GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tachipirina ogni giorno per denti, fa male?
- kyky
- Master~GolGirl®
tachipirina ogni giorno per denti, fa male?
Mi sorge un dubbio. Chicco,da quando ha 3 mesi, ha due denti che devono uscire, ma non forano. Sono 2 settimane che ha un male cane, e ultimamente è proprio un pianto quasi continuo (salvo qualche ora di calma). Il pediatra, che l'ha visto due lun fa, conferma che sono i denti e del resto sta bene.
Mi ha detto di dare la tachipirina quando vedo che ha male.
Il fatto è che sono 4 gg che andiamo avanti a tachi perennemente ogni 6 ore. Ma non gli fa male?
conta il giusto...un pochino però, almeno le prime due ore, gli allevia il dolore
Mi ha detto di dare la tachipirina quando vedo che ha male.
Il fatto è che sono 4 gg che andiamo avanti a tachi perennemente ogni 6 ore. Ma non gli fa male?
conta il giusto...un pochino però, almeno le prime due ore, gli allevia il dolore
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: tachipirina ogni giorno per denti, fa male?
kyky ci sono studi che dicono che l'abuso di tachipirina sotto l'anno di età possa dare problemi di asma in età scolare. Ovviamente non è una regola ma sembra che ci possa essere un rischio aumentato.
Ti riporto un articolo
http://www.universonline.it/_scienza/ar ... 9_19_a.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Si parla di ABUSO, ora... cosa sia l'abuso non sta a me dirlo.
Hai provato con le suppostine viburcol?
Ti riporto un articolo
http://www.universonline.it/_scienza/ar ... 9_19_a.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Si parla di ABUSO, ora... cosa sia l'abuso non sta a me dirlo.
Hai provato con le suppostine viburcol?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®
magari si è un po' troppo, non puoi provare con dei rimedi omeopatici magari?
tipo le suppostine di viburcol, o il chamodent (granuli da sciolglieure in acqua) o la camilia
tipo le suppostine di viburcol, o il chamodent (granuli da sciolglieure in acqua) o la camilia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- kyky
- Master~GolGirl®
la camilia l'ho provata e non conta nulla; le suppostine di che cosa sono a base?
- akane
- Gold~GolGirl®
credo ci sia camomilla e non so cosa altro
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Tesla
- Master~GolGirl®
praticamente sono 4 giorni che gli somministri 4 tachipirine al giorno?
Mi sembra troppo, ma il pediatra non ti ha dato un limite di somministrazioni giornaliere e per un tot di giorni?
Il problema è che l'eruzione dei dentini non è che si risolve nel giro di qualche giorno, quindi la tachipirina è un rimedio momentaneo...
Le viburcol sono supposte omeopatiche che vanno in sostituzione della tachipirina... male non fanno, noi le abbiamo trovate con scarso successo, però ad alcuni bimbi funzionano benissimo.
Il dentinale (pomatina medicinale con un blando anestetico) tenuto in frigo e messo la sera prima di andare a letto funzionava abbastanza bene.
I giochini ghiacciati possono servire per passare le ore diurne, magari il farmaco te lo riservi per la notte.
Mi sembra troppo, ma il pediatra non ti ha dato un limite di somministrazioni giornaliere e per un tot di giorni?
Il problema è che l'eruzione dei dentini non è che si risolve nel giro di qualche giorno, quindi la tachipirina è un rimedio momentaneo...
Le viburcol sono supposte omeopatiche che vanno in sostituzione della tachipirina... male non fanno, noi le abbiamo trovate con scarso successo, però ad alcuni bimbi funzionano benissimo.
Il dentinale (pomatina medicinale con un blando anestetico) tenuto in frigo e messo la sera prima di andare a letto funzionava abbastanza bene.
I giochini ghiacciati possono servire per passare le ore diurne, magari il farmaco te lo riservi per la notte.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Quoto le suppostine di Viburcol in associazione con il Dentinale
ma se vuoi stare sull'omeopatico c'e' anche il Balsamo Primi Denti molto efficace.

ma se vuoi stare sull'omeopatico c'e' anche il Balsamo Primi Denti molto efficace.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- kyky
- Master~GolGirl®
grazie ragazze. La tachi in linea di massima l'ho data solo 2 volte al giorno, massimo 3
I giochini morsicabili tenuti in frigo fan poco effetto
Idem il gel all'aloe
E' che Edo mica piangeva cosi, lui proprio ha momenti di disperazione (che durano anche 2 ore) dove piange con le lacrime...avete presente con le coliche? ci assomiglia molto il pianto
I giochini morsicabili tenuti in frigo fan poco effetto
Idem il gel all'aloe
E' che Edo mica piangeva cosi, lui proprio ha momenti di disperazione (che durano anche 2 ore) dove piange con le lacrime...avete presente con le coliche? ci assomiglia molto il pianto
- nemo
- Silver~GolGirl®
Ragazze cosa leggo...
ll mio pediatra privato mi ha detto di somministrare al piccolo 40 gocce di tachipirina la sera prima di addormentarsi oltre al dentinale per cercare di evitare i 3/4 risvegli a notte che fa' da tempo.
