GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TAGLIO CAPELLI ED EXTENCION DI EMERGENZA...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

TAGLIO CAPELLI ED EXTENCION DI EMERGENZA...

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 9:52

Ciao ragazze, argomento assolutamente leggero e senza impegno... Anzi, è più una richiesta di consiglio frivolo...
Ho sempre portato, tranne pochi momenti della mia vita, i capelli lunghi.
Ne ho molti e belli spessi, da qualche anno sono iniziati i capelli bianchi ma li tingo e quindi nessun problema.
In genere li ho sempre in ordine: o stirati a dovere o legati con una coda.
Mi sono sempre piaciuti i capelli lunghi, però ogni tanto mi viene voglia di cambiare...

Insomma, la domanda è questa: se dovessi decidermi e tagliare i capelli... nel caso in cui non dovessi piacermi o non dovessi sentirmi a mio agio, secondo voi quanto potrebbe costarmi far le extencion? Ma soprattutto, danno allergie? Stanno su veramente o a forza di lavare i capelli e stirarli (perchè la mia base, anche con extencion lisce, è mossa) si rovinano? E l'effetto è naturale o no?
In pratica forse li taglierei se avessi la certezza di poter tornare alla mia lunghezza in caso di cambio di idea...

Cosa mi consigliate? Qualcuna di voi ha o ha fatto delle extencion in vita sua?

Grazie :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TAGLIO CAPELLI ED EXTENCION DI EMERGENZA...

Messaggio da ema1 » 4 mar 2010, 10:02

Io ti consiglio di non tagliarli!!! Io sono una fan pazza dei capelli lunghi, oramai si sa! :hi hi hi hi

Le extension sono bruttissime, se non vai a stirarle un giorno si e un giorno no dal parucchiere diventano davvero terribili e si notano da lontano che sono finte!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 10:07

ema1 ha scritto:Io ti consiglio di non tagliarli!!! Io sono una fan pazza dei capelli lunghi, oramai si sa! :hi hi hi hi

Le extension sono bruttissime, se non vai a stirarle un giorno si e un giorno no dal parucchiere diventano davvero terribili e si notano da lontano che sono finte!
Sapevo che avresti scritto per prima :prr
So che anche tu, come me, porti i capelli corti (anche se ci hanno detto che siamo fuori luogo :buuu Anzi, sono fuori luogo, tu sei ancora giovane :che_dici ).

Quindi tu le hai viste di persona le extension?

Ho davvero voglia di provare una nuova pettinatura ma, poichè le rare volte in cui l'ho fatto mi sono pentita, vorrei essere certa di poter tornare indietro :buuu

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 10:08

antonella74 ha scritto:
ema1 ha scritto:Io ti consiglio di non tagliarli!!! Io sono una fan pazza dei capelli lunghi, oramai si sa! :hi hi hi hi

Sapevo che avresti scritto per prima :prr
So che anche tu, come me, porti i capelli corti (anche se ci hanno detto che siamo fuori luogo :buuu Anzi, sono fuori luogo, tu sei ancora giovane :che_dici ).

Quindi tu le hai viste di persona le extension?

Ho davvero voglia di provare una nuova pettinatura ma, poichè le rare volte in cui l'ho fatto mi sono pentita, vorrei essere certa di poter tornare indietro :buuu
LUNGHI, VOLEVO SCRIVERE LUNGHI :martello

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2010, 10:14

si, si, io i capelli lunghi e non m'interessa se sono o se saro fuori luogo. :hi hi hi hi

Io di persona non ho mai messo le extension, ma una mia amica si. I capelli diventano ruvidi, la parte dove l'extension si attacca ai capelli diveta tutto un nodo che non si puo pettinare. Le extension non sono capelli veri, almeno la mia amica non aveva i capelli veri...quindi la parte di extension era una parte morta, non so nemmeno io come spiegarlo, senza luce... e se non si stira diventa davvero molto brutta. Poi si vede davvero che sono finti anche quando le stiri.... si vede proprio la parte dove finiscono i tuoi capelli e dove comincia l'extension.

Poi lei alla fine le ha tolte, ma ha dovuto tagliare un bel po anche i suoi capelli, insomma tutta la parte dove c'erano attaccate le extension e si e' trovata con i capelli piu corti di prima.

