GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TAGLIARE I CAPELLI A UNA BIMBA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TAGLIARE I CAPELLI A UNA BIMBA

Messaggio da cancerina72 » 27 mag 2009, 15:46

che bella bimba.. :sorrisoo

secondo me se provi a tagliarli come ha detto ely non dovrebbe venir male..

la mia Matilde ha sempre resistito poco dal parrucchiere..ma quel tanto che bastava a tagliare la frangia e/o a sfoltirli..

poi siccome lei è insofferente a codini & co. (già x le mollette devo fare opera di convincimento) ho desistito dal tenerle i capelli lunghi, cosa che tutti mi consigliavano per un taglio corto e sbarazzino...

spero tu riesca! :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 mag 2009, 15:52

:fischia
Alice ehmm ha 4 anni e passa ..e non glieli ho mai tagliati...le arrivano ,bagnati,alle ciapet ..poi quando si asciugano ,siccome sono mossi,si accorciano parecchio...
lei proprio non vuole tagliarli...e ame piace tantissimo quella chioma di ricci...
diciamo che mi arrangio con trecce e code ...

la Angie..beh comincia adesso a 15 mesi ad avere qualche riccetto..a 7 mesi era calva :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 27 mag 2009, 22:50

ciao,
io ho un maschietto capellosissimo!, e non sta fermo! In più mi sono messa in testa di non portarlo dalla parrucchiera, perchè altrimenti da asciutti ho paura che gli tolga il riccio infantile! Perciò mi arrangio come posso! Aspetto che stia guardando un dvd, anche se gli da molto fastidio!!!! :fischia La frangia spesso arriva a coprirgli gli occhi, e dietro so che sono lunghissimi, so che sembra una bimba, però devo aspettare la giornata buona...dopo la doccia quando sono bagnati ! E' uno stress insomma! Ma è davvero particolare e metà della sua bellezza sono proprio i capelli! :ok
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 28 mag 2009, 9:37

Sofia74 ha scritto:Proprio stasera dopo il bagnetto taglierò i capelli a Sofia :spiteful:
Fatto :hi hi hi hi
Tagliati!

A caschetto.....lei continua a dirmi "brava mamma.....come sono bella!" :thank_you:
Sta davero bene............
Ma quanto ci scommettete che mia suocera (che faceva la parrucchiera) dirà che sono tagliati da cane come quando le ho tagliato la frangetta!!! :che_dici
cmq io e mia figlia ci siamo divertite tanto :clap

p.s.: metterò le foto!

Prestomamma glieli hai tagliati?????
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 28 mag 2009, 10:09

ancora no.. non ho il coraggio..
ho paura di fare un macello.. :x:
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 28 mag 2009, 11:34

prestomamma ha scritto:ancora no.. non ho il coraggio..
ho paura di fare un macello.. :x:
Ma no, tranquilla, è piccolina, avrà tempo d'avere i capelli con tagli perfetti!
Sarai bravissima come me :fischia (vabbè...lasciamo perdere :prr )......
Fai come ti ha consigliato ely. Anche io ho fatto così!
Le fai due codini bassi e poi tagli le punte.....fatto! Un taglio scalato e sbarazzino!!!!

Meglio che dal parrucchiere :hi hi hi hi :clap
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mag 2009, 11:46

prova a comprare lo sfilzino (quella specie di lametta che sfilza appunto i capelli) con quello non puoi farle male se si muove e solitamente danni non se ne compbinano

io li taglio ad entrambi i miei figli che non sono mai andati dal parrucchiere :hi hi hi hi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 1 giu 2009, 20:57

Io ad ary li ho sempre tagliati io... e devo dire che ci divertiamo un sacco sia io che lei... certo alcune volte le ho fatto delle frangettine super corte alla san francesco che erano davvero terribili ma i capelli le ricrescono super velocemente e quindi tutto si aggiusta in poco tempo.... io da qunando aveva quasi 2 anni ho cercato di coinvolgerla nell'operazione in modo da farla divertire di solito lei mi taglia un pezzetto a me di quelli davanti con le sue forbicine e poi io li taglio a lei la cosa più importante è essere veloci perchè più di tanto non è facile tenerli fermi... ma farle male non è mai successo stai tranquilla e divertiti :yeee

