GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Taglio capelli sbagliato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Taglio capelli sbagliato!

Messaggio da antonella74 » 19 apr 2010, 14:18

:bomba Ecco come mi sento :bomba
Avevo già scritto un pò di tempo fa perchè ero indecisa se tagliare i capelli oppure no.
Mi decido per un taglio ben scalato, che si veda insomma.
Mi reco da una parrucchiera dalla quale andavo qualche anno fa e dalla quale da qualche mese ero tornata.
Le dico chiaramente che volevo un taglio lungo ma molto scalato, con il ciuffo corto scalato (nel senso corto ma non frangetta!).
Mi ritrovo con un ciuffo troppo corto, che sembra una frangetta (io porto il ciuffo da dx verso sx), nel lato di destra mi ha mozzato di netto un la restante parte di ciuffo come se fosse una frangetta (non so se mi spiego, in pratica non li ha scalati gradatamente ma ho un pezzo di capelli mozzati di brutto e devo tenerli con la pinzetta perchè sono orrendi).
La scalatura è stata fatta male, nel senso che la parte destra è decisamente più corta della parte sinistra (almeno 5 cm di differenza). Mi sale un nervoso, perchè tra tinta e taglio ho comunque pagato 70 euro! Caxxarola, ma come si fa, dopo anni di esperienza, a fare uno scempio del genere? Vi è mai capitato? E come vi siete comportate.
Sinceramente penso che andrò ad aggiustare il taglio, non da lei. Mi verrebbe voglia di andare lì e farle vedere che cosa ha combinato (me ne sono accorta solo a casa, è successo circa una settimana fa), però sono anche una che preferisce lasciar perdere e piuttosto non tornare più. Ma che fastidio! Adesso dovrò tagliare i capelli ancora più corti per non far notare la differenza!
Niente, non riesco proprio a trovare il parrucchiere che faccia al caso mio... :x:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Taglio capelli sbagliato!

Messaggio da clizia » 19 apr 2010, 14:57

scusa, ma non lo hai detto subito? almeno avrebbe pareggiato meglio, no?
una volta il parrucchio sbagliò , lo dissi subito e si scusò cercando di cambiare.meno male che aveva ancora capelli sufficienti per poterlo aggiustare come volevo.

Streghettasaetta

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 apr 2010, 15:17

clizia ha scritto:scusa, ma non lo hai detto subito? almeno avrebbe pareggiato meglio, no?
una volta il parrucchio sbagliò , lo dissi subito e si scusò cercando di cambiare.meno male che aveva ancora capelli sufficienti per poterlo aggiustare come volevo.
No, me ne sono accorta a casa. Essendo scalato non ci avevo fatto tanto caso, una volta a casa mi sono piastrata i capelli (perchè in genere i parrucchieri non mi fanno mai la piega come voglio io, ovvero liscissima) e mi sono accorta del taglio sbilenco! Sono ancora lunghi, per carità. Ci sono tranquillamente i margini per rimediare (ovviamente il taglio verrà più corto di almeno 5 cm), però di sicuro non me li faccio aggiustare da lei, non voglio rischiare!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 apr 2010, 23:01

Falle vedere però che il taglio è sbilenco mentre i 70 euro erano buoni... :fischia

Streghettasaetta

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 19 apr 2010, 23:19

Antonella anche secondo me dovresti tornare da lei.. Puoi dirle che andando a casa hai notato l'asimmetria del taglio e potresti dirle "ma è un nuovo taglio? L'hai fatto apposta?" (non lo escluderei...) A lei non sembrerà vero che tu le porga sul piatto d'argento una scusa perfetta per coprire il suo errore e tu potrai dirle senza offenderla che non ti piace e che vorresti una cosa più tradizionale... No?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 apr 2010, 0:23

io per essere sicura mi cerco sempre il taglio che voglio su internet, lo stampo e lo porto dalla mia parrucchiera. A voce non mi fido.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 apr 2010, 9:24

dove?
ci sono siti apposta?
:domanda
M06 E07 amori di mamma

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 apr 2010, 9:32

a me è capitato con un colore. Mi ha fatto uscire arancione perònei capelli sotto...all'inizio non ho visto.
Appena arrivata a casa mi sono accorta dell'enorme differenza. L'ho chiamata e il giorno dopo sono andata da lei a farmi sistemare...ero incazzatissima :bomba

