GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tariffe imbianchino
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
tariffe imbianchino
sapete dirmi piu o meno quanto chiede un imbianchino per pitturare un appartamento di 100 mq (in buono stato senza muffa e nessun punto da stuccare).vorrei fare dei confronti....
- i8aaq
- BigDaddy
Re: tariffe imbianchino
dipende dalla qualità e dal tipo di pittura che vuoi mettere...in genere siamo sui 6-7 €/mq....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
quindi sui 600 700...... mi sa che chiedono di piu....i8aaq ha scritto:dipende dalla qualità e dal tipo di pittura che vuoi mettere...in genere siamo sui 6-7 €/mq....
la pittura e il materiale lo compro io,cosi' lo scelgo
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh credo che vari da zona a zona però.
da noi prendono circa 250euro/stanza. ma dipende dalla stanza, si arriva anche a 350 euro.
da noi prendono circa 250euro/stanza. ma dipende dalla stanza, si arriva anche a 350 euro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- witch
- Bronze~GolGirl®
anche qui siamo sui € 4,00 + iva al mq il bianco semplice dal più economico fino ai 7 € di quello più "in"
le pitture particolari costano molto di più però
le pitture particolari costano molto di più però
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- laroby
- Master~GolGirl®
Domanda: ma i prezzi che state riportando si intendono di sola manodopera o comprensivi dei materiali? (ipotizziamo la lavabile più economica ovviamente)
mi incuriosisce perchè tra poco devo sistemare il soggiorno e non ho idea di che cifra mi sparano, ma ho messo in conto che le pitture le compro io, quindi pagherei solo la manodopera appunto...
mi incuriosisce perchè tra poco devo sistemare il soggiorno e non ho idea di che cifra mi sparano, ma ho messo in conto che le pitture le compro io, quindi pagherei solo la manodopera appunto...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io parlavo di solo manodopera per il prezzo più basso.
ma mi sono informata un po' e con materiali, per una stanza da 5x5 h3 chiedono anche 400 euro.
sto pensando di darmi alla pittura
cmq non è difficile imbiancare eh? basta un buon rullo, da 10/12 euro, liscio se con muri lisci oppure un po' pelosetto se i muri hanno dei "problemini", un paio di pennellini per gli angoli. un telo in plastica, ora si trovano anche da 20mq che costano circa 3 euro, scotch carta per proteggere gli infissi e quello che non si piò rimuovere, un po' di pazienza, un attimo di manualità e si può fare. tanto che mi rifarò dopo 4 anni tutta casa, questa primavera..... aiutttttttttt però evito la camera di Gaia. la farò a settembre, forse............................
ma mi sono informata un po' e con materiali, per una stanza da 5x5 h3 chiedono anche 400 euro.
sto pensando di darmi alla pittura

cmq non è difficile imbiancare eh? basta un buon rullo, da 10/12 euro, liscio se con muri lisci oppure un po' pelosetto se i muri hanno dei "problemini", un paio di pennellini per gli angoli. un telo in plastica, ora si trovano anche da 20mq che costano circa 3 euro, scotch carta per proteggere gli infissi e quello che non si piò rimuovere, un po' di pazienza, un attimo di manualità e si può fare. tanto che mi rifarò dopo 4 anni tutta casa, questa primavera..... aiutttttttttt però evito la camera di Gaia. la farò a settembre, forse............................
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laroby
- Master~GolGirl®
ely, sempre detto che ho sbagliato TUTTO nella vita.
- laroby
- Master~GolGirl®
eh, io ho un "buco" da sistemare tra stucco, carteggio ecc... infatti diciamo che ho chiesto una mano all'amico di una amica che faceva l'imbianchino... se mi sistema la parte "complicata" poi il resto lo faccio da sola senza problemi.
è più la palla del nastro di carta, cellophan, proteggi qua e là, e soprattutto il RIPULIRE DOPO...
è più la palla del nastro di carta, cellophan, proteggi qua e là, e soprattutto il RIPULIRE DOPO...

- ely66
- Platinum~GolGirl®
buco grande quanto? diciamo un 10x10cm profondo 1/2cm? o più piccolo e meno fondo?
perchè se è da 10 e profondo, serve il "fino" cioè del cemento già pronto, si trova dagli edili anche in pacchetti da un paio di kg. e serve un "fratassino" (non ricordo in italiano come si chiama sorry) per tirarlo, se invece è un buchetto, basta del gesso, lo trovi anche al leroy o al brico oltre che dagli edili. e lì basta una spatola.
però se sistemi tutto bene, incellophanato e scotchettato tutto per bene, poi a pulire è un gioco da ragazzi. c'ho messo un bel po' ad imparare a non sporcare, diciamo almeno 3 appartamenti imbiancati, ma ora quando pulisco ci metto meno di mezz'ora

perchè se è da 10 e profondo, serve il "fino" cioè del cemento già pronto, si trova dagli edili anche in pacchetti da un paio di kg. e serve un "fratassino" (non ricordo in italiano come si chiama sorry) per tirarlo, se invece è un buchetto, basta del gesso, lo trovi anche al leroy o al brico oltre che dagli edili. e lì basta una spatola.
però se sistemi tutto bene, incellophanato e scotchettato tutto per bene, poi a pulire è un gioco da ragazzi. c'ho messo un bel po' ad imparare a non sporcare, diciamo almeno 3 appartamenti imbiancati, ma ora quando pulisco ci metto meno di mezz'ora

- lalat
- Silver~GolGirl®
mq di muro e non di pavimento! fai i conti e vedrai che la cifra salemiranda72 ha scritto:quindi sui 600 700...... mi sa che chiedono di piu....i8aaq ha scritto:dipende dalla qualità e dal tipo di pittura che vuoi mettere...in genere siamo sui 6-7 €/mq....

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
eccome se sale! A me lo scorso anno per dipingere tre stanze+corridoio, quindi circa 60 mq di appartamento avevano chiesto 2500 eurini (comprensivo però di acquisto pittura, non solo manodopera). Ovviamente ho fatto da me, ma sono pazzi?lalat ha scritto:mq di muro e non di pavimento! fai i conti e vedrai che la cifra salemiranda72 ha scritto:quindi sui 600 700...... mi sa che chiedono di piu....i8aaq ha scritto:dipende dalla qualità e dal tipo di pittura che vuoi mettere...in genere siamo sui 6-7 €/mq....
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®
Beh è un lavoro come un'altro ... dipende se hai tempo, voglia e capacità ...
Io con casa vuota, prima di traslocare ... l'ho fatto da me ... basta avere voglia di andare a dipingere ogni sera dopo il lavoro
... e poi se dentro casa ci stai abitando, secondo me, il fastidio peggiore è spostare i mobili, isolare col nylon, col nastro di carta, ripulire tutto ... e vogliamo parlare di come ci si concia dopo aver usato il rullo????
E il materiale non è che costi poco ... io nel 2004 comprando una idropittura di marca abbastanza buona ne avevo dovute prendere 3 secchi grandi ... e mi pare di ricordarmi che in offerta costavano circa 80 euro l'uno ...
I coloritori sono abili, sanno come organizzarsi, non sporcano e sono precisi ... ovviamente perché è il loro mestiere.
Io con casa vuota, prima di traslocare ... l'ho fatto da me ... basta avere voglia di andare a dipingere ogni sera dopo il lavoro

I coloritori sono abili, sanno come organizzarsi, non sporcano e sono precisi ... ovviamente perché è il loro mestiere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- i8aaq
- BigDaddy
hihihihihi....lalat ha scritto:... e vogliamo parlare di come ci si concia dopo aver usato il rullo????

lalat ha scritto:E il materiale non è che costi poco ... io nel 2004 comprando una idropittura di marca abbastanza buona ne avevo dovute prendere 3 secchi grandi ... e mi pare di ricordarmi che in offerta costavano circa 80 euro l'uno ...

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma non è vero!!!! con il rullo si sporca pochissimo, rispetto alla pennellessa. lo so perchè ho provato (o forse imbiancare un capannone alto 7mt lungo 50 e largo 15 mi ha aiutato ad imparare ad usarlo???e vogliamo parlare di come ci si concia dopo aver usato il rullo???? E il materiale non è che costi poco ... io nel 2004 comprando una idropittura di marca abbastanza buona ne avevo dovute prendere 3 secchi grandi ... e mi pare di ricordarmi che in offerta costavano circa 80 euro l'uno ...

per la tinta, non è vero che più spendi meglio è. tre anni fa mi son fatta fregare da un'offertissima su una traspirante bio. 68 euro x 15lt. pareva un affare. si, un affare da buttare nelle fogne! mai più.
andrò sempre sulle mie traspiranti da 45 euro x 16lt. che funzionano benissimo (le ultime erano della sifra o franchi, buonissime accidenti a me che ho cambiato)
- chuky
- Silver~GolGirl®
neh,io allora non mi lamento....
a me,hanno chiesto 2,5 euro compreso di materiale
per farmi tutta casa,circa 170mq di pavimento,spendo 800 euro!!!!
a me,hanno chiesto 2,5 euro compreso di materiale

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- i8aaq
- BigDaddy
azz...chuky ha scritto:neh,io allora non mi lamento....
a me,hanno chiesto 2,5 euro compreso di materiale![]()

a "naso" direi che è pochino....hai verificato che tipo di pittura mette? passa una mano di fondo prima?...
- chuky
- Silver~GolGirl®
la pittura la sceglierò io!i8aaq ha scritto:azz...chuky ha scritto:neh,io allora non mi lamento....
a me,hanno chiesto 2,5 euro compreso di materiale![]()
per farmi tutta casa,circa 170mq di pavimento,spendo 800 euro!!!!![]()
a "naso" direi che è pochino....hai verificato che tipo di pittura mette? passa una mano di fondo prima?...

e si,passa anche una mano di fondo.
come lavoro è davvero fatto bene,ma i prezzi sono più o meno tutti così qui...
- i8aaq
- BigDaddy
ma la scegli tu nel senso che la compri anche tu (e lui pitta soltanto) o è compreso anche la fornitura della pittura (che vuoi tu) nei 2.5 €?chuky ha scritto:la pittura la sceglierò io!![]()

- chuky
- Silver~GolGirl®
la scelgo io ed è compresa nel prezzo.i8aaq ha scritto:ma la scegli tu nel senso che la compri anche tu (e lui pitta soltanto) o è compreso anche la fornitura della pittura (che vuoi tu) nei 2.5 €?chuky ha scritto:la pittura la sceglierò io!![]()
ovviamente se scelgo una pittura con un prezzo esagerato il costo aumenta!
ma non arriverà mai ai prezzi che ho letto qui!