GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tampone vaginale (obbligatorio?)
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Tampone vaginale (obbligatorio?)
Ciao,
qna di voi sa dirmi se è obbligatorio fare il tampone vaginale prima del parto o se te lo possono fare anche al momento?
La mia gine nn me l'ha prescritto e ora nn la vedo + perchè dice la prox visita sarà qla in Pronto Soccorso
Magari nn me l'ha prescritto x' dagli esami delle urine nn risultano infezioni ? Boh
In effetti sull alista dei documenti da portare in ospedale (Buzzi) nn c'è scritto tampone vaginale ...
qna di voi sa dirmi se è obbligatorio fare il tampone vaginale prima del parto o se te lo possono fare anche al momento?
La mia gine nn me l'ha prescritto e ora nn la vedo + perchè dice la prox visita sarà qla in Pronto Soccorso
Magari nn me l'ha prescritto x' dagli esami delle urine nn risultano infezioni ? Boh
In effetti sull alista dei documenti da portare in ospedale (Buzzi) nn c'è scritto tampone vaginale ...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Tampone vaginale (obbligatorio?)
barbara .. io ho fatto il tampone vaginale alla 28° .. e per fortuna .. perche' mi hanno trovato lo streptococco .. "gruppo d" fortunatamente .. il piu' "pericoloso" dicono sia quello b. Da stasera comincio gli antibiotici per 6 giorni per stroncarlo. Dagli esami delle urine non risultava proprio .. erano perfette!
Solitamente so che i tamponi li fanno verso la 34°-36° ..
Aspettiamo comunque cosa dicono le altre
Solitamente so che i tamponi li fanno verso la 34°-36° ..
Aspettiamo comunque cosa dicono le altre

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- conni
- Master~GolGirl®
Il mio gine è fissato con le infezioni ed io faccio i tamponi da quando ero a 8 settimane e per fortuna visto che è saltato fuori proprio lo streptococco gruppob
Se il tampone è positivo nell'immediatezza del parto fanno la flebo durante il travaglio, non so se facendo il tampone al momento della visita in H ci sia poi il tempo di fare l'antibiotico
considerato che lo steptococco spesso è asintomatico secondo me ti convuene fare il tampone già adesso, se dovesse essere positivo lo devi comunicare appena arrivi in H x l'antibiotico

Se il tampone è positivo nell'immediatezza del parto fanno la flebo durante il travaglio, non so se facendo il tampone al momento della visita in H ci sia poi il tempo di fare l'antibiotico

considerato che lo steptococco spesso è asintomatico secondo me ti convuene fare il tampone già adesso, se dovesse essere positivo lo devi comunicare appena arrivi in H x l'antibiotico
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io so che è obbligatorio!
Se decidi di voler donare il cordone ombelicale, se il tampone è positivo il cordone non puoi donarlo.
Inoltre se è positivo ti fanno una flebo di antibiotico.
Ahhh c'entra nulla con l'esame delle urine, il batterio non dà sintomi
Se decidi di voler donare il cordone ombelicale, se il tampone è positivo il cordone non puoi donarlo.
Inoltre se è positivo ti fanno una flebo di antibiotico.
Ahhh c'entra nulla con l'esame delle urine, il batterio non dà sintomi

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Allora la mia gine è proprio RINCO !!!
Domani chiamerò in ospedale e lo prenoto ,,, che palle xò!
Domani chiamerò in ospedale e lo prenoto ,,, che palle xò!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- federica79
- Original~GolGirl®
il motivo x cui è bene farlo prima è che se non lo fai te lo fanno al momento del parto...se sei positiva fanno l'antibiotico a te e al cucciolo...meglio prima!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- enricHI
- Original~GolGirl®
io ti consiglierei di farlo e, se dovessi risultare positiva a qualcosa, di rifarlo dopo la terapia: nel mio caso ero positiva allo streptococco e ho fatto la terapia antibiotica. non avendolo ripetuto, però, al momento del parto (improvviso, rapido ed inaspettato anche se avvenuto alla 41ma) per l'h ero ancora positiva. insoma, non avevo nulla che attestasse che mi era passato.
risultato: elena ha dovuto fare una terapia antibiotica di 5 gg per colpa della quale ho potuto portarla a casa il giorno dopo che sono uscita io....
per carità, i problemi sono altri, ma non è stato piacevole comunque tornare a casa senza di lei
risultato: elena ha dovuto fare una terapia antibiotica di 5 gg per colpa della quale ho potuto portarla a casa il giorno dopo che sono uscita io....
per carità, i problemi sono altri, ma non è stato piacevole comunque tornare a casa senza di lei
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- barbara76
- Expert~GolGirl®
MA FA MALE QUESTO TAMPONE? E' TIPO IL PAP TEST?
- federica79
- Original~GolGirl®
è COME IL PAPTEST! NON FA MALE! 

