GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Taglio capelli sbagliato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Taglio capelli sbagliato!

Messaggio da aivlis » 20 apr 2010, 18:30

A me un taglio di capelli sbagliato per fortuna non è mai capitato, in compenso in 20 anni che vado dal parrucchiere (e ne avrò cambiati, che ne so, 200??) non mi hanno MAI e dico M A I
fatto una piega che mi piacesse. E io ho i capelli lisci, eh...non mi pare così problematico. Eppure o me li fanno liscissimi piastratissimi sparatissimi che mi fanno orrore, o me li fanno ondulati che sembro shirley temlple, ma che ci vuole a fare una piega liscia ma un po' morbida? Mah! Eppure nessun parrucchiere ci è mai riuscito! :congratulations:
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 20 apr 2010, 19:15

quoto aivlis. Ci fosse una volta che mi facessero una piega decente, esco sempre tipo Mina anni 60... e gonfiano e gonfiano perché li ho lisci e sottili... e allora? Ovviamente torno a casa e li rilavo... penso che la prossima volta mi rifiuterò di farmi fare la piega ma opterò per un colpo di phon e basta.

Ema e Antonella tutta la mia solidarietà :coccola
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 20 apr 2010, 19:33

Anch'io Mik, uguale: torno a casa e li rilavo. Sempre! Non ho mai avuto il coraggio di rifiutare la piega, perché mi dispiace dire che non la sanno fare e non saprei che scusa inventare per evitarla...consigli?? :fischia
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 apr 2010, 19:35

SuzieQ ha scritto:a me una volta hanno fatto i capelli grigi.

Li avevo biondi. La tizia voleva provare un nuovo prodotto...sui miei colpi di sole..e il risultato è stato un grigino.
Mi ha sistemato...ma quel pomeriggio di 5 ore dal parrucchiere è stato pesantissimo.

Adesso sono nera..ed è moooolto meglio :prr
Dovevi vedere il mio biondo con riflesso verde.. i miei amici mi chiamavano HULK.
Non sono tornata da quella parrucchiera ma quella volta sono tornata a casa ed ho coperto con uno shampoo colorante molto scuro (ne ho dovuti fare due perchè solo con il primo shampo sembrava un verdone militare :x: )

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 apr 2010, 19:38

ema1 ha scritto:Voglio dire prima una cosa ( e le parucchiere di GOl non me ne vogliano) ma io ODIO, ODIO, ODIO i parucchieri. E dico questo perche mi e successo una cosa proprio due giorni fa, ma non solo... diciamo che la cosa successo venerdi e la piu fresca.

Dovevo andare al matrimonio di mia cugina,molto importante per me e diciamo che il mio ruolo non era da semplice invitata. Ho lasciato un appuntamento dalla parucchiera ( molto mediocre) che vado ogni tanto perche proprio sotto casa mia... dovevo fare SOLO una messa in piega. Le ho detto con parole molto comprensibili che volevo una pettinatura molto SEMPLICE, con un po di capelli raccolti, a l'altra parte un POCHINO ondulati. Ha detto:"Siiii, anche io penso che ti staranno benissimo".

Detto questo, quando ha comincato a pettinarmi e a lavorare ho visto che la parte dietro era un po troppo riccia. Le ho ripetuto che volevo una cosa molto leggera... e lei ha detto:"si, si... non ti preoccupare". Bene, quando abbiamo finito, i capelli dietro erano RICCI, ma RICCI, RICCI, RICISSIMI. E per di piu ha usato anche la lacca ( io le ho detto che non ne volevo, e lei mi ha detto:"solo un pochino"....! Ero orrenda!!!!!!!! Capelli riccissimi, la parte davanti raccolta malissimo... cioe, davvero, sono rimasta senza parole! Non le ho detto niente, mi guardavo... e non credevo ai miei occhi.
Sono tornata a casa piangendo, ho urlato dalla rabbia perche non avevo tempo per lavare i capelli a casa.... alla fine li ho pettinati e raccolti.. almeno non si vedevano quei ricci che io tanto odio.

