GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tatuaggi (si o no?)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
pina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: tatuaggi (si o no?)

Messaggio da pina71 » 30 ago 2007, 10:31

Ciao Funnylove.
Io ti consiglio di aspettare un pochino per il tattoo...
credo infatti che se si allatta, il tempo indicativo di prudenza sia di circa 12 mesi:
con il tattoo si iniettano sottocute vari pigmenti che, se passati nel latte, possono provocare reazioni o allergie indesiderate al pupetto che non riesce a rigettarli contrariamente al corpo della mamma che è già ben "scafato"...
insomma, aspettare un pochino non è un gran sacrificio, considerati i rischi a cui si può andare incontro!
un abbraccio.

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 30 ago 2007, 10:33

Pina, io so per certo che i pigmenti che passano nella pelle non possono in alcun modo passare nel latte, l'ho chiesto a vari medici e tatuatori prima di fare la carpa sul braccio, che poi ho fatto in allattamento. La precauzione sarebbe solo per evitare infezioni o malattie che si potrebbero prendere, ma come sempre vale il discorso del rivolgersi solo a professionisti seri, con tutto sterile e monouso ecc.
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 30 ago 2007, 11:59

NON VORREI FARE MALE AL PICCOLO.. AL MASSIMO ASPETTO, COME HO FATTO FIN'ORA.. :cuore
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 ago 2007, 13:31

io ne ho uno, e ...dopo aver smesso di allattare la piccola... farò il secondo.

ovviamnte anche io mi aggiungo al coro del "stai attenta, vai in un posto pulito e sicuro"
e aggiungo un altro consiglio:
un tatuaggio è un disegno sulla tua pelle. devi essere ben convitna di quello che stai disegnando, deve avere un valore per te...altrimenti prima o poi ti stufi.
M06 E07 amori di mamma

pina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pina71 » 30 ago 2007, 14:36

Ciao Shai!
Boh, forse hai ragione tu..però credo che il periodo della gravidanza sia parecchio particolare e in giro si sente sempre dire tutto e il contrario di tutto (la tinta è da evitare/no solo nei primi 3 mesi/si può fare senza problemi...).
insomma...se dipendesse da me, mi armerei di un pò di pazienza e farei passare qualche mese...
poi ogniuno è libero di fare quello che si sente, ovviamente! :sorrisoo

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 30 ago 2007, 14:40

ah io avevo capito solo in allattamento, in gravidanza non lo farei nemmeno io, per quanto mi sia stato spiegato che vale lo stesso che per l'allattamento, però per questioni "rituali" i tatuatori non tatuano le donne incinte..Non so perchè, magari tuo marito lo sa :bacio
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 30 ago 2007, 16:19

Io ne ho 9 (fatti da mio marito) e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema alla pelle.

L'importante che vengano fatti in un luogo pulito e che il materiale sia sterile , non necessariamente monouso, i tatuatori usano di solito l'autoclave e si puo' stare tranquille riguardo la sterilizzazione.
Oltre che controllare gli aghi , è bene controllare anche il puntale che è molto importante.

Consiglio l'applicazione della crema Bepanthenol (è quella che si usa per il culetto dei bebè) i primi 2 giorni, poi continuare con la vaselina fino a quando le crosticine saranno andate via del tutto.
L'idratazione è molto importante dopo aver fatto il tatuaggio per avere un ottimo risultato finale.

Dopo l'applicazione della crema o della vaselina coprire il tatuaggio con la pellicola trasparente (quella da cucina) e non con delle garze, come la maggior parte delle persone fà, perchè oltre ad assorbire la vaselina, togliendola si leverebbero forzatamente le crosticine.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 31 ago 2007, 13:01

Guarda, io ho un tatuaggio lombare che prende metà schiena, i fianchi e arriva sul davanti fino al pube. Insomma, enorme!

Il 5 settembre avrei dovuto continuare col "riempimento", ma ho dato buca (all'appuntamento ci mando il mio fidanzato che prosegue il polpaccio) perchè i tattoo sono vivamente sconsigliati in gravidanza: causa rischio epatite. Il mio posto è pulitissimo ovviamente, ma la prudenza non è mai troppa.

Consiglio anche di non farlo durante l'allattamento!

Non costa niente aspettare... Figuratevi che io ho un tatuaggio incompleto che dovrò tenermi così per almeno un anno!!!

Ciaooooo
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 31 ago 2007, 14:11

io ne ho tre sul mio album al femminile cè l'ultimo fatto...non mi hanno mai dato problemi e anch'io quando diventerò mamma farò il quarto...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 31 ago 2007, 14:12

bhè certo in gravidanza te lo sconsiglio ma è ovvio!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 3 set 2007, 14:12

Io ne ho 1 ed è sulla pancia, ora segue a ruota la crescita del pancione e stà divendando gigante, ci passo in continuazione l'olio di mandorle sperando che poi torni bello come prima...
Pensavo anch'io di farmene un'altro ma aspetto dopo l'allattamento.
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 3 set 2007, 16:50

io da sempre contraria l'ho fatto il mese scorso, mi sono fatta scrivere sul braccio il nome del mio cucciolo, mio marito si è anche arrabbiato ma lo rifarei, gli ultimi due anni sono stati molto impegnativi e volevo segnare la svolta con qualcosa che pensavo non avrei mai fatto.
per la cura ho anch'io fatto esattamente come ti ha descritto Biancaneve solo che ho proseguito per 4 giorni con Bepanthenol.
fatelo dopo il parto sopporterete meglio il dolore :fischia il mio tatuatore mi ha detto che le mamme si lamentano 100 volte meno di chi non ha mai provato il parto, vedi anche maschietti :fischia
altro consiglio che mi ha dato "non tatuarti il nome di tuo marito perchè non si sa mai..." :prrrr
E. è nato il 31.08.2006