Insomma, io te lo sconsiglierei
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 10:21

ema1 ha scritto:si, si, io i capelli lunghi e non m'interessa se sono o se saro fuori luogo. :hi hi hi hi

Io di persona non ho mai messo le extension, ma una mia amica si. I capelli diventano ruvidi, la parte dove l'extension si attacca ai capelli diveta tutto un nodo che non si puo pettinare. Le extension non sono capelli veri, almeno la mia amica non aveva i capelli veri...quindi la parte di extension era una parte morta, non so nemmeno io come spiegarlo, senza luce... e se non si stira diventa davvero molto brutta. Poi si vede davvero che sono finti anche quando le stiri.... si vede proprio la parte dove finiscono i tuoi capelli e dove comincia l'extension.

Poi lei alla fine le ha tolte, ma ha dovuto tagliare un bel po anche i suoi capelli, insomma tutta la parte dove c'erano attaccate le extension e si e' trovata con i capelli piu corti di prima.

Insomma, io te lo sconsiglierei
Ma io non vorrei tagliarli perchè mi sento fuori luogo, ci mancherebbe. Con i capelli lunghi sto benissmo :hi hi hi hi
Però ogni tanto ho voglia di cambiare, mi piacerebbe provare.

Ma perchè la tua amicha si è ritrovata con i capelli ancora più corti? Le extension non si possono attaccare alle punte dei capelli? Bisogna attaccarle per forza alla radice? Beh, se è cosi col cavolo che me le faccio!
Se dovessero diventare uno schifo, non voglio neanche io trovarmi con i capelli corti!
Che barba però, avrei voluto davvero provare qualcosa di nuovo.
Conosco anche un parrucchiere che fa dei tagli meravigliosi (una volta ci sono stata e mi ha davvero stravolto la testa!), solo che costa un botto! 6 anni fa circa, avevo pagato 150 euro per taglio qualche meches e piega. Insomma, un pò tantino.. non oso pensare quanto prenda adesso :urka

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2010, 10:24

No, se ricordo bene, le extension non erano attaccate alla radice, ma nemmeno sulla punta....erano attaccate in una via di mezzo, pero quando li ha tagliati... si sono accorciati, non corti , pero la lunghezza dei suoi capelli ne ha risentito.

Anche a me ogni tanto viene la voglia di tagliarli, in passato l'ho anche fatto, e sempre, SEMPRE, me ne sono pentita amaramente! :ahaha Quindi se li tagliassi so come andrebbe a finire..

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 4 mar 2010, 10:27

ci sono extension fatte benissimo, fatte con capelli veri che poi vengono tinte insieme ai tuoi capelli veri per fare un effetto unico.
Però fatta bene costa un botto, dipende da quante ciocche di capelli attacchi e più ciocche attacchi più la testa esca bella...(credo che costi circa 400/500 euro fatte bene)
(e cmq le attaccano alla radice non alle punte!!!)
ma perchè nn provi a tagliarli un po' cambiando il taglio che hai adesso e vedi se ti piaci?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 10:39

ema1 ha scritto:No, se ricordo bene, le extension non erano attaccate alla radice, ma nemmeno sulla punta....erano attaccate in una via di mezzo, pero quando li ha tagliati... si sono accorciati, non corti , pero la lunghezza dei suoi capelli ne ha risentito.

Anche a me ogni tanto viene la voglia di tagliarli, in passato l'ho anche fatto, e sempre, SEMPRE, me ne sono pentita amaramente! :ahaha Quindi se li tagliassi so come andrebbe a finire..
Anche io mi sono sempre pentita amaramente. Anche io so come andrebbe a finire... E' per questo che ho pensato alle extension come soluzione d'emergenza :hi hi hi hi

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 10:42

katia1974 ha scritto:ci sono extension fatte benissimo, fatte con capelli veri che poi vengono tinte insieme ai tuoi capelli veri per fare un effetto unico.
Però fatta bene costa un botto, dipende da quante ciocche di capelli attacchi e più ciocche attacchi più la testa esca bella...(credo che costi circa 400/500 euro fatte bene)
(e cmq le attaccano alla radice non alle punte!!!)
ma perchè nn provi a tagliarli un po' cambiando il taglio che hai adesso e vedi se ti piaci?
Ma se io taglio i miei capelli, non li possono usare per farmi poi le extension (con un bello sconto finale? :ahaha ). A parte gli scherzi, non si può?

