GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tartarughe da terra... chi le ha?
- ile1979
- Master~GolGirl®
tartarughe da terra... chi le ha?
Ciao.....
Ho cercato argomenti simili, ma non li ho trovati... Certo io e la funzione cerca non andiamo molto d'accordo..... Ne caso ci fosse attaccatemi pure all'argomento esistente!
Allora, l' altro giorno le mie bimbe hanno visto le tartarughe di terra e non la smettono più di rompere... Soprattutto la grande e poi la piccola trascinata dall'altra.... Ora, volevo sapere se qualcuna di voi le possiede e che cure vanno date a questi animaletti! Dove li tenete? Cosa mangiano? Cure particolari? Insomma tutte le informazioni possibili!
Grazie!
Ho cercato argomenti simili, ma non li ho trovati... Certo io e la funzione cerca non andiamo molto d'accordo..... Ne caso ci fosse attaccatemi pure all'argomento esistente!
Allora, l' altro giorno le mie bimbe hanno visto le tartarughe di terra e non la smettono più di rompere... Soprattutto la grande e poi la piccola trascinata dall'altra.... Ora, volevo sapere se qualcuna di voi le possiede e che cure vanno date a questi animaletti! Dove li tenete? Cosa mangiano? Cure particolari? Insomma tutte le informazioni possibili!
Grazie!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: tartarughe da terra... chi le ha?
ile1979, se decidi di prenderle acquista solo specie autoctone, come ad esempio le Hermanni, non lanciarti su specie esotiche perchè l'allevamento è abbastanza impegnativo e delicato.
Devono assolutamente essere munite di regolari documenti, cioè la nascita deve essere stata denunciata, questo vale sia per acquisti in negozio (che io sconsiglio fortemente), sia per acquisti o regali da privati.
Se hai un giardino puoi recintarne una parte e tenerla lì, piantumando a dovere e integrando adeguatamente la dieta sono abbastanza autonomi come animali! E' importante che abbiano sempre una parte in ombra in cui ripararsi.
In inverno letargano, se sono piccolissime però c'è chi consiglia di tenerle sveglie in casa in apposito terrario riscaldato perchèil rischio di non superare l'inverno è alto.
Se non hai a disposizione un giardino c'è chi le tiene in terrazzo attrezzandosi con fioriere adibite a terrari aperti, che vanno bene finchè sono piccole ma diventano limitanti da adulte, secondo me.
Devono assolutamente essere munite di regolari documenti, cioè la nascita deve essere stata denunciata, questo vale sia per acquisti in negozio (che io sconsiglio fortemente), sia per acquisti o regali da privati.
Se hai un giardino puoi recintarne una parte e tenerla lì, piantumando a dovere e integrando adeguatamente la dieta sono abbastanza autonomi come animali! E' importante che abbiano sempre una parte in ombra in cui ripararsi.
In inverno letargano, se sono piccolissime però c'è chi consiglia di tenerle sveglie in casa in apposito terrario riscaldato perchèil rischio di non superare l'inverno è alto.
Se non hai a disposizione un giardino c'è chi le tiene in terrazzo attrezzandosi con fioriere adibite a terrari aperti, che vanno bene finchè sono piccole ma diventano limitanti da adulte, secondo me.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ok, io ho sia giardino che terrazzo.... Ma che piante possono mangiare? X esempio ho trovato che il rosmarino e la lavanda x loro sono velenose.....e poi ho trovato un sito che diceva di dare un recinto che era quasi più grande di casa mia!!!! E poi di mettere una " casa" con uno scavo sotto profondo 50 cm .... Mi sembra un po' impegnativo tutto sto ambaradam!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Scavano, per cui la recinzione va interrata x minimo 10cm.
Per l'alimentazione..una volta ero ferratissima sugli apporti nutritivi delle diverse piante, ora ricordo poco. Guarda tu tartaclub italia le schede di allevamento, in genere sono complete e ben fatte perché redatte da chi allevada tempo e con passione.
