GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Taglio capelli bambino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Taglio capelli bambino

Messaggio da Ransie » 28 feb 2014, 20:28

R2D2 ha scritto:Ultimamente non mi sta piacendo più il taglio moderno nemmeno sulle donne. Questi tagli asimmetrici con la rasatura laterale sono proprio brutti.

secondo me son.. non brutti ma abbastanza insignificanti.. se portati con un look trasandato, tipo jeans e maglia informi o giubbottone... però lo trovo elegante se la donna ha un bel taillejur (con pantalone) o vestita da sera con un bell'abito lungo e aderente... truccata bene.... una mollettina con strass.. allora sì.. cioè è tutto un altro effetto
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 feb 2014, 20:36

ci610 ha scritto:beh allora bisognerebbe definire lunghi e lunghissimi
e cmq, sempre per opinione personale, il capello lungo o llunghisismo che sia, legato, sta più fermo del capello corto sciolto o corto legato
quindi, siccome ci tengo che mia figlia vada a scuola ordinata e senza capelli davanti agli occhi glieli tengo di una lunghezza tale che, se legati, non si muovono di un mm

anche le mie capello legato sempre per quando vanno a scuola, soprattutto per la prima che ha i capelli lunghi e lisci fino alla vita.
Vany li ha fino alle spalle e leggermente mossi (purtroppo i boccoli che aveva alla fine della lunghezza le stan scomparendo uff).. potrei sì lasciarglieli slegati.. il problema è che son talmente tanti che pare si sia pettinata con i petardi :che_dici (presente il disegno di Mafalda appena alzata dal letto? ecco...)

fuori scuola invece sempre capelli sciolti.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 28 feb 2014, 20:40

Per i pidocchi la cosa migliore è il capello lungo abbastanza da essere legato.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 feb 2014, 21:09

Zzz... ha scritto:Per i pidocchi la cosa migliore è il capello lungo abbastanza da essere legato.

nel senso che è un capello adatto o che legandolo il pidocchio non attecchisce? io sapevo che è una questione di odore della pelle e che se ci son pidocchi è meglio lavare i capelli il meno possibile fino a che il pericolo non è passato..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2014, 21:20

floddi ha scritto:
tatai ha scritto:
floddi ha scritto:
tatai ha scritto:No, sconsiglio anche io il caschetto. Preferisco tagli un pochino più recenti...

Io ho lo stesso problema con la bimba. Ha i capelli lunghissimi, le arrivano sotto le spalle. Sulle punte ha i boccoli. Il ciuffo davanti deve essere sempre legato perchè le sta a mò di tendina...
Io non ho idee. Vorrei fosse in ordine, ma con un taglio lungo... :pensieroso
tatai per le bambine ci sono dei tagli meravigliosi!
Vai Floddi, scatenati! Anche privatamente... :fischia
diciamo che io ritengo non abbia senso tenere i capelli lunghissimi se poi sei costretta a legarli...vediamoci di là che altrimenti qui mi caziano perchè vado ot. :hi hi hi hi
salto 4 pagine tanto immagino il contenuto

Lalat, i Beatles sono sciolti da un bel po' di tempo. oramai non si vedono più i bambini con la scodella rovesciata in testa. e verrebbero pure presi per i fondelli :buuu

2- mia figlia ha i capelli quasi al sederino, le ho appena tagliato 6/7 cm giusto per pareggiarli. li porta sciolti, con un cerchietto o con elastici decorati, bandane ecc... mi piacciono, anche se è un delirio tenerglieli, dato che sono tantissimi. però avendo delle meches naturali biondo chiaro su castano chiaro, è fantastico l'effetto quando il sole riflette sul mantello che si crea con i suoi capelli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 28 feb 2014, 21:26

Ransie ha scritto:
Zzz... ha scritto:Per i pidocchi la cosa migliore è il capello lungo abbastanza da essere legato.

