GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Telegramma condoglianze
- nico79
- Master~GolGirl®
Telegramma condoglianze
Ragazze ho bisogno di un cosiglio e qualche spiegazione...
Domenica ci è arrivata una notizia terribile: il figlio di un ex-collega del socio è morto, in maniera inaspettata, un ragazzino di 13-14 anni.
Il socio è andato al funerale (mi ha riferito che è stato straziante vedere i genitori: la rabbia del padre e la madre che continuava a dire 'non mi parla più' ), io non sono potuta andare causa lavoro... ma questa cosa non mi fa dormire, ci penso nei momenti più impensati... e anche adesso ho gli occhi lucidi...
Secondo voi è il caso di mandare un telegramma? e nel caso come si fa? cosa devo scrivere?
Da una parte penso vorrei far capire che partecipiamo al loro dolore, dall'altra penso a cosa può servire? cosa se ne fanno del mio telegramma? e anche partecipiamo... parteciapiamo?!?!? ma io non mi posso neanche rendere conto di cosa stanno passando...
ragazze veramente non so cosa fare mi viene solo voglia di piangere... ho una rabbia dentro...
Domenica ci è arrivata una notizia terribile: il figlio di un ex-collega del socio è morto, in maniera inaspettata, un ragazzino di 13-14 anni.
Il socio è andato al funerale (mi ha riferito che è stato straziante vedere i genitori: la rabbia del padre e la madre che continuava a dire 'non mi parla più' ), io non sono potuta andare causa lavoro... ma questa cosa non mi fa dormire, ci penso nei momenti più impensati... e anche adesso ho gli occhi lucidi...
Secondo voi è il caso di mandare un telegramma? e nel caso come si fa? cosa devo scrivere?
Da una parte penso vorrei far capire che partecipiamo al loro dolore, dall'altra penso a cosa può servire? cosa se ne fanno del mio telegramma? e anche partecipiamo... parteciapiamo?!?!? ma io non mi posso neanche rendere conto di cosa stanno passando...
ragazze veramente non so cosa fare mi viene solo voglia di piangere... ho una rabbia dentro...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- Frik
- Expert~GolGirl®
Re: Telegramma condoglianze
nico79, perchè invece non mandi un bigliettino scritto a mano con una frase semplice come:"vi siamo vicini con affetto"e firmata da tutti voi? E' ovvio che ora i genitori non saranno minimamente confortati ma credo sia comunque bello sapere che molte persone hanno un pensiero per il loro bambino
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Frik ha scritto:nico79, perchè invece non mandi un bigliettino scritto a mano con una frase semplice come:"vi siamo vicini con affetto"e firmata da tutti voi? E' ovvio che ora i genitori non saranno minimamente confortati ma credo sia comunque bello sapere che molte persone hanno un pensiero per il loro bambino

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Babs
- Expert~GolGirl®
Se tuo marito è andato al funerale mi sembra inutile mandare anche il telegramma. Meglio scrivere due righe ... o meglio aspettare e farsi sentire tra un po'. Quando ci sono grandi dolori e grandi perdite ho notato che tutti ti sono vicini all'inizio. Poi passa il tempo, ognuno torna alla propria vita di sempre (legittimo per carità) e tu ti ritrovi da solo con un dolore che ancora non hai metabolizzato e magari è ancora più forte di prima perchè è sottolineato dalla quotidianità. E allora che vorresti qualcuno che ti chiama o ti parla ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Potresti scriverle due righe ora per farle sentire forte la tua vicinanza ma nel tempo quoto assolutamente Babs
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Quoto al 100%Babs ha scritto:Se tuo marito è andato al funerale mi sembra inutile mandare anche il telegramma. Meglio scrivere due righe ... o meglio aspettare e farsi sentire tra un po'. Quando ci sono grandi dolori e grandi perdite ho notato che tutti ti sono vicini all'inizio. Poi passa il tempo, ognuno torna alla propria vita di sempre (legittimo per carità) e tu ti ritrovi da solo con un dolore che ancora non hai metabolizzato e magari è ancora più forte di prima perchè è sottolineato dalla quotidianità. E allora che vorresti qualcuno che ti chiama o ti parla ...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io manderei un bigliettino adesso e poi anche tra un po'...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- nico79
- Master~GolGirl®
Babs è che io non sono così in confidenza da telefonare... non vorrei passare come la solita pettegola che vuole sapere cosa, come, chi.... mi sa che opterò per un bigliettino semplice semplice adesso e magari più avanti chiederò al socio di telefonare al suo ex-collega.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Sono daccordo. Si sa che sono dolori talmente grandi che niente e nessuno può alleviare...e anche quando impari a conviverci la vita non è più quella di prima, ma penso anch'io che un piccolo gesto d'affetto sia comunque una cosa bella.ishetta ha scritto:Frik ha scritto:nico79, perchè invece non mandi un bigliettino scritto a mano con una frase semplice come:"vi siamo vicini con affetto"e firmata da tutti voi? E' ovvio che ora i genitori non saranno minimamente confortati ma credo sia comunque bello sapere che molte persone hanno un pensiero per il loro bambino![]()
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- cupido
- Original~GolGirl®
Quoto tutto!...mamma mia che tragedia...poveri genitoriBabs ha scritto:Se tuo marito è andato al funerale mi sembra inutile mandare anche il telegramma. Meglio scrivere due righe ... o meglio aspettare e farsi sentire tra un po'. Quando ci sono grandi dolori e grandi perdite ho notato che tutti ti sono vicini all'inizio. Poi passa il tempo, ognuno torna alla propria vita di sempre (legittimo per carità) e tu ti ritrovi da solo con un dolore che ancora non hai metabolizzato e magari è ancora più forte di prima perchè è sottolineato dalla quotidianità. E allora che vorresti qualcuno che ti chiama o ti parla ...

mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
quoto babs... e ti aggiungo: loro non si sono sicuramente nemmeno accorti che tu non c'eri, ma se senti di volergli "dare qualcosa" fallo quando l'anestetico naturale che un dolore così forte da sarà finito e quei poveri genitori capiranno lucidamente di aver davvero perso il loro ragazzo... lì avranno davvero bisogno di una parola di conforto!
♥G♥ 28/08/08