Mi ha sistemato gratis e poi da lei non ci sono più tornata.
Non torno più da quelle che una volta mi fanno un prezzo e la volta dopo un altro..dicendo a me che forse non ricordo bene il prezzo precedente. :bomba il cliente ha sempre ragione se la volta prima mi fai pagare tot sono cavoli tuoi che hai sbagliato..di certo non pago 20 euro in più la volta dopo...
Non torno più da chi ci impiega troppo tempo e mi lascia 1 ora con i capelli bagnati a congelarmi...

ecc

Infatti devo andare a sistemarmi ma non so più da chi andare :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 apr 2010, 10:07

pem ha scritto:dove?
ci sono siti apposta?
:domanda
non saprei io digito su google "taglio capelli lunghi" e poi guardo le immagini :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2010, 10:20

SuzieQ ha scritto:a me è capitato con un colore. Mi ha fatto uscire arancione perònei capelli sotto...all'inizio non ho visto.
Appena arrivata a casa mi sono accorta dell'enorme differenza. L'ho chiamata e il giorno dopo sono andata da lei a farmi sistemare...ero incazzatissima :bomba

Mi ha sistemato gratis e poi da lei non ci sono più tornata.
Non torno più da quelle che una volta mi fanno un prezzo e la volta dopo un altro..dicendo a me che forse non ricordo bene il prezzo precedente. :bomba il cliente ha sempre ragione se la volta prima mi fai pagare tot sono cavoli tuoi che hai sbagliato..di certo non pago 20 euro in più la volta dopo...
Non torno più da chi ci impiega troppo tempo e mi lascia 1 ora con i capelli bagnati a congelarmi...

ecc

Infatti devo andare a sistemarmi ma non so più da chi andare :ahah
Stesso problema. secondo me succede che la prima volta ti fanno un prezzo di favore per invogliarti a diventare cliente e le volte successive applicano il loro prezzo pieno. altrimenti non mi spiego perchè una volta pagai meno pur facendo il colore, meches e il taglio mentre la seconda volta un mese e mezzo dopo, solo in cincinnin di colore per la ricrescita + piega ...25 euro di più. bahh

Streghettasaetta

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 apr 2010, 10:42

...come ti capisco! e credo proprio che trovare un parrucchiere buono valga lo stesso che dire...chi trova un amico trova un tesoro :hi hi hi hi

concordo con chi ha suggerito di tprnare da lei e dirglielo (ed in futuro andare da un'altra parte).
A me capitò che una volta in particolare mi sbagliarono davvero alla grande il colore :x: avrei voluto delle mèches caramello ed invece uscii con dei capelli color gialllo pipì con vistose radici...Solo che in effetti notai lo scempio soprattutto a casa, senza luce né messa in piega. Tornai dall"artista" dei capelli e le ho detto che non era ssolutamente quello che volevo e che non andava per niente bene. Siccome che oltre che incapace era anche una persona per nulla professionale, se l'è anche presa dicendomi che invece "no, stava benissimo, molto meglio di come erano prima i miei capelli". Le ho semplicemtne detto di farseli lei così "belli" in futuro e di non rovinare i miei.
Morale, me lo ha rimessi a "posto", nel limite del possibile visto l'orrido colore, con l'aiuto del parrucchiere principale credo, e gratuitamente (ci mancava pure).