Io dopo il terzo giorno siccome la situazione non cambiava ed é sempre un medicinale mi sono rifiutata di darglielo ed ho obbigato mio marito a fare lo stesso.
Allora ho fatto bene...
ll mio pediatra privato mi ha detto di somministrare al piccolo 40 gocce di tachipirina la sera prima di addormentarsi oltre al dentinale per cercare di evitare i 3/4 risvegli a notte che fa' da tempo.
Io dopo il terzo giorno siccome la situazione non cambiava ed é sempre un medicinale mi sono rifiutata di darglielo ed ho obbigato mio marito a fare lo stesso.
Allora ho fatto bene...
Amo i miei due figli!!!
- Tesla
- Master~GolGirl®
ti posso capire... anche il mio secondo è stato più problematico con i dentini...
Avevo capito che erano 4 giorni che ogni 6 ore gli davi la tachipirina... diverso se un paio di volte al giorno, comunque credo sempre che ci sia un limite di tempo che il pediatra deve indicarti (tipo per non più di 5 giorni ad esempio).
Il Dentinale funzionicchia perchè ha un vero e proprio anestetico dentro (io l'ho provato sulla punta della lingua ed in effetti anestetizza per bene)... le Viburcol possono essere un'alternativa, ma credo che vanno sempre per un massimo di 7 giorni.
Avevo capito che erano 4 giorni che ogni 6 ore gli davi la tachipirina... diverso se un paio di volte al giorno, comunque credo sempre che ci sia un limite di tempo che il pediatra deve indicarti (tipo per non più di 5 giorni ad esempio).
Il Dentinale funzionicchia perchè ha un vero e proprio anestetico dentro (io l'ho provato sulla punta della lingua ed in effetti anestetizza per bene)... le Viburcol possono essere un'alternativa, ma credo che vanno sempre per un massimo di 7 giorni.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- nemo
- Silver~GolGirl®
Tesla il bello é che il dottore non mi ha detto per quanto tempo dovevo usarlo...
In ogni caso é sempre un medicinale ed io ho deciso di sospenderlo....continuerò ad alzarmi 3/4 volte per notte non m'importa, anche perché con l'uso della tachipirina la stituazione non era migliorata per niente.
In ogni caso é sempre un medicinale ed io ho deciso di sospenderlo....continuerò ad alzarmi 3/4 volte per notte non m'importa, anche perché con l'uso della tachipirina la stituazione non era migliorata per niente.
Amo i miei due figli!!!
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Il Balsamo Primi Denti non è un gel all'aloe ma ha come principio il siero del latte
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- starla82
- Master~GolGirl®
Io ho dato qualche volta la tachipirina per il mal di denti a Vittoria, ma mai più di una al giorno. In genere l'ho data prima di dormire per farla addormentare con calma, poi di giorno la distraggo. Oppure una volta è capitato al risveglio perché non riuscivo a calmarla in nessun modo.
Però 3 al giorno mi sembra eccessivo e inutile. Il mal di denti è terribile, quando penso a quello che passano i bambini mi sento male anche io
Però 3 al giorno mi sembra eccessivo e inutile. Il mal di denti è terribile, quando penso a quello che passano i bambini mi sento male anche io

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- kyky
- Master~GolGirl®
non so proprio come fare
anche stanotte abbiamo dormito si e no 3 ore
lunedì chiamo il pediatra e sento cosa consiglia per il piccoletto

lunedì chiamo il pediatra e sento cosa consiglia per il piccoletto
- paopao
- Platinum~GolGirl®
il viburcol non ha il benchè minimo effetto collaterale e si puo' suare tutte le volte che serve.
Come ha già detto qualcuna funziona se la causa del dolore è il mal di denti..altrimenti semplicemente non fà niente.
La sua indicazione terapeutica è anche per la febbre aspecifica..non per la febbre da l'influenza intendo
I medicinali omeopatici hanno solo il vago ricordo delle sostanze indicate sopra e quindi per questo non fanno male al fegato, nè ai reni come le medicine tradizionali.
il mio omeopata mi aveva anche suggerito se non ricordo male l'arnica in gel da passare sui denti...ma se decidi di provarla documentati meglio perhcè io non trovo più la ricetta e vado a memoria..puo' darsi che qualche farmacista più esperto ti potrà ocnfermare.
Comuqnue di giorno meglio il pianto che continue tachipirine..parere personalissimo.
Come ha già detto qualcuna funziona se la causa del dolore è il mal di denti..altrimenti semplicemente non fà niente.