Per l'alimentazione..una volta ero ferratissima sugli apporti nutritivi delle diverse piante, ora ricordo poco. Guarda tu tartaclub italia le schede di allevamento, in genere sono complete e ben fatte perché redatte da chi allevada tempo e con passione.
- ile1979
- Master~GolGirl®
Grazie!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io e ho una ereditata che ci passiamo in famiglia.
questo è il mio turno e la tarta è abbastanza grande di misura e avrà sulla 40ina di anni.
mangia roba che trova in giardino+lattuga e frutta, pomodori pochi.
passa la sua vita estiva a montarsi i vasi e a rincorrerci per le carezze sulla testa.
di inverno va in letargo e è autonoma.
questo è il mio turno e la tarta è abbastanza grande di misura e avrà sulla 40ina di anni.
mangia roba che trova in giardino+lattuga e frutta, pomodori pochi.
passa la sua vita estiva a montarsi i vasi e a rincorrerci per le carezze sulla testa.
di inverno va in letargo e è autonoma.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- nemo
- Silver~GolGirl®
Ai miei figli ne é stata regalata una questa estate....é piccolina.
Mio marito ha recintato una parte di giardino e le abbiamo preso una casetta di legno....ora le abbiamo preso dei semi per piantare l'erba....ma lei si ripara dal fresco snobbando la casetta e mettendosi sotto una lastra di ferro.
Per ora le abbiamo messo insalata, uva, mele, pere, melone. cocomero, pomodori, carote....ma mangia poco.....
Mio marito ha recintato una parte di giardino e le abbiamo preso una casetta di legno....ora le abbiamo preso dei semi per piantare l'erba....ma lei si ripara dal fresco snobbando la casetta e mettendosi sotto una lastra di ferro.
Per ora le abbiamo messo insalata, uva, mele, pere, melone. cocomero, pomodori, carote....ma mangia poco.....
Amo i miei due figli!!!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
è piccola. la mia per esempio mangia volentieri solo lattuga. quella con foglie grandi che scrocchia bene.
la frutta sì la mangia ma non sempre.
io la ho libera in giardino, sta in giro, poi se piove o fà freddo o di notte si ripara dove vuole lei. non le ho fatto rifugi o altro. se lo trova da se in giardino, ma di solito è sotto la siepe.
la mia passa tutto il giorno a montare vasi o secchi. credo abbia necessità di accoppiarsi..
la frutta sì la mangia ma non sempre.
io la ho libera in giardino, sta in giro, poi se piove o fà freddo o di notte si ripara dove vuole lei. non le ho fatto rifugi o altro. se lo trova da se in giardino, ma di solito è sotto la siepe.
la mia passa tutto il giorno a montare vasi o secchi. credo abbia necessità di accoppiarsi..
- ba1976
- Master~GolGirl®
io ho due hermanni, comprate quindi microchippate e con documenti. stanno in un recinto (interrato per 30 cm) in giardino (recinto 10 metri x 2 metri) hanno 10 e 4 anni, vanno in letargo da ottobre a aprile. mangiano l'erba, i pomodori, le bucce, quello che trovano. in realtà son state 15 giorni senza che nessuno le guardasse e si sono arrangiate senza problemi (ovviamente recinto ha una parte all'obra e tanta erba e piante che amano, tipo il tarassaco).
non sono impegnative, sono simpatiche (arrivano quando sentono qualcuno, mangiano da in mano ecc), non puzzano, a me piacciono molto.
non sono impegnative, sono simpatiche (arrivano quando sentono qualcuno, mangiano da in mano ecc), non puzzano, a me piacciono molto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
ile considera che io ho anche 4 gatti quindi le mie bimbe delle tartarughe se ne fregano abbastanza perchè ovviamente il gatto interagisce molto di più. Ma se dovessi consigliare le tartarughe a bimbi senza animali, le consiglierei, sono poco impegnative e danno affetto, a modo loro, cioè due carezzine e mangiano da in mano, però non è come il gatto che gioca ore e ore, per quello le mie figlie guardano la tartaruga il tempo di darle da mangiare ma poi preferiscono il gatto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- nemo
- Silver~GolGirl®
La mia per ora non mangia dalle nostre mani....