Dai...vedrai che una soluzione la trovi :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 apr 2010, 11:20

a me successe taaaaanto tempo fà, ero una ragazzina, avevo i capelli luuuuuunghi lunghi, mi arrivavano alla vita :hi hi hi hi
ero andata dal parrucchiere (uno famosissimo della mia città, super caro)
che mi fece tagliare i capelli dal suo garzone
io spiegai che li volevo solo accorciare, senza scalare, senza frangia, senza cose strane ...solo tagliare un pezzo pari di circa 10 cm
il garzone mi fece abbassare la testa e quando la rialzai :urka avevo i capelli corti fino al collo (me ne aveva taglialto circa 40 cm !!!) , tutti scalati e sfilzati, con una frangetta cortissima e tutta piena di ciuffi asimmetrici
li per li sono ammutolita, veramente rimasta senza parole, non me ne usciva una di bocca
sono tornata a casa e son scoppiata a piangere
mio fratello mi ha vista conciata in quel modo (tipo pulcino spennato) che piangevo e tremavo e mi ha riportata indietro, ha fatto un c@sino al parrucchiere "capo" che ha cercato per quanto possibile (ma era praticamente impossibile !!!) di rimediare al disastro
ovviamente gratis
ovviamente lì non mi hanno più rivista, ma una mia amica era andata dallo stesso e quando si è vista allo specchio è svenuta, perchè anche a lei avevano fatto lo stesso scempio che a me ... a lei non l'hanno fatta neanche pagare
se mi dovesse succedere una cosa del genere OGGI, che sono adulta, col cavolo che pagherei ...ma anzi chiederei i danni :bomba
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 apr 2010, 12:58

Scusate ma non sono più riuscita a collegarmi.
Il taglio di per sè è quello che volevo io: molto scalato con il ciuffo, pur mantenendo una lunghezza che mi piace.
Il punto è che il ciuffo è un pò troppo corto, ma questo non è un grosso problema. Il vero problema è che dalla parte destra, ovvero dove non ci doveva essere ciuffo, ma un taglio che via via andava scalando, c'è una grossa giocca di capelli tagliata tipo frangetta, ma non è neanche tagliata bene. E io questa specie di frangetta non la volevo. Per quanto riguarda il taglio scalato sbagliato: immaginate di vedere una testa da dietro e di dividere a metà la teta (dx e sx) in pratica a sx i capelli sono più lunghi di almeno 5 cm la parte sinistra (di netto, non gradatamente) è vistosamente più corta. E di conseguenza anche tutta la scalatura a sx è più lunga che non a dx. Ma si vede che non è fatto per fare un taglio diverso (cosa che peraltro non avevo chiesto) ma che c'è l'errore umano!
Comunque non tornerò a dirglielo perchè lei insisterebbe per aggiustarmi il taglio ma, a questo punto, non mi fiderei più. E sinceramente mi sentirei iio in imbarazzo se lei dovesse insistere. Preferisco evitare.
Ho già deciso che venerdì andrò da un altro parruchiere, dal quale andavo diverso tempo fa, con la speranza che sia almeno in grado di rimediare allo scempio.

Comunque ho sempre serie difficoltà a trovare un buon parrucchiere. L'unico che mi aveva davvero soddisfatta mi aveva fatto però spendere quasi 150 euro :buuu

Per gli errori di colore ed errori di tagli sono una vera esperta, ho trovato tanti di quei cani nella mia vita!
Addirittura una volta, la sera prima di partire per le vacanze estive :che_dici , una parrucchiera mi ha rovinato i bellissimi capelli lunghi che avevo con una permanente (richiesta da me) che però mi ha BRUCIATO tutti i capelli. Subito non me ne sono accorta, le luci dai parrucchieri sembrano fatte apposta per non fare notare i difetti. Tornata a casa ho visto che avevo i capelli tutti elettrici e bruciati. "Fortunatamente" la sera è venuta a casa una mia vecchia amica che mi ha tagliato i capelli appena sotto la nuca :buuu per toglire tutta la massa bruciata :buuu

un'altra volta sono andata da una parrucchiera che doveva farmi solo una piega. Mi lava i capelli e, senza asciugare l'eccesso d'acqua, comincia a stirarmi i capelli. Io le dico che forse sarebbe meglio asciugarli un pò, ma lei mi dice che così vengono meglio. Io avevo i capelli molto lunghi: ha impiegato qualcosa come due ore per stirarmeli. Io ero allucinata, però speravo in un buon risultato, perchè quella sera avevo un primo appuntamento con un ragazzo. Erano le 19.30 quando sono uscita di là (ci sono entrata alle 17.30), sono dovuta correre a casa perchè alle 21 avevo questo appuntmento e, una volta a casa, mi sono dovuta stirare nuovamente i capelli perchè erano tutti crespi ed elettrici :x:

Ve ne posso raccontare ancora se volete.... :fischia come quella volta in cui mi hanno fatta bionda con i riflessi verdi :ahaha :x:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 apr 2010, 18:08

a me una volta hanno fatto i capelli grigi.

