TEMPERE (atossiche)...in bocca
...io pox dirti che al nido faccio sempre la parte della mamma rompiballe..e ne vado fiera!!!
In molti casi ho notato che da me...sono poco educatrici e piu bambini di loro,quindi se hai 1 problema ( e in questo caso c è!!)..."non farti problemi"..in fin dei conti è tuo figlio e loro dovrebbero essere in grado di guardarlo!!!!
...

In molti casi ho notato che da me...sono poco educatrici e piu bambini di loro,quindi se hai 1 problema ( e in questo caso c è!!)..."non farti problemi"..in fin dei conti è tuo figlio e loro dovrebbero essere in grado di guardarlo!!!!

...

MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- kriss76
- Expert~GolGirl®
...cioè insomma se sono state coincidenze o no e se sono "pericolosi o no" questo non lo so..ma che ci facciano piu caso a non mettere le tempere in bocca!!!!!!!! 

MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- altea077
- Expert~GolGirl®
Oddio non ci posso credere, ma com è possibile che gli facciano mangiare le tempere?? Atossiche o no non si fa e basta!! dovrebbero stare piu attente ste educatrici, io fossi in te mi farei sentire eccome!!! non esiste una roba del genere!!! NON FARTI PROBLEMI, è tuo figlio e ne hai tutti i diritti 

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande