GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] tappeto numeri lettere tossico?????

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
fiore69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

[spostato] tappeto numeri lettere tossico?????

Messaggio da fiore69 » 22 ott 2008, 9:35

Scusate, l'altro giorno sul tg 2 hanno detto che quei tappeti tanto amati da bimbi e genitori che formano dei puzzle colorati con numeri e lettere sono tossici!!!! Ne sapete nulla? Io l'ho usato sin da quando margherita ha cominciato a stare seduta e ora che ha un anno è il suo spazio giochi...... oltretutto nel periodo dei dentini adora sgranocchiare le lettere o i numeri di questo tappeto! Eppure l'ho comperato in un negozio di giocattoli e aveva il marchio CE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di Chikka il 22 ott 2008, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Piccoli bebè crescono
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tappeto numeri lettere tossico?????

Messaggio da Ketty974 » 22 ott 2008, 9:41

Io non ho sentito la notizia, ma mia suocera sì. Ebbene noi nel dubbio l'abbiamo riposto in cantina, ma Simone ha anche 20 mesi oramai e non sta più tanto fermo, sinceramente non saprei cosa consigliarti... ripeto noi nel dubbio abbiamo preferito farlo "sparire" (anche Simone quando era piccolo ogni tanto mordeva le lettere :che_dici )
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 ott 2008, 10:09

Io per puro caso non l'ho mai comprato. Anch'io come ketty nel dubbio lo getterei.
Mi sorgono però tanti dubbi circa i giochi e la provenienza della fabbricazione ovvero non penso che solo i tappetini siano tossici, la maggior parte dei giochi (anche quelli con marchi italiani) sono prodotti in cina e quindi dovremmo forse iniziare a preoccuparci anche x quelli?
forse l'ideale sarebbe controllare sempre il paese di fabbricazione e preferire oggetti italiani ma i nostri bimbi avrebbero moooolti meno giochi per casa :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 22 ott 2008, 10:12

ciao..anche noi l'avevamo quando Edo era piccolo, ma l'ho gentilmente sbattuto in cantina quando appunto Edo lo mordicchiava e notavo che si formava una strana schiumetta........ :urka non penso si trattasse di saliva del pupo perchè era davvero tanta. Così a scanso di equivoci l'ho fatto sparire
Fiore..meglio non fidarsi del marchio CE, perchè bisogna ben distinguere il C E di Commissione Europea e il CE di China Export :che_dici
se non ora quando?

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 22 ott 2008, 10:17

il tappetino in questione è effetivamente pericoloso, per le sostanze tossiche contenute

è stato segnalato anche qui
forum/viewtopic.php?f=26&t=25467
nel post in rilievo in bebè full optionals :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 22 ott 2008, 10:29

io l'ho comprato perchè mi sembrava utile come tappetino, visto che fede comincia a strisciare e rotolarsi ..... il problema è che la sera dello stesso giorno che l'ho acquistato ho sentito la notizia :che_dici ..... AL TG parlavano di cina io ho guardato la mia confezione ancora bella imballata e il mio è della giochi preziosi c'è naturalmente il marchio CE ed è made in TAIWAN, voi che dite :domanda
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: [spostato] tappeto numeri lettere tossico?????

Messaggio da bububi » 22 ott 2008, 10:33

io il tappeto in questione l'ho scartato perchè abbiamo fatto un tappetone fatto in casa con varie vecchie coperte e copertone (coltroni della nonna) ma non vuol dire niente c'è un'infinità di roba a giro proprio nei giocattoli che è sicuramente tossica o non a norma. mia suocera :pistole ha regalato al bimbo un canino di plastica che appena l'ho visto mi è sembrato strano, la vernice veniva quasi via... poi ho guardato la scatola e davanti c'era scritto +6 mesi e dietro piccolo-piccolo gioco non adatto a bimbi di età inferiore a 36mesi e infatti si staccavano delle parti :bomba ma vi rendete conto???? vorrei denunciare l'importatore ma non so come fare? voi che dite? contatto un'associazione consumatori... lo sto tenendo nascosto per un pò per questo motivo...
ma ci sono due marchi CE scritti in maniera diversa??? e uno vuol dire china exported :x: questa non la sapevo... :domanda
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 22 ott 2008, 11:14

si bububi, ci sono due marchi CE.. sono scritti nello stesso font e l'unica cosa che che li contraddistingue è che quello della comunità europea è scritto con uno spazio tra le C e la E, mentre il cinese è attaccato..... ma ti assicuro che è molto difficile distinguerli
oltretutto il marchio della comunità europea non certivica che il prodotto è fabbricato in Italia o in un paese membro, ma che il prodotto ha i requisiti di sicurezza richiesti dalla comunità europea :ok
se non ora quando?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ott 2008, 14:46

lunlau ha scritto:ciao..anche noi l'avevamo quando Edo era piccolo, ma l'ho gentilmente sbattuto in cantina quando appunto Edo lo mordicchiava e notavo che si formava una strana schiumetta........ :urka non penso si trattasse di saliva del pupo perchè era davvero tanta. Così a scanso di equivoci l'ho fatto sparire
Fiore..meglio non fidarsi del marchio CE, perchè bisogna ben distinguere il C E di Commissione Europea e il CE di China Export :che_dici
Ma pensa te!!!! Scusate ma l'italia permette che ci sia un marchio così simile a quello della comunita europea che induce inevitabilmente in errore il consumatore????? Mi sembra questa la cosa piu grave, rispetto alle schifezze che produce la Cina, a cui siamo adusi.... Nn c'è da fidarsi piu di niente e nessuno! Che schifo! Vergognatevi legislatori!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ott 2008, 15:15

non ho capito una cosa.
il tappeto ritirato dal commercio è un singolo tappeto di una marca specifica e di un lotto specifico, vero?
(ho guardato nel sito linkato da ely)
non tutti i tappeti di quel tipo.
devo solo controllare che il mio non sia di quella marca...o no? :domanda
M06 E07 amori di mamma

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 26 ott 2008, 15:35

pem ha scritto:non ho capito una cosa.
il tappeto ritirato dal commercio è un singolo tappeto di una marca specifica e di un lotto specifico, vero?
(ho guardato nel sito linkato da ely)
non tutti i tappeti di quel tipo.
devo solo controllare che il mio non sia di quella marca...o no? :domanda
da quanto ho capito io sembrerebbero coinvolti tutti i tappeti e non una marca in particolare :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 ott 2008, 9:27

i marchi coinvolti sono EVA PUZZLE e EVA MAT
per tappetini da 10 e da 36 pezzi, denominati "tappetino puzzle ABC 123 " e "il mio primo tappetino"
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”