nel senso che è un capello adatto o che legandolo il pidocchio non attecchisce? io sapevo che è una questione di odore della pelle e che se ci son pidocchi è meglio lavare i capelli il meno possibile fino a che il pericolo non è passato..
Nel senso che per evitare di prenderli è meglio tenere i capelli legati e non avere contatti testa a testa con altri bambini. I pidocchi non saltano né volano, passano direttamente da una testa all'altra grazie a un contatto diretto tra capelli. Meno capelli in giro (cioè legati aderenti alla testa) meno possibilità di contagio.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2014, 21:29

il caschetto mio figli lha portato fino ai 4 anni, stava benissimo, poi basta, non era adatto alla sua età, infatti con il tagli semi sfumato è diventato proprio un ragazzino.
Le bimbe ora li hanno lunghi, 3 anni fa li ho tagliati corti perche non se li facevano pettinare, ora si lamentano ma riusciamo a fare treccine e code, quindi hanno il benestare per tenerli lunghissimi, spero che a breve se li lavino da soli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 feb 2014, 21:45

No no il caschetto, no. Orribile. Fa tanto bimbo borghese.

A Edo li taglio con la macchinetta xche urla e strepita almeno riduco i tempi. Solo che l'ultima volta mio marito l'ha fatto un po' troppo Alcatraz. La maestra é sbiancata... :che_dici

Emma é un bel problema. Li ha lisssssssi come spaghetti, quindi a caschetto le danno fastidio, troppo lunghi sono ingestibili per il nuoto, legati le scappano. Alla fine abbiamo trovato una via di mezzo con un bel taglio alle spalle e riesco a farle una coda alta con 800 forcine di supporto. La maestra a metá mattina fliela rifa.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2014, 21:50

Nel senso che per evitare di prenderli è meglio tenere i capelli legati e non avere contatti testa a testa con altri bambini. I pidocchi non saltano né volano, passano direttamente da una testa all'altra grazie a un contatto diretto tra capelli. Meno capelli in giro (cioè legati aderenti alla testa) meno possibilità di contagio.
e anche questa è da sfatare.
so che me la tiro, ma tant'è...
mia figli ha da sempre i capelli sciolti, anche alla materna. sempre sempre sempre, guai a legarglieli con code di cavalli, trecce, treccine, codini, fiocchi ecc.
a meno che lei non lo chiedesse.
epidemie di pidocchi passate alla materna: 8 che mi ricordo, più di 2 all'anno di media. l'ultimo anno so con certezza che ci sono state 4 circolari di allarme pidocchi.
elementari, in 5 anni, 12 avvisi di pediculosi.
e lei perennemente capelli al vento.
secondo me è davvero la persona. odore, pulizia e malattie possono influenzare l'attacco della bestia.

e altrimenti non si spiega che entrambe le mie sorelle li abbiano presi e io che dormivo con loro no.

quindi la bestia sono io :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 feb 2014, 21:50

No no il caschetto, no. Orribile. Fa tanto bimbo borghese.

A Edo li taglio con la macchinetta xche urla e strepita almeno riduco i tempi. Solo che l'ultima volta mio marito l'ha fatto un po' troppo Alcatraz. La maestra é sbiancata... :che_dici

Emma é un bel problema. Li ha lisssssssi come spaghetti, quindi a caschetto le danno fastidio, troppo lunghi sono ingestibili per il nuoto, legati le scappano. Alla fine abbiamo trovato una via di mezzo con un bel taglio alle spalle e riesco a farle una coda alta con 800 forcine di supporto. La maestra a metá mattina fliela rifa.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 28 feb 2014, 21:54

ely66 ha scritto:
e anche questa è da sfatare.
mia figli ha da sempre i capelli sciolti, anche alla materna. sempre sempre sempre, guai a legarglieli con code di cavalli, trecce, treccine, codini, fiocchi ecc.
a meno che lei non lo chiedesse.
epidemie di pidocchi passate alla materna: 8 che mi ricordo, più di 2 all'anno di media. l'ultimo anno so con certezza che ci sono state 4 circolari di allarme pidocchi.
elementari, in 5 anni, 12 avvisi di pediculosi.
e lei perennemente capelli al vento.
secondo me è davvero la persona. odore, pulizia e malattie possono influenzare l'attacco della bestia.