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 4 set 2007, 14:00

io ho deciso di farmi tatuare il nome del mio cucciolino..però non sò assolutamente dove farmelo..e poi volevo sapere fà male? Grazie!!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 4 set 2007, 21:16

ciao...tatuata anche io, sulla schiena, parecchio grande, è durato un pò più di 6 ore il lavoro. bhè, fa male in alcuni punti, meno in altri....ci sono giorni in cui reggi meglio e giorni meno: prima del ciclo ho dovuto far saltare una seduta dopo mezz'ora perchè morivo di dolore e sanguinavo tanto. le altre volte come ti ho scritto prima. certo se fai un lavoro piccolo il dolore è più breve, ma dipende anche dalla zona, dalla sensibilità personale, da come sei presa quel giorno. se fai un lavoro grande metti in conto che la sera potresti avere qualche linea di febbre, a me è venuta solo dopo la prima seduta. il tatuaggio ha veramente un potere rituale forte, mi sembra sempre strano sentir parlare della possibilità di stufarsi...di un braccialetto ci si stufa, di vedere le proprie mani no....se una cosa fa parte di te non ti stufa....bello pensare a un tatuaggio che rimandi al tuo cucciolo...baci belli!!!!! :bacio :cuore :cuore :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 12 set 2007, 23:33

alice1984 ha scritto:io ho deciso di farmi tatuare il nome del mio cucciolino..però non sò assolutamente dove farmelo..e poi volevo sapere fà male? Grazie!!!
Io ho tatuato il nome di Jessica all'interno del braccio ( per intenderci meglio, la zona sotto l'ascella) con sotto una frase in inglese.

Riguardo il dolore dipende dalla zona, ma è anche molto soggettivo, varia da persona a persona.
Dei miei 9 , solo uno mi ha fatto malissimo , la paradisea che ho sul piede (inizia a metà gamba davanti e finisce dietro la caviglia)
La zona piu' critica è il collo del piede e sotto il malleolo , non ti dico il male! :x: :zoppo
Ho provato a prendere anche delle creme anestetiche, ma senza risultato.

Alla fine sono riuscita a finirlo, dopo vari tentativi :well
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 12 set 2007, 23:48

Il mio secondo tatuaggio l'ho fatta incinta al terzo mese e non è successo niente, ovvio è che devi sapere dove vai a fartelo fare e chi te lo fa :ok
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 13 set 2007, 0:10

Anch'io volevo fare un tatuaggio, magari solo il nome del mio bimbo, ma vista la panza ormai aspetto... così li faccio tutti e due in una volta :hi hi hi hi

Mio marito di tuatuaggi ne ha uno per braccio, due demoni... alquanto inquietanti :fischia

Sul fatto di non farsi tatuare il nome del marito (o moglie o fidanzato/a che sia) sono daccordo :hi hi hi hi , pure il socio dice che quando ti fai il tatuaggio è matematico che poi ci si lascia.
Forse lui è eccessivo, ma la cosa sicura è che se ci si lascia è difficile scordarselo!

Ultima chicca sui tatuaggi:
da qualche parte in Italia c'è un uomo col mio nome tatuato sull'avambraccio, il mio primo amore... il primo con cui ehm ehm... :emozionee , bè sono 12 anni che ci siamo lasciati, persi di vista e non ho idea di dove sia e cosa faccia, ma sapere che io sono lì con lui finchè laser non ci separi mi fa tutt'ora uno strano effetto :hi hi hi hi

Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Licia » 13 set 2007, 12:24

pucciola ha scritto:Ciao Barbara! Come va?? :bacio
Io ne ho due e sto pensando di fare il terzo...... Sai già da chi andare? Io vorrei cambiare..... il mio era (è) a Chiasso... e sinc. se trovo qualcuno di bravo(issimo!!!!) più vicino... è meglio!! :ok
Anche a Lugano c'è n'è uno che dicono sia molto bravo.

Io ho fatto un tatuaggio 8 anni fa Sulla spalla sinistra. Sono stata due volte, una per farlo e la seconda dopo un mesetto per ripassarlo. Problemi nessuno, si arrossa la pelle e si sente un po' come quando ti sbucci un ginocchio. E prude, ma poi passa. Si mette la cremina e stop.

Gli accorgimenti da adottare sono: colori naturali, aghi monouso o sterili, ambiente pulito. Non scegliere un disegno troppo ricco di dettagli, col tempo si "sfuma" e rischia di diventare un paciugo. Non farlo troppo piccolo se lo fai su una parte del corpo in vista, altrimenti gli altri non lo vedono...e darà più la sensazione di una macchia.
Anche quelli colorati (come il mio) col tempo perdono la vivacità del colore.
A me tutti dicevano di non farlo in un posto sempre in vista altrimenti ti stufi. Inoltre bisogna ricordarsi che nella società di oggi molta gente e' ancora prevenuta. Soprattutto in ambito professionale.
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”