Ma io dalle parucchiere ne ho viste tante. Capelli massacrati, colori orrendi... parucchiere che non ti ascoltano quando li spieghi come li vuoi.... e ormani e da tanti anni, piu di 6-7 anni che io NON ci vado, tranne in casi eccezionali. Il colore lo faccio da me... i capelli sono lunghi, ogni tanto vado solo a tagliare le punte.. ma adesso non mi fregano piu.....
Ti capisco, anche io odio i parrucchieri, anche perchè non fanno mai quello che chiedo. E ti capisco anche per questo episodio, poichè mi è successa la stessa cosa una decina di anni fa: matrimonio della mia migliore amica, ero la testimone. Il suo parrucchiere (il matrimonio era in sicilia) mi fa un'acconciatura che poco aveva a che fare con ciò che volevo io. Avevo dei capelli tutti ricci e già che io in quel periodo ero in sovrappeso, sembravo una torta !!!!
Ed anche io non ho avuto il tempo di fare nulla. Meno male che è divorziata, così non fa vedere il suo album del matrimonio a nessuno :ahaha :ahaha :ahaha

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 apr 2010, 19:39

inizio a sentirmi mooolto fortunata: la mia parrucchiera (che tra l'altro è anche venuta al mio matrimonio e mi ha regalato il bouquet) me li fa sempre come voglio.

sa che alla fine me li deve stirare, ogni tanto mi chiede se può fare qualche "ondulatura strana".. se sono in buona le do' l'ok altrimenti no :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 apr 2010, 19:48

aivlis ha scritto:A me un taglio di capelli sbagliato per fortuna non è mai capitato, in compenso in 20 anni che vado dal parrucchiere (e ne avrò cambiati, che ne so, 200??) non mi hanno MAI e dico M A I
fatto una piega che mi piacesse.
E io ho i capelli lisci, eh...non mi pare così problematico. Eppure o me li fanno liscissimi piastratissimi sparatissimi che mi fanno orrore, o me li fanno ondulati che sembro shirley temlple, ma che ci vuole a fare una piega liscia ma un po' morbida? Mah! Eppure nessun parrucchiere ci è mai riuscito! :congratulations:
Come non quotarti :buuu
Però una volta, una sola, sono entrata casualmente da un parrucchiere (non saprei più tornarci perchè era fuori zona e sono andata così per caso) e vi giuro che c'era una ragazza molto giovane che mi ha fatto la piega più spettacolare che potessi desiderare (a parte quel famoso parrucchiere di cui ho parlato, che però mi ha preso 150 euro tra piega taglio e due ciocchette colorate). Vi giuro che quel giorno, che tra l'altro lavoravo in uno stand ad una manifestazione, mi sentivo una strafi.ga talmente erano belli i capelli (ero pure giovane :ahaha ): lisci e morbidi,proprio come piacciono a me, assolutamente non gonfi (cosa che ODIO davvero :x: )

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 20 apr 2010, 19:50

beata te antonella!!! a me non è successo nemmeno da uno che mi ha fatto spendere 180 euro per colpi di sole, taglio e piega :buuu

Jacopo 12/10/13

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 apr 2010, 19:52

Mik ha scritto:quoto aivlis. Ci fosse una volta che mi facessero una piega decente, esco sempre tipo Mina anni 60... e gonfiano e gonfiano perché li ho lisci e sottili... e allora? Ovviamente torno a casa e li rilavo... penso che la prossima volta mi rifiuterò di farmi fare la piega ma opterò per un colpo di phon e basta.

Io non ho i capelli sottili, anzi, li ho molto spessi e ne ho tantissimi. Li ho un pò mossi e a me piacciono liscissimi. Un gionro sono andata da un parrucchiere e gli ho chiesto la solita piega liscia.
Questo ha cominciato (sembrava un pittore pazzo, non so se rende l'idea, si sentiva artista, che ne so) con spazzola e phon a gonfiarmi i capelli, li tirava su, li gonfiava da sotto, si muoveva tutto mentre mi faceva la piega. Io guardavo lo specchio così :urka perchè non ci potevo credere. E infatti pensavo: vabbè, farà così e poi me li piastrerà o qualcosa del genere. Invece nulla, mi ha fatta uscire con sti capelloni tutti gonfi ed ha pure detto: guarda come stai bene :urka
Ho buttato, anche quella volta, dei soldi che potevo spendere per comprarmi una magleitta carina :bomba

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 apr 2010, 19:54

Ransie ha scritto:inizio a sentirmi mooolto fortunata: la mia parrucchiera (che tra l'altro è anche venuta al mio matrimonio e mi ha regalato il bouquet) me li fa sempre come voglio.