e altrimenti non si spiega che entrambe le mie sorelle li abbiano presi e io che dormivo con loro no.

quindi la bestia sono io :caduta_sedia:
Ely è fortuna, nulla di più. Il pidocchio cammina, se trova la liana su cui salire sale (odore o non odore, sporco o non sporco), se non la trova non sale. Si vede che tua figlia non è mai stata troppo in contatto testa con testa con altri bambini. Di solito infatti chi prende più facilmente i pidocchi sono le femmine perché si abbracciano di più e si fanno più smancerie tra amichette, quindi stanno più a contatto con la testa. Per fortuna non è matematico prenderli.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 feb 2014, 21:54

Ci sono persone che attirano i pidocchi piú di altre. Peró nel caso in cui siano più appetibili per le bestiacce tenere i capelli legati aiuta.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 feb 2014, 21:55

Per me il taglio dei capelli e' un rito fin da quando mio figlio aveva due anni.
Il primo taglio di capelli dal barbiere del papà.
Lui che sale sulla sedia alta alta, la mantellina attorno al collo, lo spruzzino per tagliarglieli, io che li guardo dallo specchio, lui che mi manda i bacini e ogni due minuti mi chiede: come sto mamma?, le chiacchiere insieme al barbiere che è un ragazzo molto simpatico.
Non glieli ho mai tagliato io, e a Gio e' sempre piaciuto molto andarci.
Che sia forbice d'inverno o macchinetta d'estate il taglio dal barbiere per noi e' un rito piacevolissimo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 28 feb 2014, 21:59

Anch'io porto Víctor dal barbiere (devo andarci giusto in questi giorni), ma la piacevolezza è solo per me, lui ha sempre un'aria preoccupatissima :ahaha

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 28 feb 2014, 22:11

A me mio figlio ha sempre ordinato "mamma, tu oggi giochi a fare il coiffeur". Che gioco... :ahaha
Però, in fondo, mi piace: ci chiudiamo in cucina, ci facciamo due chiacchere e nel frattempo vado di forbici. Lui si controlla nello specchio, mi dice come li vuole, si raccomanda 1000 volte che non gli rada il ciuffo.
Ora che ci ha preso gusto anche il piccolo, con tre clienti devo gestire l'agenda degli appuntamenti :ahah ma mai nessuno che si offra di ricambiare facendomi la tinta.

Latat, il caschetto noooooo, abbi pietà di lui!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 feb 2014, 22:44

ely66 ha scritto: e anche questa è da sfatare.

infatti è per questo che tornerò a dire la mia sulla situazione pidocchi relativa alle mie figlie SOLO a inizio luglio :hi hi hi hi

....visto che, secondo la più classica delle Leggi di Murphy, L'UNICA volta che ho scritto qui nel forum che Vanessa di notte non si era mai svegliata da quando era nata, la notte dopo e le altre tre successive le ho passate con lei sveglia dalle 2:00 alle 4:00 :che_dici

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 feb 2014, 23:02

La prossima volta mi piacerebbe portare Pietro dal parrucchiere! Ma a 1 anno mi sembrava eccessivo! Però non potevo farne a meno: aveva la frangia fino al naso e le basette tipo ebreo ortodosso!
Ma alla fine, Lalat, come li ha tagliato i capelli Davide?
Pietro Roberto 02-01-2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2014, 23:03

eh però c'è il risvolto che non ho scritto :ghigno:

se li prende, la rapo. e lei lo sa, non le garba l'idea, ma lo faremo (o perlomeno ho l'intenzione fermissima di farlo). non vedo l'ora! :caduta_sedia:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 feb 2014, 23:22

alla fine le mie non sono ancora andate dal parrucchiere; quando devono accorciare la frangia o i capelli dietro chiamo mia suocera che è davvero brava. (visto i danni che ho fatto io svariate volte oramai ho il divieto di avvicinarmi alle loro teste....... :permaloso: )

invece a mio marito li taglio io: rapata totale con la macchinetta.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 feb 2014, 23:31

Mi piacerebbe un sacco tagliare i capelli a mio marito! .............. :D
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”