Una domanda vorrei fare magari alle più esperte...come faccio a sapere se é maschio o femmina?
Una domanda vorrei fare magari alle più esperte...come faccio a sapere se é maschio o femmina?
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Oggi la mia "vandala" é scappata dal recinto....l'ha trovata mia figlia dall'altra parte del giardino, bastava poco ed andava nella villa dei vicini che hanno un cane....morte sicura!!!
Ha scavato il recinto...insomma la settimana scorsa l'abbiamo vista che era sulla corteccia dell'albero per poter scendere giu' e scappare, oggi l'abbiamo vista giusto in tempo...oggi cosi'....
Mio marito che aveva già rinforzato la rete in altezza dovrà metterla anche sotto terra per evitare che la alzi e scavando riesca a scappare.

Ha scavato il recinto...insomma la settimana scorsa l'abbiamo vista che era sulla corteccia dell'albero per poter scendere giu' e scappare, oggi l'abbiamo vista giusto in tempo...oggi cosi'....
Mio marito che aveva già rinforzato la rete in altezza dovrà metterla anche sotto terra per evitare che la alzi e scavando riesca a scappare.

Amo i miei due figli!!!
- Jessy1982
- Basic~GolGirl®
Io ne ho due, Carlotta e Aleandro, di due anni! Sono simpaticissime e mio figlio ne va matto! Mangiano di tutto! Prediligono l'insalata tipo lattuga, scarola! Vanno matte per le pesche e l'anguria! Io le ho in un terraio in casa e d'estate libere in giardino!
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31

Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31

- nemo
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte, la mia tartaruga sembra essere andata in letargo...sono due giorni che é nella casetta allo stesso punto, però non é andata sotto terra, io pensavo di metterla dentro in una cassetta, per ripararla dal freddo, magari nel garage, dove la temperatura non é calda come in casa, visto che il troppo caldo potrebbe darle fastidio, voi che dite? Esperienze? Non vorrei farla morire di freddo.
Amo i miei due figli!!!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
nemo, la mia è già in letargo da un bel po'. Io sono in Lombardia.
E' da qualche parte in giardino, ma non morirà per il freddo.
Secondo me in garage rischia di non andare proprio in letargo.
Però non saprei.
E' da qualche parte in giardino, ma non morirà per il freddo.
Secondo me in garage rischia di non andare proprio in letargo.
Però non saprei.
- nemo
- Silver~GolGirl®
Grazie Suzie...Ieri l'ho coperta con delle foglie secche e stamattina quando l'ho controllata si era sotterrata ancora di piu'......vorrei qualche idea per coprire la casetta di legno....
Amo i miei due figli!!!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
nemo, quando la teneva mia nonna aveva usato paglia e un cellophane per isolare da pioggia messo su una tettoietta.
ma lei l'aveva recintata quindi sapeva dove fosse. Io nel mio giardino non ho idea di dove sia.
ma lei l'aveva recintata quindi sapeva dove fosse. Io nel mio giardino non ho idea di dove sia.
- Titti86
- Master~GolGirl®
Io ancora c'è l'ho dentro e quest'anno fa un anno... La devo fare andare in letargo?!?o è troppo piccola??
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Titti86, che dimensioni ha?
- nemo
- Silver~GolGirl®
Noi abbiamo recintato la parte...poi mio marito le ha fissato un ombrello sulla casetta per ripararla dalla pioggia...
La paglia vola con il vento e sopratutto quando si bagna puzza.
La paglia vola con il vento e sopratutto quando si bagna puzza.
Amo i miei due figli!!!