Li avevo biondi. La tizia voleva provare un nuovo prodotto...sui miei colpi di sole..e il risultato è stato un grigino.
Mi ha sistemato...ma quel pomeriggio di 5 ore dal parrucchiere è stato pesantissimo.

Adesso sono nera..ed è moooolto meglio :prr
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2010, 18:21

Voglio dire prima una cosa ( e le parucchiere di GOl non me ne vogliano) ma io ODIO, ODIO, ODIO i parucchieri. E dico questo perche mi e successo una cosa proprio due giorni fa, ma non solo... diciamo che la cosa successo venerdi e la piu fresca.

Dovevo andare al matrimonio di mia cugina,molto importante per me e diciamo che il mio ruolo non era da semplice invitata. Ho lasciato un appuntamento dalla parucchiera ( molto mediocre) che vado ogni tanto perche proprio sotto casa mia... dovevo fare SOLO una messa in piega. Le ho detto con parole molto comprensibili che volevo una pettinatura molto SEMPLICE, con un po di capelli raccolti, a l'altra parte un POCHINO ondulati. Ha detto:"Siiii, anche io penso che ti staranno benissimo".

Detto questo, quando ha comincato a pettinarmi e a lavorare ho visto che la parte dietro era un po troppo riccia. Le ho ripetuto che volevo una cosa molto leggera... e lei ha detto:"si, si... non ti preoccupare". Bene, quando abbiamo finito, i capelli dietro erano RICCI, ma RICCI, RICCI, RICISSIMI. E per di piu ha usato anche la lacca ( io le ho detto che non ne volevo, e lei mi ha detto:"solo un pochino"....! Ero orrenda!!!!!!!! Capelli riccissimi, la parte davanti raccolta malissimo... cioe, davvero, sono rimasta senza parole! Non le ho detto niente, mi guardavo... e non credevo ai miei occhi.
Sono tornata a casa piangendo, ho urlato dalla rabbia perche non avevo tempo per lavare i capelli a casa.... alla fine li ho pettinati e raccolti.. almeno non si vedevano quei ricci che io tanto odio.

Ma io dalle parucchiere ne ho viste tante. Capelli massacrati, colori orrendi... parucchiere che non ti ascoltano quando li spieghi come li vuoi.... e ormani e da tanti anni, piu di 6-7 anni che io NON ci vado, tranne in casi eccezionali. Il colore lo faccio da me... i capelli sono lunghi, ogni tanto vado solo a tagliare le punte.. ma adesso non mi fregano piu.....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 20 apr 2010, 18:30

A me un taglio di capelli sbagliato per fortuna non è mai capitato, in compenso in 20 anni che vado dal parrucchiere (e ne avrò cambiati, che ne so, 200??) non mi hanno MAI e dico M A I
fatto una piega che mi piacesse. E io ho i capelli lisci, eh...non mi pare così problematico. Eppure o me li fanno liscissimi piastratissimi sparatissimi che mi fanno orrore, o me li fanno ondulati che sembro shirley temlple, ma che ci vuole a fare una piega liscia ma un po' morbida? Mah! Eppure nessun parrucchiere ci è mai riuscito! :congratulations:
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 20 apr 2010, 19:15

quoto aivlis. Ci fosse una volta che mi facessero una piega decente, esco sempre tipo Mina anni 60... e gonfiano e gonfiano perché li ho lisci e sottili... e allora? Ovviamente torno a casa e li rilavo... penso che la prossima volta mi rifiuterò di farmi fare la piega ma opterò per un colpo di phon e basta.

