GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Taglia tutine
-
- New~GolGirl®
Taglia tutine
La mia bimba nascerà intorno alla metà di settembre (la dpp è il 20). Dovrebbe pesare 3,2/3,3 kg, non di più perchè sia io che mio marito siamo abbastanza piccoli di peso e di statura. Io le ho preso, considerata la stagione:
- 2 tutine in cotone leggero taglia 0 e due boby sempre in cotone leggero taglia 1, nel caso fosse ancora caldo;
- 4 tutine in cotone pesante taglia 0 e 4 boby taglia 1 mese in cotone pesante;
- 2 tutine 1 mese in ciniglia (pur essendo di 1 mese sono grandi come quelle da 0).
In ospedale mi porterò tutto.
Ora mi stanno venendo mille dubbi sulla taglia 0; io l'ho presa perchè so che si può mettere fino a 1 mese, ma ho paura che le stiano piccole. Sono della Nivetta e mi pare arrivano fino a 52 cm di lunghezza. Ho alcune tutine di 3 mesi che mi sono state regalate e conforntandole sono più lunghe di pochissimo. Mi consilgiate di prendere qualcos ain più da 1 mese, in cotone pesante? Oppur el aciniglia va bene anche a metà settembre?
- 2 tutine in cotone leggero taglia 0 e due boby sempre in cotone leggero taglia 1, nel caso fosse ancora caldo;
- 4 tutine in cotone pesante taglia 0 e 4 boby taglia 1 mese in cotone pesante;
- 2 tutine 1 mese in ciniglia (pur essendo di 1 mese sono grandi come quelle da 0).
In ospedale mi porterò tutto.
Ora mi stanno venendo mille dubbi sulla taglia 0; io l'ho presa perchè so che si può mettere fino a 1 mese, ma ho paura che le stiano piccole. Sono della Nivetta e mi pare arrivano fino a 52 cm di lunghezza. Ho alcune tutine di 3 mesi che mi sono state regalate e conforntandole sono più lunghe di pochissimo. Mi consilgiate di prendere qualcos ain più da 1 mese, in cotone pesante? Oppur el aciniglia va bene anche a metà settembre?
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Re: Taglia tutine
Ciao, io non farei troppo affidamento sul fatto che dovrebbe pesare 3.2/3.3kg ... mia figlia nata 26 giorni fa doveva essere massimo 3.2/3.5 ... è nata di 3.950 e la taglia 0 non sono riuscita nemmeno a mettergliela!!!
Io comprerei qualche tutina in più taglia 1!!
Io comprerei qualche tutina in più taglia 1!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Giolo74
- Active~GolGirl®
Ciao, confermo anche io quanto ti hanno detto. Mio figlio è nato di 52 cm per quasi 4 kg e la 0 proprio non potevo mettergliela....
Credo che qualche altra tutina taglia 1 sia meglio prenderla. Poi ovviamente dipende anche molto dalla "marca", nel senso spesso vestono diversissimo.
In bocca al lupo!
Credo che qualche altra tutina taglia 1 sia meglio prenderla. Poi ovviamente dipende anche molto dalla "marca", nel senso spesso vestono diversissimo.
In bocca al lupo!
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
A me il peso non è stato mai stimato, per nessuna gravidanza.
Per Alessia, seguendo i consigli del corso pre-parto, mi sono presentata in H con tutine tutte tg 0/3 mesi.
E' nata di 2.480 Kg
ho dovuto mandare di corsa mio marito a comprare delle tutine tg 00
Per Alessia, seguendo i consigli del corso pre-parto, mi sono presentata in H con tutine tutte tg 0/3 mesi.
E' nata di 2.480 Kg

ho dovuto mandare di corsa mio marito a comprare delle tutine tg 00

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- aleba
- Expert~GolGirl®
quoto le altre che sconsigliano la taglia 0.
poi ti direi anche che il numero di tutine che hai indicato mi sembra esiguo:
prevedi 2 cambi al giorno di body e un certo ricambio per avere il tempo di lavarli e farli asciugare, magari puoi prendere una decina tutine taglia 1 mese di cotone pesante e un'altra decina tutine taglia 3 mesi in ciniglia.
stesse quantità per i body. per i primi mesi preferisci quelli che si aprono a portafoglio rispetto a quelli da infilare dalla testa.
tanti auguri
poi ti direi anche che il numero di tutine che hai indicato mi sembra esiguo:
prevedi 2 cambi al giorno di body e un certo ricambio per avere il tempo di lavarli e farli asciugare, magari puoi prendere una decina tutine taglia 1 mese di cotone pesante e un'altra decina tutine taglia 3 mesi in ciniglia.
stesse quantità per i body. per i primi mesi preferisci quelli che si aprono a portafoglio rispetto a quelli da infilare dalla testa.
tanti auguri