Federica e i suoi cuccioli:
- framar
- Master~GolGirl®
quoto, solo un leggero fastidio ma dura un attimo !federica79 ha scritto:è COME IL PAPTEST! NON FA MALE!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- UnPaperino
- Original~GolGirl®
Non so dirti se è obbligatorio ma al corso pre-parto che frequento lo danno per "scontato".
Forse l'obbligatorietà dipende dalle logiche dei singoli ospedali ma se fossi in te lo farei... ormai di esami ne abbiamo fatti tanti ... uno in più di sicurezza non fa mai male!
Ciao
Chiara
Forse l'obbligatorietà dipende dalle logiche dei singoli ospedali ma se fossi in te lo farei... ormai di esami ne abbiamo fatti tanti ... uno in più di sicurezza non fa mai male!
Ciao
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008
- enricHI
- Original~GolGirl®
è tipo pap tst, solo che usano una sprta di cotton fiock col bastocino lunghissimo!barbara76 ha scritto:MA FA MALE QUESTO TAMPONE? E' TIPO IL PAP TEST?
e poi, ragazza mia, che fai? ti preoccupi di un tampone a poche settimane dal parto?

18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io l'ho fatto verso la 34ma settimana ed è risultato lo streptococco malefico. Antibiotico per 7 gg + flebo durante il parto. E passa la paura!
........ :prrrr !

Infatti...............enricHI ha scritto:e poi, ragazza mia, che fai? ti preoccupi di un tampone a poche settimane dal parto?barbara76 ha scritto:MA FA MALE QUESTO TAMPONE? E' TIPO IL PAP TEST?

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- crikorki
- Master~GolGirl®
io vado a farlo venerdi e me lo fanno fare sia vagine che rettale 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Ho chiamato la sala parto dell' H (il Buzzi), mi hanno detto che loro solitamente nn lo richiedono, e se la gine nn me l'ha prescritto (lavora in H) avrà avuto i suoi buoni motivi.
Boh nn so + cs pensare ....
Boh nn so + cs pensare ....
- barbara76
- Expert~GolGirl®
enricHI ha scritto:è tipo pap tst, solo che usano una sprta di cotton fiock col bastocino lunghissimo!barbara76 ha scritto:MA FA MALE QUESTO TAMPONE? E' TIPO IL PAP TEST?
e poi, ragazza mia, che fai? ti preoccupi di un tampone a poche settimane dal parto?
io mi preoccupo di tutto ....
infatti nn so come farò .... potessi tornare indietro

- mariangelac
- Collaboratore
Guarda io l'ho fatto ma troppo tardi..... per svariati motivi.... era agosto.... medici inesistenti ecc....ho perso il mio bambino a 7 mesi e mezzo!!! Piu esami fai e meglio è, tanti

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
anche io ora che ci penso bene li ho fatti entrambi...crikorki ha scritto:io vado a farlo venerdi e me lo fanno fare sia vaginale che rettale

tranquilla sono indolori, anzi a quest'ora missà che li hai già fatti!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Scusa Mariangelac forse non ho capito bene, puoi anche non rispondermi, tranquilla non voglio essere invadente nè indelicata: ma tu hai perso il bimbo perchè non hai fatto il tampone in tempo?mariangelac ha scritto:Guarda io l'ho fatto ma troppo tardi..... per svariati motivi.... era agosto.... medici inesistenti ecc....ho perso il mio bambino a 7 mesi e mezzo!!! Piu esami fai e meglio è, tanti![]()
A me sembra di averlo fatto tipo alla 38esima settimana, o giù di lì, insomma in prossimità della dpp, è consigliato farlo prima???

G.(MMVII) & G.(MMX)
- mariangelac
- Collaboratore
A me il gine me l'ha prescritto alla 32a settimana.... nn so... so solo che dall'esame autoptico è venuto fuori una corion amniotite acuta, un'infezione da virus.... in pratica ho fatto l'esame dello streptococco quando il mio bimbo era ancora vivo.... poi è morto e l'ho partorito, dopo qlc giorno ho ritirato il risultato dell'esame ed era positivo..... 2 piu 2 ......Boomie75 ha scritto:Scusa Mariangelac forse non ho capito bene, puoi anche non rispondermi, tranquilla non voglio essere invadente nè indelicata: ma tu hai perso il bimbo perchè non hai fatto il tampone in tempo?mariangelac ha scritto:Guarda io l'ho fatto ma troppo tardi..... per svariati motivi.... era agosto.... medici inesistenti ecc....ho perso il mio bambino a 7 mesi e mezzo!!! Piu esami fai e meglio è, tanti![]()
A me sembra di averlo fatto tipo alla 38esima settimana, o giù di lì, insomma in prossimità della dpp, è consigliato farlo prima???
Cmq tranquilla nn sei indelicata....la mia storia l'ho raccontata in "quando la pancia nn c'è piu"

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)