Per fare un taglio e cambiare stile.... ci ho provato, andando da una normale parrucchiera, e praticamente mi vedo uguale a prima :che_dici
Per cambiare bene dovrei andare da quel parrucchiere carissimo, però so già che mi convincerebbe a stravolgere la mia testa (come ha fatto 6 anni fa). So anche che il taglio mi piacerebbe da impazzire, ma poi? Se mi pentissi dovrei spendere 500 euro? Noooooo è una follia!!!! Però ho voglia di cambiare! Uffa!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 mar 2010, 10:50

Le extension si notano eh? Anche se fatte da parrucchiere + bravo del mondo si notano.
Se te ne penti porta pazienza che ricrescono
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 mar 2010, 11:07

Le mie cognate sono fan delle extension, anzi una delle due ha fatto proprio come vorresti fare tu: ha tagliato i capelli e, dato che non si piaceva, un paio di giorni dopo si è fatta mettere le extension. E' soggettivo, ma a me non piacciono molto. In linea generale si vedono, anche quando sono fatte bene.
Anche a me ogni tanto prende la voglia di cambiare taglio, in passato lo facevo e dato che mi piacciono da morire tutti i tipi di caschetto li tagliavo spesso e poi puntualmente mi pentivo: ho i capelli mossi e ovviamente ero costretta a passare la piastra quasi giornalmente :impiccata: .
Se li vuoi tagliare davvero pensa MOLTO bene anche alla facilità/difficoltà (leggi tempo) della piega!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 4 mar 2010, 11:25

tagliateli se ti va di cambiarli!
fatti stravolgere la testa e cambia!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 12:37

R2D2 ha scritto:Le extension si notano eh? Anche se fatte da parrucchiere + bravo del mondo si notano.
Se te ne penti porta pazienza che ricrescono
Quindi forse sarebbe meglio non farle...

E' vero, se me ne pento porto pazienza e ricrescono. Ma io li ho molto lunghi e ci mettono davvero un pò a ricrescere.
Quando parlo di tagliarli, intendo tipo caschetto magari sfilato, però abbastanza corti. La via di mezzo non mi piace. O corti o lunghi. Mi sa però che ci sto ripensando e forse rimango così, finchè non divento troppo vecchia per il capello troppo lungo .

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 12:40

Megan ha scritto:Le mie cognate sono fan delle extension, anzi una delle due ha fatto proprio come vorresti fare tu: ha tagliato i capelli e, dato che non si piaceva, un paio di giorni dopo si è fatta mettere le extension. E' soggettivo, ma a me non piacciono molto. In linea generale si vedono, anche quando sono fatte bene.
Anche a me ogni tanto prende la voglia di cambiare taglio, in passato lo facevo e dato che mi piacciono da morire tutti i tipi di caschetto li tagliavo spesso e poi puntualmente mi pentivo: ho i capelli mossi e ovviamente ero costretta a passare la piastra quasi giornalmente :impiccata: .
Se li vuoi tagliare davvero pensa MOLTO bene anche alla facilità/difficoltà (leggi tempo) della piega!

In pratica vorrei fare come tua cognata: se non dovessero piacermi ... extension. Però, a quanto pare, il risultato non è dei migliori :che_dici
E se devo pure pagare un botto :impiccata:
Anche io ho capelli mossi, folti e spessi e se non passo la piastra, anche adesso che li ho lunghi, sembro un leone. Attualmente impiego circa un'ora tra lavarli, asciugarli e piastrarli, quindi non è il tempo il problema maggiore. Forse è: riuscirei a tenere in ordine, da sola, un taglio corto?
Con il capello lungo è facile, piastra e via. Ma il capello corto lo vedo più difficile da gestire. Non ricordo più bene perchè sono troppi anni che non li taglio...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 mar 2010, 13:23

Io ho tagliato tutto..ora li ho corti ed anzi devo correre ad accorciare ancora prima di partorire.
Che favola asciugarli in un attimo ed averli sempre in ordine. :sorrisoo
Calcola che i miei però sono lisci lisci..il capello corto con quelli mossi forse è + difficile da gestire. :perplesso
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 13:31

YLeNia ha scritto:Io ho tagliato tutto..ora li ho corti ed anzi devo correre ad accorciare ancora prima di partorire.
Che favola asciugarli in un attimo ed averli sempre in ordine. :sorrisoo
Calcola che i miei però sono lisci lisci..il capello corto con quelli mossi forse è + difficile da gestire. :perplesso
Avevo già sbirciato le tue foto ed ho visto che hai tagliato i capelli. Ma tu stai bene, appunto, perchè hai i capelli lisci!