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io prenderei cmq qualche taglia 0, magari solo 2 o 3.
io ho fatto due figli grossi, ma le tutine 0 le ho sfruttate cmq, visto che tra il calo e le gambine secche mi facevano pena con le la tutina taglia 1 che sballonzolava e le maniche appallottolate. Poi appena nati tendono a ripiegare in sù le gambe e quando li prendevo in braccio mi spaventavo perchè non trovavo più le gambe
io ho fatto due figli grossi, ma le tutine 0 le ho sfruttate cmq, visto che tra il calo e le gambine secche mi facevano pena con le la tutina taglia 1 che sballonzolava e le maniche appallottolate. Poi appena nati tendono a ripiegare in sù le gambe e quando li prendevo in braccio mi spaventavo perchè non trovavo più le gambe

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Ale78
- Active~GolGirl®
Ti sconsiglio anche io la TG0. Io non ne ho proprio prese. Ho preso tutti TG1. Me ne hanno regalate 2, mai messe. Mia figlia è nata di 51cm per 3150.
E' vero che tirano in su le gambine e spesso rimane vuota la tutina, ma è anche vero che se son corte tirano. E poi considera che all'inizio crescono tantissimo, quindi anche se la 0 andasse bene all'inizio la sfrutteresti pochissimo.
Magari le 0 che hai preso portale in H. Però, fidati compra soprattutto la 1.
Quoto anche chi ti ha detto di prendere qualcosa in più... senza esagerare perchè te ne regaleranno.
Tantissimi auguri!
E' vero che tirano in su le gambine e spesso rimane vuota la tutina, ma è anche vero che se son corte tirano. E poi considera che all'inizio crescono tantissimo, quindi anche se la 0 andasse bene all'inizio la sfrutteresti pochissimo.
Magari le 0 che hai preso portale in H. Però, fidati compra soprattutto la 1.
Quoto anche chi ti ha detto di prendere qualcosa in più... senza esagerare perchè te ne regaleranno.
Tantissimi auguri!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
e se tu non vivi in montagna penso che la ciniglia sia un po' pesantina. Violetta è nata a metà ottobre e fino a pochi giorni prima della nascita avevo nella borsa le tutine di cotone pesante, solo all'ultimo minuto ho messo quelle di ciniglia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- New~GolGirl®
In effetti la taglia 0 l'ho presa per l'ospedale, ma molte mie amiche mi dicono che fino ad 1 mese l'hanno sfruttata tantissimo. Per gli acquisti preferisco muovermi una volta a casa, nella speranza di riuscire a metterle ancora per qualche giorno la 0.
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
io ho preso qualche tutina taglia 0 e qualche altra taglia 1; poi, quando la porterò a casa, vedrò di cosa ha bisogno. Se pensi che il tempo possa essere ballerino, prendi un golfino e sei a posto.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ely66
- Platinum~GolGirl®
traslochiamo in bebè full optional eh?
e qui forum/viewtopic.php?f=26&t=1357" onclick="window.open(this.href);return false; trovi listoni e svariate esperienze d'acquisto.
e qui forum/viewtopic.php?f=26&t=1357" onclick="window.open(this.href);return false; trovi listoni e svariate esperienze d'acquisto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- dottbaby
- Collaboratore
Se può essere utile, le misure, rapportate alla lunghezza dei bimbi, sono queste:
0-1 mese 50 cm (credo sia la taglia 0)
1-2 mesi 56 cm
2-4 mesi 62 cm
4-6 mesi 68 cm
6-9 mesi 74 cm
9-12 mesi 80 cm
12-18 mesi 86 cm
18-24 mesi 92 cm
...oltre i due anni riesci comunque a provargli le cose in negozio (ad ogni modo, aumenta di 6 cm per ogni anno, oltre i 2)
0-1 mese 50 cm (credo sia la taglia 0)
1-2 mesi 56 cm
2-4 mesi 62 cm
4-6 mesi 68 cm
6-9 mesi 74 cm
9-12 mesi 80 cm
12-18 mesi 86 cm
18-24 mesi 92 cm
...oltre i due anni riesci comunque a provargli le cose in negozio (ad ogni modo, aumenta di 6 cm per ogni anno, oltre i 2)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ti racconto la mia esperienza:
tutti mi dicevano di non comprare la taglia 0 perchè non l'avrei messa o messa pochissimo..
mia figlia alla fine è nata di 2 kg 950 x 48 cm..se non facevo di testa mia le sarebbe stato tutto enorme!
dunque, anche se sembra una cavolata..segui il tuo istinto già da ora!

tutti mi dicevano di non comprare la taglia 0 perchè non l'avrei messa o messa pochissimo..
mia figlia alla fine è nata di 2 kg 950 x 48 cm..se non facevo di testa mia le sarebbe stato tutto enorme!

dunque, anche se sembra una cavolata..segui il tuo istinto già da ora!