La sua indicazione terapeutica è anche per la febbre aspecifica..non per la febbre da l'influenza intendo
I medicinali omeopatici hanno solo il vago ricordo delle sostanze indicate sopra e quindi per questo non fanno male al fegato, nè ai reni come le medicine tradizionali.
il mio omeopata mi aveva anche suggerito se non ricordo male l'arnica in gel da passare sui denti...ma se decidi di provarla documentati meglio perhcè io non trovo più la ricetta e vado a memoria..puo' darsi che qualche farmacista più esperto ti potrà ocnfermare.
Comuqnue di giorno meglio il pianto che continue tachipirine..parere personalissimo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- Semmy73
- New~GolGirl®
Ciao,noi usiamo chamomilla supposte della Hering,è omeopatico e si dà 1 alla sera,ci troviamo abbastanza bene,la tachipirina tutti i giorni te la sconsiglierei,mi sembra un pò troppo.. 

Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.
- francyede
- Master~GolGirl®
eccomi a raccontarti almeno come mi comporatvo io:
quando non dormiva e si lamentava di notte capivo che erano i denti e procedevo così:ù
3 dosi di camomilla 30CH (globuletti della boiron che costano 3.95 euro, 3 globuletti ogni dose scioti in poca poca acqua) alle 16, alle 18.00 e alle 20.00; poi prima dalla nanna una supposta di viburcol (che non ha solo camomilla, ma anche belladonna, che è il rimedio omeopatico per la febbre, quindi è antidolorifico-antipiretico). Cio' funzionava per 3-4 giorni e in genere superavamo il momento peggiore.
La tachipirina io la davo di notte se proprio non funzionava nulla, diciamo 2 notti di seguito poi una notte di rimedi omeopatici.
Insomma io non darei così spesso la tachi, ma proverei con le cose omeopatiche e anche il dentinale sulle gengive (finchè sono piccolini e non mordono va benissimo e funziona alla grande) all'occorrenza, cioè anche nel sonno mentre si lamentava.
quando non dormiva e si lamentava di notte capivo che erano i denti e procedevo così:ù
3 dosi di camomilla 30CH (globuletti della boiron che costano 3.95 euro, 3 globuletti ogni dose scioti in poca poca acqua) alle 16, alle 18.00 e alle 20.00; poi prima dalla nanna una supposta di viburcol (che non ha solo camomilla, ma anche belladonna, che è il rimedio omeopatico per la febbre, quindi è antidolorifico-antipiretico). Cio' funzionava per 3-4 giorni e in genere superavamo il momento peggiore.
La tachipirina io la davo di notte se proprio non funzionava nulla, diciamo 2 notti di seguito poi una notte di rimedi omeopatici.
Insomma io non darei così spesso la tachi, ma proverei con le cose omeopatiche e anche il dentinale sulle gengive (finchè sono piccolini e non mordono va benissimo e funziona alla grande) all'occorrenza, cioè anche nel sonno mentre si lamentava.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- kyky
- Master~GolGirl®
riprovo con l'omeopatia. Comunque la tachi anche io la do praticamente solo per la notte. Alle 20, per farlo addormentare più "tranquillo" e se ce n'è bisogno aspetto e 2-3 di notte per ridarla. Di giorno è capitato solo 2 volte perche piangeva da ore e alla fine anche coi lacrimoni
- meimi75
- Master~GolGirl®
ti dirò che anche la Angie è stata molto problematica coi denti..e il primo le è spuntato a 15\16 mesi..prima un delirio!
io non amo dare i farmaci ma sentirla piangere di notte dal male non esiste ...e così andavo di dentinale che un po' aiutava anche più volte alla notte
poi se proprio non se ne usciva tachipirina..di solito non più di 3 notti perchè poi il momento più brutto era passato
certo che di giorno invece non la davo...però lei era solo rognosissima ..non piangeva di continuo!
è un bel dilemma..
io non amo dare i farmaci ma sentirla piangere di notte dal male non esiste ...e così andavo di dentinale che un po' aiutava anche più volte alla notte
poi se proprio non se ne usciva tachipirina..di solito non più di 3 notti perchè poi il momento più brutto era passato
certo che di giorno invece non la davo...però lei era solo rognosissima ..non piangeva di continuo!
è un bel dilemma..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- catwoman
- Master~GolGirl®
be' io la tachipirina ne mettevo una giusto per la notte ogni tanto..non ne ho mai abustao addirittura 4 al gg...in fondo i denti sono una cosa naturale non vedo perche' esagerare cosi' con i medicinali, io gli davo di giorno i granuli omopatici e ogni tanto ho provato con il dentinale ma allieva momentaneamente il dolore..poi mi sorge un dubbio...visto che anche riky sbava tantissim oe fa pianti sconsolatori..a me e' stato detto che i denti sotto ci sono ma non son quelli il problema..io lo farei vedere da un'altro pediatra perche' con 4 tachipirine mi pare strano che ti pianga cosi'...dovrebbe essere steso a 3 mesi!!!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10