GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Temperatura corporea più alta?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Temperatura corporea più alta?

Messaggio da mammanoncicredo » 27 gen 2009, 12:24

Ciao a tutte, in settimana andrò dal medico per capirci qualcosa, ma voi da quando siete incinte non è che avete sempre una temperatura corporea maggiore del solito? Non dico febbre, ma ho sempre -o quasi- 37.1, 37.2 o 37.3. Non è gran cosa, ma siccome è quasi un mese che capita vorrei capire se è normale o no.
Nell'ultimo esame delle urine hanno rivelato "alcuni batteri": che sia questo il fattore scatenante le poche linee sopra i 37 gradi?
Normalmente avrei 36.6...
Che ne dite voi?
Oppure mi sto stancando troppo? Non ho cambiato ritmi lavorativi da quando so che c'è qualcuno in arrivo (salvo prendermi venerdì di ferie la settimana scorsa perché ero proprio esausta dalla settimana) e questo è un periodaccio.
Al lavoro non sanno ancora nulla, preferisco aspettare i famosi tre mesi. In fondo è un lavoro faticoso più per la mente che per il corpo, anche se non dormendo quasi più da una settimana anche la testa se ne va per conto suo...

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Temperatura corporea più alta?

Messaggio da Megan » 27 gen 2009, 14:42

Tranquilla, è del tutto normale avere un po' di alterazione. Anche io ho sempre 37 - 37.1 e parto da un 36.4 più o meno. I batteri nelle urine non c'entrano, è normale pure quello (in una certa misura, certo!).
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 gen 2009, 14:53

Idem...anche io ho spesso dei brividi di freddo e la mia temperatura è più alta,come dici tu intorno ai 37...ma è normale!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 27 gen 2009, 16:47

Tranquilla rientra nella norma. A me la temperatura è rimasta alterata fino al 3° mese compiuto, avevo sempre 37.1-37.2 ed ero estremamente stanca.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 27 gen 2009, 17:05

TRANQUILLA!!!LA TUA TEMPERATURA CORPOREA E' PIU' ALTA PERCHE IL TUO SANGUE SCORRE + VELOCEMENTE PER PORTARE OSSIGENO AL PICCOLO DI CONSEGUENZA IMPLICA UN RIALZO DI TEMPERATURA....MA E' NORMALE!!! :ok
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 gen 2009, 20:40

io alla seconda gravidanza ho sospettato che fosse arrivata perchè alla sera avevo sempre 37,3!
infatti alla prima gravidanza avevo costantemente la temperatura più alta!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammanoncicredo » 28 gen 2009, 12:00

Grazie! Mi consolate proprio. Al nuovo gine non avevo ancora chiesto, anche perchè nella settimana in cui l'ho visto non avevo grandi alterazioni, mentre la gine che ho lasciato mi aveva detto che le sembrava strano (!!) e che era meglio che mi prendessi dei giorni di malattia.... mi spiace, non era male come gine nella norma, ma mi pareva proprio che per la gravidanza non fosse molto preparata. Quello nuovo invece è mooolto meglio.
Grazie ancora e sì, sono sempre stanca e ultimamente il piccolo ha iniziato anche a farmi richieste alimentari subliminali con allucinazioni olfattive...
Oggi toast alle 11 al posto del caffé che non vedo ormai più da un mese!!!
ciao ciao

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 9 feb 2009, 9:32

a dire la verità la mia dott.ssa dice che la temperatura non deve comunque mai superare i 37... anche io in un periodo ho avuto 37.3 circa x qualche giorno, ma avevo un po di tosse e raffreddore... poi ero un po debilitata e stanca. quando sono stata meglio anche la febbre è passata. forse dovresti stare un po piu tranquilla e riposata e controllarla in questa situazione, se è ancora alta allora è solo dovuta alla gravidanza, se invece si abbassa forse sei un po stanca e dovresti rallentare... ciao !
Jammin

mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammanoncicredo » 9 feb 2009, 12:23

In effetti ho... rallentato la settimana scorsa due giorni a casa. Anche perchè il furbetto ha fatto un paio di scherzi con delle perditine.... però pare che si tratti solo di un assestamento dell'utero che cresce e che fa un po' a pugni con il resto delle interiora...
Per fortuna, mi aveva preso un'angoscia alla prima uscita marroncina... ho cercato di mantenermi calma, visto che era cosa molto circoscritta e non avevo dolori, ma sai com'é, non sono passati ancora i fatidici 3 mesi...

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 9 feb 2009, 15:04

pato ha scritto:io alla seconda gravidanza ho sospettato che fosse arrivata perchè alla sera avevo sempre 37,3!
infatti alla prima gravidanza avevo costantemente la temperatura più alta!
anche io ho capito di essere incinta a causa della temperatura più alta............che ricordi meravigliosi :emozionee
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 13 feb 2009, 12:50

quoto anch'io
temperatura più alta
e anche la gine disse che era normale
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”