sa che alla fine me li deve stirare, ogni tanto mi chiede se può fare qualche "ondulatura strana".. se sono in buona le do' l'ok altrimenti no :ahaha
si, sei decisamente molto fortunata. Ho inziato ad andare dal parrucchiere a 15 anni e da allora veramente sono poche le volte in cui sono uscita, non dico contenta, ma almeno un pochino soddisfatta. Davvero troppo poche.
E infatti dal parrucchiere vado ogni due mesi per la tinta. Totale 6 volte l'anno. E sono pure troppe.
Però non ho proprio voglia di farmi il colore a casa e imbrattare tutto....

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 apr 2010, 19:56

aivlis ha scritto:beata te antonella!!! a me non è successo nemmeno da uno che mi ha fatto spendere 180 euro per colpi di sole, taglio e piega :buuu
Si, devo dire che quella volta ero uscita dal negozio davvero molto soddisfatta. Lo conoscevo già prima di andarci perchè ci andava una ragazza che conoscevo ed aveva sempre dei bei tagli e delle belle pettinature. Però non ho davvero voglia di spendere una tale cifra. E 150 euro (solo qualche ciocca di colore eh, mica i colpi di sole!) li ho spesi circa 7 anni fa, non oso pensare adesso quanto prenderebbe :impiccata:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2010, 20:15

Mik ha scritto:quoto aivlis. Ci fosse una volta che mi facessero una piega decente, esco sempre tipo Mina anni 60... e gonfiano e gonfiano perché li ho lisci e sottili... e allora? Ovviamente torno a casa e li rilavo... penso che la prossima volta mi rifiuterò di farmi fare la piega ma opterò per un colpo di phon e basta.

Ma infatti. Anche io ho i capelli lisci e abbastanza disciplinati, non capisco cosa ci sia di cosi complicato di farmi una piega liscia, ne tanto gonfia ne appiccata alla testa....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 apr 2010, 20:23

vado dal parrucchiere ogni 6 mesi.
GUAI se taglia troppo, giusto le punte, ma pochisssssimo. lo stretto indispensabile. e riprendo i colpi di sole.
trovo sia bravissima. ma i capelli non restano puliti. gia' li devo lavare ogni due giorni. se vado da lei il giorno dopo li devo rilavare.
secondo me li riempiono di porcherie e poi si appesantiscono.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 20 apr 2010, 20:24

Speriamo che passi una gollina parrucchiera e ci spieghi cosa c'è di tanto complicato nel fare la piega ai capelli lisci :hi hi hi hi

Jacopo 12/10/13

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 20 apr 2010, 22:17

Io ho la stessa avversione di Ema x i parrucchieri. :fischia Non ne ho mai trovato qualcuno che sta ad ascoltare.
Il mio problema è che non sto bene con i capelli lunghi, e seppure ho una ricrescita lenta, li taglio circa una paio di volte l'anno.
Comunque non ho mai avuto la faccia di ritornare e lamentarmi. Però fa una rabbia.... :bomba
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 21 apr 2010, 13:02

anche a me e' successo la scorsa primavera:avevo i capelli oltre le spalle ,sul moderatamente lungo....una fatica a farli ricrescere.....non so vado in crisi quando i capelli arrivano all'altezza delle spallee corro a tagliarli...vabbe'comunque..vado dalla parrucchiera e chiedo un taglio appena scalato..quasi impercettibile con tanto di foto indicativa.....risultato.....avra' pure fatto un taglio alla moda ma ero inguardabile! :impiccata: me li ha tagliati cortissimi sopra e lasciati lunghi ma un ciuffetto insignificante sotto :urka ...insomma gliel'ho detto subito che proprio non mi piaceva e li' per li' me li ha sistemati come ha potuto(ossia accorciando :martello )ma il giorno dopo mi sono ripresentata da lei e ho detto "guarda il taglio sara' pure bello ma io non m ci vedo proprio"........insomma me li ha nuovamente tagliati all'altezza delle orecchie....a gratis ovviamente.pero' se ci penso ancora mi incacchio
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 21 apr 2010, 19:20

una volta sono uscita da parrucchiere che mi sembravo iridella con i capelli dai mille colori..

li volevo solo color miele... ed erano già castani chiari in quel momento..

ora sfrutto i tanto discussi low cost.. perfetti.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 apr 2010, 19:30

...bè ...s eripenso a tutti gli scempi abominevoli che mi son stati fatti finora...meglio ridere altrimenti mi verrebbe da piangere!

