Qualcuna di voi è stata a Taormina? Come è? Per i bimbi? Come si arriva al mare? E' indispensabile noleggiare l'auto? I lidi sono cari? Quali le spiagge migliori?
Qualsiasi vostra esperienza è per me utile.......per organizzare la mia settimana di soggiorno li....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TAORMINA: Esperienze
- apoale
- Active~GolGirl®
TAORMINA: Esperienze
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- lucia
- Original~GolGirl®
Re: TAORMINA: Esperienze
se sei orientata per la sicilia ti consiglierei altre mete sicuramente più a misura di famiglia. Taormina è bellissima, ma certo non è il posto meno affollato dell'Isola, senza contare che ogni volta trovare un parcheggio senza lasciarci il portafoglio è un'impresa. non so dirti del costo dei lidi... te la consiglierei come meta di passaggio. se decidi per la costa orientale della sicilia ti consiglio di scendere più a sud. la zona di marina di noto è molto bella, le spiagge sono quasi sempre libere e pulite e raggiungibili senza problemi. noi ci siamo stati l'estate scorsa (Anita aveva 3 anni) e non abbiamo avuto problemi. nei dintorni se vuoi ci sono tantissime spiagge e riserve incantevoli. anhce la costa occidentale è meravigliosa. da san vito lo capo a selinunte trovi spiagge bellissime acqua cristallina e zone archeologiche. ti consiglio vivamente di visitare l'isola di favignana BELLISSIMA!
i miei genitori sono siciliani.... amo quest'isola!
i miei genitori sono siciliani.... amo quest'isola!

Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- dandi
- Master~GolGirl®
confermo quanto detto.
taormina è carissima. merita una visita, ma una gita di un giorno va bene. i dintorni si mantengono pure cari e di sicuro per muoverti hai bisogno della macchina.
come zona mare per restare nei dintorni scendi verso noto, scoglitti, marzamemi, porto palo...mare stupendo(stile maldive...insomma, quasi
).
taormina è carissima. merita una visita, ma una gita di un giorno va bene. i dintorni si mantengono pure cari e di sicuro per muoverti hai bisogno della macchina.
come zona mare per restare nei dintorni scendi verso noto, scoglitti, marzamemi, porto palo...mare stupendo(stile maldive...insomma, quasi

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- apoale
- Active~GolGirl®
Ma a Taormina ho la casa a gratis!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- dandi
- Master~GolGirl®
la casa è proprio dentro taormina? perchè in quel caso devi "scendere" al mare (taormina è su di un promontorio) e penso che i lidi proprio sotto siano abbastanza cari. dovresti comunque informarti se ci sono dei bus che portino al mare. mentre pensare di avere una macchina è impensabile perchè i parcheggi sono carissimi.apoale ha scritto:Ma a Taormina ho la casa a gratis!!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
-
- New~GolGirl®
ciao io sono di messina ma ho la casa a taormina sul corso. Sinceramente per i bimbi non è il max perche x andare al mare devi prendere la funicolare se vai ad isola bella (ma l'acqua è fredda e ci sono dei massi giganti quindi consiglio le scarpe di plastica per entrare in mare). se puoi spostarti di poco la meta migliore è letojanni con le spiagge abbastanza grandi ci sono sia libere che attrezzate e non sono carissime (2 lettini e 1 ombrellone 10 euro) in piu' hai bar e ristoranti a portata di mano.....non dimenticarti di visitare CASTELMOLA con il suo buonissimo vino alle mandorle...di sera ti prendi un pò di fresco!!
- chioccia
- Original~GolGirl®
noi quest'anno andremo a capo d'orlando e un saltino a taormina volevo farlo, vorrei vedere il teatro greco, che dite basta un pomeriggio o serve tutta la giornata??
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
-
- New~GolGirl®
direi che taormina +teatro greco basta il pom......capo d'orlando è veramente bella, ma hai tanti km da fare per arrivare a taormina