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 4 giu 2009, 11:03

Paola67 ha scritto:prova a comprare lo sfilzino (quella specie di lametta che sfilza appunto i capelli) con quello non puoi farle male se si muove e solitamente danni non se ne compbinano

io li taglio ad entrambi i miei figli che non sono mai andati dal parrucchiere :hi hi hi hi

infatti stavo proprio pensando a quello!!!!
ma dove si compra????? :domanda

Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 6 giu 2009, 10:42

Ti posso dire come ho risolto io: la mia bimba aveva la frangia molto lunga e urgeva il taglio quindi ho aspettato il momento pre-nanna con lei che di solito sonnecchia sul seggiolone e a tradimento zac via la frangia. Se devi tagliarglieli dietro potresti farti aiutare da qualcuno che la tiene in braccio perchè oltre a fatto che si possono fare male se si muovono anche il taglio ne risente ( ne so qualcosa perchè quando ero piccola mio padre mi ha tagliato la frangia così stota che mia madre mi ha fatto tenere la bandana in testa per tutta l'estate!!) :hi hi hi hi

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 10 giu 2009, 9:46

:buuu :buuu :buuu :buuu
glieli ho tagliati.. l'ho rovinata!!!!

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2009, 11:05

ma daiiiiiiiiii! sono capelli, ricrescono!!
tra due mesi le dai una sistemata. pensa che mia figlia si era arrangiata, un taglio di oltre 15 cm da un lato, compresa la frangia. e io le ho tagliato dall'altra parte, in modo da pareggiare. aveva capelli lunghi fino oltre metà schiena, tutti pari, anche davanti tranne la frangetta. e davanti, una volta passata lei, le arrivavano appena sotto le orecchie.. :fischia
in 8 mesi s'è sistemato tutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 10 giu 2009, 12:16

ma dietro e di fianco sono riuscita e sono venuti benino..
solo che mi si è mossa quando le tagliavo la frangia e mi è venuta tutta storta.. e adesso sembra un fratino!!!!! :x:

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2009, 13:08

ahhhhhhhhh ma lì c'è il trucco.

prendi la frangetta e la dividi in due strisce orizzontali. la parte di sopra la fissi con un mollettone
quella di sotto la tieni tra due dita messe orizzontali, impugni la forbice e la metti in verticale (con la punta verso il nasino per capirci) e tagliuzzi un po' qui e un po' lì facendo come delle V nella frangetta.
rifai la stessa cosa con la parte che avevi tenuto ferma prima.
la frangia si mescola, non viene dritta dritta alla beatles per capirci, viene sfrangiata, come va taaaaaaaanto di moda tra le bimbe.
e anche se hai fatto delle scale, si nascondono benissimo

trucchetto spiegato dalla parrucchiera :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 giu 2009, 13:16

ely66 ha scritto:ahhhhhhhhh ma lì c'è il trucco.

prendi la frangetta e la dividi in due strisce orizzontali. la parte di sopra la fissi con un mollettone
quella di sotto la tieni tra due dita messe orizzontali, impugni la forbice e la metti in verticale (con la punta verso il nasino per capirci) e tagliuzzi un po' qui e un po' lì facendo come delle V nella frangetta.
rifai la stessa cosa con la parte che avevi tenuto ferma prima.
la frangia si mescola, non viene dritta dritta alla beatles per capirci, viene sfrangiata, come va taaaaaaaanto di moda tra le bimbe.
e anche se hai fatto delle scale, si nascondono benissimo

trucchetto spiegato dalla parrucchiera :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ma non facevi un altro mestiere tu? fai quasi paura :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2009, 13:22

:hi hi hi hi sul lavoro concordo.
sul quasi dissento.. faccio paura e stop :ahah :ahah

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 giu 2009, 13:29

ely66 ha scritto::hi hi hi hi sul lavoro concordo.
sul quasi dissento.. faccio paura e stop :ahah :ahah
:ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”