Io non solo non li ho lisci, ma ne ho pure tantissimi e i miei capelli sono spessi!
Lo confesso??? Volete sapere da quando mi è venuta sta fissa dei capelli corti???
Mi vergogno un pò :emozionee
Insomma da quando, essendo per ora disoccupata, ho iniziato a guardare uomini e donne :ahaha
Mi piacciono i capelli di Monica!! :ahaha
Certo, a lei li fanno tutti i giorni prima della putnata e quindi non ha un capello fuori posto :che_dici
Ma che fa sta sc**ma proprio qualche puntata fa? Si mette l'extension.
E se da una parte mi da un'idea.. dall'altra mi fa pensare che forse i capelli lunghi sono sempre il TOP :ahah :ahah :ahah

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 4 mar 2010, 16:31

...se tagliare i capelli lunghi implica il "rischio" di rimpiangerli forse è melgio evitare di farlo a meno di aspettare che ricrescano nuovamente. Tagliarli per poi mettere delel extensions non mi pare il massimo :fischia .

Premesso che ... anni fa ho voluto farmele mettere. Ero nella fase che avevo già i capelli lunghi ma li volevo ancora di più! Mi son costati un botto...è stato lunghissimo metterle, poco ci mancavo che mi addormentassi, e personalmente mi ha dato presto un grandissimo fastidio (sentivo che non eran "miei" e oltretutto mi appensantivano parecchio la testa). A meno di stare continuamente a lisciarseli e curarseli, per me 'ste aggiunte di capelli sono una grandissima rottura di scatole e se non se ne prende grandissima cura sono orrendi e si nota eccome che non sono "veri" (cioè...nostri, in realtà sono capelli veri).
Morale...li ho tenuti un paio di mesi perchè dopo un po' mi facevano diventar matta e ogni tanto qualche ciocca si staccava (te le attaccano a circa mezzo cm dalla cute e poi man mano che crescono te le rimpiazzano, tipo dopo circa 4 mesi, dipende dalla velocité di ricrescita).

E poi...quando si passa la mano fra i capelli... :x: sentire queste ciocche aggiunte...è abbastanza orrido. Per me. :hi hi hi hi

Conclusione: NON LI TAGLIARE :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 16:38

Rugiada ha scritto:...se tagliare i capelli lunghi implica il "rischio" di rimpiangerli forse è melgio evitare di farlo a meno di aspettare che ricrescano nuovamente. Tagliarli per poi mettere delel extensions non mi pare il massimo :fischia .

Premesso che ... anni fa ho voluto farmele mettere. Ero nella fase che avevo già i capelli lunghi ma li volevo ancora di più! Mi son costati un botto...è stato lunghissimo metterle, poco ci mancavo che mi addormentassi, e personalmente mi ha dato presto un grandissimo fastidio (sentivo che non eran "miei" e oltretutto mi appensantivano parecchio la testa). A meno di stare continuamente a lisciarseli e curarseli, per me 'ste aggiunte di capelli sono una grandissima rottura di scatole e se non se ne prende grandissima cura sono orrendi e si nota eccome che non sono "veri" (cioè...nostri, in realtà sono capelli veri).
Morale...li ho tenuti un paio di mesi perchè dopo un po' mi facevano diventar matta e ogni tanto qualche ciocca si staccava (te le attaccano a circa mezzo cm dalla cute e poi man mano che crescono te le rimpiazzano, tipo dopo circa 4 mesi, dipende dalla velocité di ricrescita).

E poi...quando si passa la mano fra i capelli... :x: sentire queste ciocche aggiunte...è abbastanza orrido. Per me. :hi hi hi hi

Conclusione: NON LI TAGLIARE :ok
Caspita, non voglio trovarmi a dover piastrare i capelli tutti i giorni per averli in ordine!
E il pensiero che ogni tot di mesi dovrei farmele rimpiazzare :x:
Io ho una crescita velocissima, tra l'altro.

Non so, mi sa che non li taglierò per il momento. Anche se prima o poi una sforbiciata credo che la darò. Perchè al momento, nonostante abbia quasi 36 anni, non mi sento fuori luogo con i capelli lunghi. Certo è che a 50 anni magari non li porterei così lunghi (non parlo però di passare da un eccesso a un altro, magari con capelli corti grigio topo e bigodini forever :ahaha )

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2010, 16:47

antonella, mia nonna ha 89 anni ha i capelli mai tinti in vita sua, di un grigio argento bellissimo, i capelli morbidissimi e li ha lunghi fino a mezza schiena! :hi hi hi hi

Ovviamente li porta tutti raccolti, arrotolati dietro, credo che li ha tenuti cosi per i suoi 89 anni di vita. Ecco, credo che sei mai avro' la fortuna di arrivare a 89 anni e se avro' la fortuna di avere i suoi capelli anche i miei saranno cosi, su questo non ho un ombra di dubbio. Ecco per tutte quelle che dicono che i capelli lunghi sono fuori luogo...... ! :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”