oggi ho ritirato le analisi dei tamponi, solo che la mia ginecologa rientra solo la settimana prossima e volevo chiedervi una delucidazione, se qualcuna può rispondermi, mentre sono in attesa che lei torni!

Sono negativi per i vari Streptoccus, Gardanella ecc.
L'unica cosa in cui compare la scritta "Positivo" è "Batteri nel tampone vaginale (colorazione di Gram): presenza di cellule epiteliali squamose e di morfotipi batterici misti rappresentativi della popolazione vaginale.
Significa che ci sono batteri "normali" (o comunque non pericolosi in caso di parto) o è meglio che nell'attesa telefoni in ospedale per parlare o con l'ostetrica o con qualcuno? Più che altro perchè essendo molto vicini al termine non si sa mai che questo cucciolo voglia uscire prima che rientri la nostra dottoressa!