GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanta tanta cacca

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

tanta tanta cacca

Messaggio da ranacarla » 22 nov 2007, 13:26

Ciao a tutte,
è almeno da due settimane che il mio bimbo, di 10 mesi, fa la cacca molto molle e abbondante. In realtà la fa 2 max 3 volte al giorno, quindi la pediatra non la considera diarrea tipo da virus intestinale.. ma quelle 2 - 3 volte non si sa da che parte prenderlo per cambiarlo...
Non so se sono i dentini, ne sta mettendo un altro.. o qualche reminiscenza del virus intestinale che ha avuto un mese fa.. la pediatra mi ha detto che è un insieme di cose, fra i denti, il catarro (ne ha tanto tanto) avrà il colon irritato e quindi le sue emissioni sono.. come dire.. liberatorie..
Ma dopo una settimana di fermenti lattici, ogni volta che vado al nido mi dicono che ha fatto diarrea... e tutte le mattine gli porto la sua valigetta con 1000 cambi.. non so se tartassare la pediatra o pazientare sperando che migliori..
Qualcuna è nella mia condizione??
Grazie :domanda
Carla

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tanta tanta cacca

Messaggio da maryv » 22 nov 2007, 13:37

al mio cucciolo è successo due volte: entrambi virus intestinali.
Innanzitutto il pediatra mi disse di tenerlo a "dieta" con pappe a base di patate pastina e carote e....basta, niente parmigiano e niente olio.
Il latte era bandito, sostituito con il the e solo frutta tipo banana e mela e poi ovviamente fermenti lattici.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 22 nov 2007, 13:46

Si lui sta prendendo i fermenti lattici e brodi di patata e carota, solo carne, poco poco olio e parmigiano.. Latte prende il mio e cerco di dargli come formaggi quasi sempre stracchino a cena e yogurt a merenda. Frutta rigorosamente banana e mela.. ma non se ne può più, sono 10 gg che mangia solo ste cose. Quando ha avuto il virus la cacca era proprio liquida; adesso è solo molle e tanta, sale da dietro per intenderci, non passa le barriere laterali del pannolino... :urka
Continuerò a fargli fare la dieta.. :perplesso
Carla

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 nov 2007, 13:58

ranacarla ha scritto:Si lui sta prendendo i fermenti lattici e brodi di patata e carota, solo carne, poco poco olio e parmigiano.. Latte prende il mio e cerco di dargli come formaggi quasi sempre stracchino a cena e yogurt a merenda. Frutta rigorosamente banana e mela.. ma non se ne può più, sono 10 gg che mangia solo ste cose. Quando ha avuto il virus la cacca era proprio liquida; adesso è solo molle e tanta, sale da dietro per intenderci, non passa le barriere laterali del pannolino... :urka
Continuerò a fargli fare la dieta.. :perplesso

lo so, per lui non è il massimo, ma secondo me forse la cosa sta già rientrando.. vista la consistenza della popò :hi hi hi hi
Cmq, cerca di dargli pochi latticini, meno gliene dai più velocemente si risolverà la cosa.. :ok in bocca al lupo per il tuo piccolo :incrocini
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 22 nov 2007, 15:04

anche a me la pediatra aveva bandito il latte!Poi per il resto se capita due o tre volte al giorno nonmi preoccuperei più di tanto.La mia la mettevo direttamente il vasca da bagno!!!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 23 nov 2007, 13:14

a stella è capitato di recente e la cacca aveva pure un forte odore acido.
il pediatra mi ha detto che è un virus e che sarebbe andato via come è venuto. così è stato.
sarà poi un caso ma nello stesso periodo ha messo pure 3 denti.
comunque l'importante, sempre secondo il ped, era di farla mangiare, anche poco, bere molto (anche latte artificiale e/o tetta).
ora è tutto ok!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

luisatg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luisatg » 23 nov 2007, 15:55

eccomi qui all'appello dopo 5 giorni di febbre e 5 di catarro fortissimo ora siamo a 3 giorni di pupù liquidissima (ogni volta faccio prima a farle il bagnetto) 3/4 volt al giorno...oggi solo 2 per ora
La pediatra ha detto che è il virus, il primo giorno ha anche eliminato un sacco di muco filamentoso ma ora puzza e basta....
Le sto dando i fermenti il mattino e il dicodral :x: per reintegrare i sali.....speriamo finisca presto perchè non se ne può più....
ps la mia ha ancora solo un dente e la dottoressa ha detto che son pronti ad uscire tutti insieme...quindi protrebbe essere anche quello lei non ha mai fatto le bavette.... :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”