GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tamponi vaginali

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tamponi vaginali

Messaggio da crucchina79 » 23 mag 2011, 12:31

Ciao a tutte,
oggi ho ritirato le analisi dei tamponi, solo che la mia ginecologa rientra solo la settimana prossima e volevo chiedervi una delucidazione, se qualcuna può rispondermi, mentre sono in attesa che lei torni! :ok
Sono negativi per i vari Streptoccus, Gardanella ecc.
L'unica cosa in cui compare la scritta "Positivo" è "Batteri nel tampone vaginale (colorazione di Gram): presenza di cellule epiteliali squamose e di morfotipi batterici misti rappresentativi della popolazione vaginale.

Significa che ci sono batteri "normali" (o comunque non pericolosi in caso di parto) o è meglio che nell'attesa telefoni in ospedale per parlare o con l'ostetrica o con qualcuno? Più che altro perchè essendo molto vicini al termine non si sa mai che questo cucciolo voglia uscire prima che rientri la nostra dottoressa!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: tamponi vaginali

Messaggio da Erendira » 24 mag 2011, 10:51

Non vorrei dirti una colossale cavolata ma mi pare che siano "normali". Il mio primo tampone era risultato postivo per questi e per l'ureaplasma e l'unica cosa che aveva destato preoccupazione era stato l'ureaplasma, quei "batteri gram" (non ricordo la definizione esatta) erano fisiologici o comunque non preoccupanti. Magari però faccio confusione o li confondo con qualcos'altro, vediamo se qualcuna ne sa di più :incrocini
R. E. , 18.11.2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: tamponi vaginali

Messaggio da Alexxandra » 24 mag 2011, 10:58

Detta così sembra che siano i lattobacilli,ovvero la normale e fisiologica flora batterica vaginale non solo utile ma protettiva!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”