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io di tutine e body piccoli (e neanche 0, ma 1, guardavo che vestissero almeno 55 cm) ne ho presi 5 per l'ospedale. Il resto era tutto tre mesi, complice il fatto che avevo davanti tutta la stagione e quindi prima o poi lo avrei comunque sfruttato.
Mio figlio è nato di kg 3.100 per 50 cm, alle dimissioni era kg 2.790. Non un gigante,ma le tutine taglia 0 che mi hanno regalato le ha usate 10 giorni, poi han cominciato a tirargli nei piedini. A un mese vestiva tre mesi, a 3 vestiva 6 ecc..
Mio figlio è nato di kg 3.100 per 50 cm, alle dimissioni era kg 2.790. Non un gigante,ma le tutine taglia 0 che mi hanno regalato le ha usate 10 giorni, poi han cominciato a tirargli nei piedini. A un mese vestiva tre mesi, a 3 vestiva 6 ecc..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- New~GolGirl®
In PREPARIAMOCI AL PARTO, fra le diverse indicazioni, c'è scritto: cosa portare in ospedale. Leggendo questo, ho creduto opportuno inserire il mio messaggio qui.ely66 ha scritto:traslochiamo in bebè full optional eh?
e qui viewtopic.php?f=26&t=1357 trovi listoni e svariate esperienze d'acquisto.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Io avuto lo stesso problema di Silvietta..leggendo qui tutte che sconsigliavano la tg.0 ho preso direttamente la tg.1 e quando è nata (3.050 kg x 50 cm a 40+2..quindi non piccolissima e a termine) le stavano tutte enormi, mi faceva di una penaaaaa..addirittura il completino che le avevo preparato per la nascita (tg 0-3 mesi prenatal) le stava talmente grande che appena me l'hanno riportata vestita l'ho cambiata subito
Appena sono tornata a casa dall'ospedale ho lasciato giù il borsone e sono corsa a fare scorta di tutine tg 0..alcune le ha messe per un mese e mezzo abbondante
in ospedale io, fossi in te, mi porterei tutte tutine tg 0 in cotone + 1 tg 1 mese per precauzione (al massimo le lasci a casa belle pronte e se serve mandi il papà a prenderle) e poi prenderei quelle tg 1 mese in ciniglia, così almeno le sfrutti dopo mentre per quelel che userai subito decisamente meglio il cotone, soprattutto in ospedale

Appena sono tornata a casa dall'ospedale ho lasciato giù il borsone e sono corsa a fare scorta di tutine tg 0..alcune le ha messe per un mese e mezzo abbondante

in ospedale io, fossi in te, mi porterei tutte tutine tg 0 in cotone + 1 tg 1 mese per precauzione (al massimo le lasci a casa belle pronte e se serve mandi il papà a prenderle) e poi prenderei quelle tg 1 mese in ciniglia, così almeno le sfrutti dopo mentre per quelel che userai subito decisamente meglio il cotone, soprattutto in ospedale
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Dipende....io comprerei qualcosina di tutte le misure...0 e 1..
Anch'io avevo comprato tutto di taglia 1 mese...e anche qualcosa di taglia 3 perchè tutti mi dicevano che le cose piccole poi non le avrebbe portate....e invece il mio signorino ha deciso di nascere un mese prima...di soli 2.350kg e così mi sono ritrovata in ospedale a vestirlo di vestitini enormi e appena uscita sono dovuta andare a comprare taglia 00
...poi ha portato un pò di 0......e dopo sono riuscita a usare qualcosa di quello che avevo comprato perchè intanto era arrivato il freddo e io avevo cose estive
Non è facile...
Anch'io avevo comprato tutto di taglia 1 mese...e anche qualcosa di taglia 3 perchè tutti mi dicevano che le cose piccole poi non le avrebbe portate....e invece il mio signorino ha deciso di nascere un mese prima...di soli 2.350kg e così mi sono ritrovata in ospedale a vestirlo di vestitini enormi e appena uscita sono dovuta andare a comprare taglia 00

Non è facile...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non era una critica! era per aiutarti meglio.Rose ha scritto:In PREPARIAMOCI AL PARTO, fra le diverse indicazioni, c'è scritto: cosa portare in ospedale. Leggendo questo, ho creduto opportuno inserire il mio messaggio qui.ely66 ha scritto:traslochiamo in bebè full optional eh?
e qui viewtopic.php?f=26&t=1357 trovi listoni e svariate esperienze d'acquisto.
e .. grazie

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io ho comprato tutto taglia 1-3 mesi della prenatal e per fortuna ci ho preso bene...
e ora che Edoardo ha due mesi e mezzo veste 6-9 mesi
quindi a me è andata bene.
e ora che Edoardo ha due mesi e mezzo veste 6-9 mesi

quindi a me è andata bene.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
io pensavo come già detto, di prendere la taglia 0 solo per l'ospedale (3 bodini in caldo cotone, 3 tutine in ciniglia) soprattutto perchè ho già ricevuto molti regali quasi tutti taglia 1/3 e mi pareva più bello avere le cosine piccole per quando sarà appena appena nata. 

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*