Ema e Antonella tutta la mia solidarietà :coccola
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 20 apr 2010, 19:33

Anch'io Mik, uguale: torno a casa e li rilavo. Sempre! Non ho mai avuto il coraggio di rifiutare la piega, perché mi dispiace dire che non la sanno fare e non saprei che scusa inventare per evitarla...consigli?? :fischia
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 apr 2010, 19:35

SuzieQ ha scritto:a me una volta hanno fatto i capelli grigi.

Li avevo biondi. La tizia voleva provare un nuovo prodotto...sui miei colpi di sole..e il risultato è stato un grigino.
Mi ha sistemato...ma quel pomeriggio di 5 ore dal parrucchiere è stato pesantissimo.

Adesso sono nera..ed è moooolto meglio :prr
Dovevi vedere il mio biondo con riflesso verde.. i miei amici mi chiamavano HULK.
Non sono tornata da quella parrucchiera ma quella volta sono tornata a casa ed ho coperto con uno shampoo colorante molto scuro (ne ho dovuti fare due perchè solo con il primo shampo sembrava un verdone militare :x: )

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 apr 2010, 19:38

ema1 ha scritto:Voglio dire prima una cosa ( e le parucchiere di GOl non me ne vogliano) ma io ODIO, ODIO, ODIO i parucchieri. E dico questo perche mi e successo una cosa proprio due giorni fa, ma non solo... diciamo che la cosa successo venerdi e la piu fresca.

Dovevo andare al matrimonio di mia cugina,molto importante per me e diciamo che il mio ruolo non era da semplice invitata. Ho lasciato un appuntamento dalla parucchiera ( molto mediocre) che vado ogni tanto perche proprio sotto casa mia... dovevo fare SOLO una messa in piega. Le ho detto con parole molto comprensibili che volevo una pettinatura molto SEMPLICE, con un po di capelli raccolti, a l'altra parte un POCHINO ondulati. Ha detto:"Siiii, anche io penso che ti staranno benissimo".

Detto questo, quando ha comincato a pettinarmi e a lavorare ho visto che la parte dietro era un po troppo riccia. Le ho ripetuto che volevo una cosa molto leggera... e lei ha detto:"si, si... non ti preoccupare". Bene, quando abbiamo finito, i capelli dietro erano RICCI, ma RICCI, RICCI, RICISSIMI. E per di piu ha usato anche la lacca ( io le ho detto che non ne volevo, e lei mi ha detto:"solo un pochino"....! Ero orrenda!!!!!!!! Capelli riccissimi, la parte davanti raccolta malissimo... cioe, davvero, sono rimasta senza parole! Non le ho detto niente, mi guardavo... e non credevo ai miei occhi.
Sono tornata a casa piangendo, ho urlato dalla rabbia perche non avevo tempo per lavare i capelli a casa.... alla fine li ho pettinati e raccolti.. almeno non si vedevano quei ricci che io tanto odio.

Ma io dalle parucchiere ne ho viste tante. Capelli massacrati, colori orrendi... parucchiere che non ti ascoltano quando li spieghi come li vuoi.... e ormani e da tanti anni, piu di 6-7 anni che io NON ci vado, tranne in casi eccezionali. Il colore lo faccio da me... i capelli sono lunghi, ogni tanto vado solo a tagliare le punte.. ma adesso non mi fregano piu.....
Ti capisco, anche io odio i parrucchieri, anche perchè non fanno mai quello che chiedo. E ti capisco anche per questo episodio, poichè mi è successa la stessa cosa una decina di anni fa: matrimonio della mia migliore amica, ero la testimone. Il suo parrucchiere (il matrimonio era in sicilia) mi fa un'acconciatura che poco aveva a che fare con ciò che volevo io. Avevo dei capelli tutti ricci e già che io in quel periodo ero in sovrappeso, sembravo una torta !!!!
Ed anche io non ho avuto il tempo di fare nulla. Meno male che è divorziata, così non fa vedere il suo album del matrimonio a nessuno :ahaha :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”