GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tarme del cibo
- antonella1512
- Active~GolGirl®
Re: Tarme del cibo
fatta pulizia..... avevo un sacchetto pieno di larve, che schifo!!!!!!! ho buttato farina, farro, pasta... ho fatto passare le scatole ancora chiuse, sembra non ce ne fossero dentro... sperem!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
- Zzz...
- Master~GolGirl®
leda71 ha scritto:questo è quel che pensavo anche io, ma in realtà non funziona manco questo!!! io ho tutto tutto tutto dentro tapperware eppure....Zzz... ha scritto:Durante l'invasione l'unica è buttare tutto.
Poi una soluzione preventiva sarebbe comprare dei barattoli ermetici e chiuderci dentro pasta, farina, riso e cereali vari appena comprati, in modo che eventuali larvette di passaggio non possano bucare o infilarsi nelle scatole di cartone chiuse.
ho anche chiuso con del nastro adesivo i buchini del mobile (avete presente i mobili in cui si possono sposate le mensole interne per cui ci sono buchini a diverse altezze?) perchè avevano nidificato pure li!
mi è venuto perfino il dubbio che mi salgano dal panettiere che ho al piano terra del palazzo!!
voi credete sia possibile??!!
Se le trovi nei barattoli ermetici (ma ermetici davvero!) vuol dire che le cose che ci hai messo dentro contenevano giá delle uova, che poi si sono schiuse.
Avendo un panettiere sotto casa è probabile che tu sia piú soggetta agli attacchi, sempre che sia un fornaio, non una semplice rivendita di pane.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ieri ho trovato ste farfalline appese alla cosa dell'autan. ho guardato in giro e alla fine ho capito: erano tutte lì che volavano nel sacchetto dei funghi secchi comprati in un negozietto di paese dove li confezionano loro..... li ho messi in parte a bagno e in parte buttati e ... stasera risotto con i funghi! 

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- November baby
- Expert~GolGirl®
a me mi si sono formate una volta dalle noci... erano in una busta chiusa ma gli eravamo dimenticati. dicco il frutto dentro il guscio, siccome mio suocero ha diverse piante di noci. al'improviso mi sono ritrovata con tutte le scattole piene di farfalle & co. una schiffezza, visto che a me anche una semplice mosca mi da fastidio, proprio fisico...da allora butto ogni tanto della roba che controllo sempre ma da quando uso autan anti tarme, mi succede come alla pubblicita, alla vista delle farfalle e tarmi attacato, mi vienne d'istinto di chiudere lo sportello... adesso ho imparato di non guardarla spesso 

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
ah... dimenticato che ho usato l'alloro siccome il giardino di mia suocera è recintata da questa pianta ma non ha funzionato al 100%
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- claire
- Basic~GolGirl®
cipetta ha scritto:e poi l'odore dei feromoni è così forte(per gli animaletti)che spesso arrivano anche da fuori e si infilano nella dispensa....

- Haruko
- Original~GolGirl®
Ecco perchè non riesco a liberarmene!Rientrano da fuori le infamone!E infatti mi sembrava strano è da metà estate che compro i cartoncini di autan ma non riesco a liberarmi di queste odiose farfalline.Eppure ho sgombrato ogni cosa che le attirasse.Adesso proverò con l'alloro e i chiodi di garofano, se no naltro è una cosa + econimica dei cartoncini.claire ha scritto:cipetta ha scritto:e poi l'odore dei feromoni è così forte(per gli animaletti)che spesso arrivano anche da fuori e si infilano nella dispensa....![]()
![]()
eh no per favore! Non dirmi così che l'ho appena comprato e sono già tutta gasata per la cattura di alcune malefiche farfalline!!!!!!!!!!!!!!!!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- dandi
- Master~GolGirl®
confermo: mia mamma ha provato per curiosità e l'ha trovato pieno di farfalline...e lei non ne aveva viste prima!!!cipetta ha scritto: e poi l'odore dei feromoni è così forte(per gli animaletti)che spesso arrivano anche da fuori e si infilano nella dispensa....preferisco pulire e mettere l'alloro,mi è rimasto un foglio qualcuno vuole provare
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- paoletta73
- Active~GolGirl®
Si anch'io proverò con alloro e chiodi di garofano. A parte il fatto che io ho messo il foglietto ma le farfalline si sono guardate bene dal posarvici. Aprivo la dispensa e le trovavo lì accanto che facevano marameo. 5 euro buttati!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- cipetta
- Master~GolGirl®
io le vedevo entrare dalla finestra(ho comprato il prodotto 1 mesetto fa e avevamo ancora le finestre aperte)e poi volteggiare intorno allo sportello dove avevo messo il fogliettino e dopo un pò,aprendo la dispensa vedevo una farfallina agonizzante sul fogliodandi ha scritto:confermo: mia mamma ha provato per curiosità e l'ha trovato pieno di farfalline...e lei non ne aveva viste prima!!!cipetta ha scritto: e poi l'odore dei feromoni è così forte(per gli animaletti)che spesso arrivano anche da fuori e si infilano nella dispensa....preferisco pulire e mettere l'alloro,mi è rimasto un foglio qualcuno vuole provare

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- claire
- Basic~GolGirl®
paoletta73, pare che il foglietto attiri solo i MASCHI (fessi come al solito, pure quelli delle farfalle
), interrompendo così il ciclo riproduttivo
In pratica le femmine continuano a gironzolare... fino a che non avendo più maschi non si riproducono più...
Alla fine spero che con l'arrivo del freddo muoiano tutte di morte naturale e mi lascino in pace. Ma per il momento lascio appesi gli Autan, con cosa costano li sfrutto fino ad esaurimento!

In pratica le femmine continuano a gironzolare... fino a che non avendo più maschi non si riproducono più...
Alla fine spero che con l'arrivo del freddo muoiano tutte di morte naturale e mi lascino in pace. Ma per il momento lascio appesi gli Autan, con cosa costano li sfrutto fino ad esaurimento!