Difatti mi capitò un paio volte di tornare a casa e mettermi a piangere in camera dopo una seduta dal parrucchiere (tipo quando ero adolescente e che ero fissata con i capelli lunghissimi e invece di tagliare le punte mi facevano la "pelata" :buuu ). Poi è stata la volta in cui mi hanno bruciato tutti i capelli per una stiratura oltretutto NON necessaria (avendoli io tendenzialmente lisci). L'altra in cui mi avevano fatto un colore che sembravo Lilly Gruber au tempi del Tg :x: che a lei magari staranno anche bene ma su di me...oddio... :buuu .Poi man mano che li lavavo diventavano color carota :impiccata: Ricordo con grande sconforto che un anno sono andata avanti a cambiare continuamente colore nella vana speranza di ritrovare il mio (che alla fine non ricordavo neppure più quale fosse dopo gli innumerevoli disastri fatti dai vari parrucchieri :perplesso ).

Ora, tocco ferro, PENSO di aver finalmente trovato IL parrucchiere, che SA farmi il taglio, SA farmi la piega e soprattutto mi fa SENTIRE BENE ogni volta che esco dal suo salone. E' il primo che mi fa quasi dispiacere di lavermeli io dopo, e che malgrado questo rimangono belli anche senza il suo intervento. Insomma...dopo tante tribolazioni, come del resto tutto quello che intraprendo nella vita (dev'essere sempre tutto mooooolto complicato e difficile, non so perchè) finalmente credo di aver trovato la persona giusta. :ok

Certo che è impressionante come un'acconciatura riesca a far sentire una donna o una gran fig@ o un cessetto a seconda di chi ci mette mani nei capelli. Ed è altrettanto impressionante constatare come POCHISSIMI sanno fare il loro mestiere BENE. :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 apr 2010, 15:51

Eccomi qua, di ritorno dal parrucchiere... taglio decisamente più corto e quasi pareggiato.
Dico quasi perchè volutamente, mentre me li tagliava me lo diceva, li ha lasciati leggermente più lunghi a sx (dove già erano più lunghi) perchè altrimenti avrebbe dovuto accorciare molto di più per sistemare davvero il taglio. Invece così li lascio crescere e man mano li aggiusto.
E' un ragazzo dal quale andavo anni fa, quando abitavo da quelle parti. E da quelle parti continuo ad avere il medico di famiglia. Così oggi, visto che dovevo andare dal medico, ho fatto che fermarmi a tagliare i capelli.
E' stato bravo e sono abbastanza soddisfatta (la piega me la devo comunque aggiustare perchè non liscia è piatta come piace a me) e poi ho pagato davvero poco: € 25,50.
Non è molto, no? Mi sa che ci tornerò anche il prox mese per farmi la tinta :ok
comunque lui era shoccato dal lavoro della sua collega, mi ha detto che è impossibile che la parrucchiera non si sia accorta dell'errore perchè era troppo evidente!!!! Mah :domanda

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 apr 2010, 22:41

ragazze io ho i capelli cortissimi e sono anche abituata a farmeli tagliare con la "macchinetta" da mio marito. ogni tanto però li lascio crescere qualche centimetro e in questi casi deve essere il parrucchiere a tagliarli.
niente da fare! una pena...
prima della nascita dei bimbi ero riuscita anch'io a trovare IL parrucchiere e la cosa straordinaria era che non era bravo solo lui ma anche le colleghe e i colleghi. andavo proprio a cuor leggero e facevo sempre fare a loro, senza sorprese nel conto finale. scoperto per caso in un periodo molto rock in cui cercavo un parrucchiere che me li tingesse blu.
da lui sono andata anche per il matrimonio: colore (nerissssssimo) e taglio il giorno prima, piega il wedding-day!
poi sono diventata mamma, per un pò non ho avuto il tempo e la testa per andare al parrucco e questi qua hanno cambiato gestione :buuu
da allora il nulla: o mi sistemano da sciura o sembro un porcospino.
a quel punto meglio il look "soldato jane" :spiteful: chic e non impegna...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”