GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tachipirina ogni giorno per denti, fa male?
- Semmy73
- New~GolGirl®
Re: tachipirina ogni giorno per denti, fa male?
Ciao,noi usiamo chamomilla supposte della Hering,è omeopatico e si dà 1 alla sera,ci troviamo abbastanza bene,la tachipirina tutti i giorni te la sconsiglierei,mi sembra un pò troppo.. 

Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.
- francyede
- Master~GolGirl®
eccomi a raccontarti almeno come mi comporatvo io:
quando non dormiva e si lamentava di notte capivo che erano i denti e procedevo così:ù
3 dosi di camomilla 30CH (globuletti della boiron che costano 3.95 euro, 3 globuletti ogni dose scioti in poca poca acqua) alle 16, alle 18.00 e alle 20.00; poi prima dalla nanna una supposta di viburcol (che non ha solo camomilla, ma anche belladonna, che è il rimedio omeopatico per la febbre, quindi è antidolorifico-antipiretico). Cio' funzionava per 3-4 giorni e in genere superavamo il momento peggiore.
La tachipirina io la davo di notte se proprio non funzionava nulla, diciamo 2 notti di seguito poi una notte di rimedi omeopatici.
Insomma io non darei così spesso la tachi, ma proverei con le cose omeopatiche e anche il dentinale sulle gengive (finchè sono piccolini e non mordono va benissimo e funziona alla grande) all'occorrenza, cioè anche nel sonno mentre si lamentava.
quando non dormiva e si lamentava di notte capivo che erano i denti e procedevo così:ù
3 dosi di camomilla 30CH (globuletti della boiron che costano 3.95 euro, 3 globuletti ogni dose scioti in poca poca acqua) alle 16, alle 18.00 e alle 20.00; poi prima dalla nanna una supposta di viburcol (che non ha solo camomilla, ma anche belladonna, che è il rimedio omeopatico per la febbre, quindi è antidolorifico-antipiretico). Cio' funzionava per 3-4 giorni e in genere superavamo il momento peggiore.
La tachipirina io la davo di notte se proprio non funzionava nulla, diciamo 2 notti di seguito poi una notte di rimedi omeopatici.
Insomma io non darei così spesso la tachi, ma proverei con le cose omeopatiche e anche il dentinale sulle gengive (finchè sono piccolini e non mordono va benissimo e funziona alla grande) all'occorrenza, cioè anche nel sonno mentre si lamentava.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- kyky
- Master~GolGirl®
riprovo con l'omeopatia. Comunque la tachi anche io la do praticamente solo per la notte. Alle 20, per farlo addormentare più "tranquillo" e se ce n'è bisogno aspetto e 2-3 di notte per ridarla. Di giorno è capitato solo 2 volte perche piangeva da ore e alla fine anche coi lacrimoni
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- meimi75
- Master~GolGirl®
ti dirò che anche la Angie è stata molto problematica coi denti..e il primo le è spuntato a 15\16 mesi..prima un delirio!
io non amo dare i farmaci ma sentirla piangere di notte dal male non esiste ...e così andavo di dentinale che un po' aiutava anche più volte alla notte
poi se proprio non se ne usciva tachipirina..di solito non più di 3 notti perchè poi il momento più brutto era passato
certo che di giorno invece non la davo...però lei era solo rognosissima ..non piangeva di continuo!
è un bel dilemma..
io non amo dare i farmaci ma sentirla piangere di notte dal male non esiste ...e così andavo di dentinale che un po' aiutava anche più volte alla notte
poi se proprio non se ne usciva tachipirina..di solito non più di 3 notti perchè poi il momento più brutto era passato
certo che di giorno invece non la davo...però lei era solo rognosissima ..non piangeva di continuo!
è un bel dilemma..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- catwoman
- Master~GolGirl®
be' io la tachipirina ne mettevo una giusto per la notte ogni tanto..non ne ho mai abustao addirittura 4 al gg...in fondo i denti sono una cosa naturale non vedo perche' esagerare cosi' con i medicinali, io gli davo di giorno i granuli omopatici e ogni tanto ho provato con il dentinale ma allieva momentaneamente il dolore..poi mi sorge un dubbio...visto che anche riky sbava tantissim oe fa pianti sconsolatori..a me e' stato detto che i denti sotto ci sono ma non son quelli il problema..io lo farei vedere da un'altro pediatra perche' con 4 tachipirine mi pare strano che ti pianga cosi'...dovrebbe essere steso a 3 mesi!!!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Anastasia per fortuna non ne ha mai sofferto molto ma io usavo il Dentinale.
E' una crema da spalmare sulle gengive e fa un pò da anestetico
E' una crema da spalmare sulle gengive e fa un pò da anestetico
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
-
- New~GolGirl®
Anche qui i denti sono un disastro... tre denti, tre settimane di notti in bianco e di giorni di irrequietezza assoluta... il primo ha portato una bronchite, il secondo quasi un'altra bronchite e febbre e il terzo febbre a 39,5°.
Quindi io la tachi gliela do soprattutto i giorni che ha la febbre, per gli altri uso anche io le supposte viburcol che sembrano fare un pò effetto... camilia e chamodente non gli fanno nulla! Poi gli metto anche il dentinale ma secondo me funziona solo al momento che glielo metti, forse anche solo per il gusto dolce. Speriamo che escano tutti velocemente!
Quindi io la tachi gliela do soprattutto i giorni che ha la febbre, per gli altri uso anche io le supposte viburcol che sembrano fare un pò effetto... camilia e chamodente non gli fanno nulla! Poi gli metto anche il dentinale ma secondo me funziona solo al momento che glielo metti, forse anche solo per il gusto dolce. Speriamo che escano tutti velocemente!
- efes
- Expert~GolGirl®
Noi usiamo il chamodent, prescritto da un omeopata, il quale ci aveva consigliato di usare la tachipirina solo la sera quando la situazione era sul tragico. In più diceva che nei giorni attorno i cambi di luna il dolore per la dentizione poteva aumentare.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- kyky
- Master~GolGirl®
ma quanto ci mettono a bucare i dentini
sono piu di tre mesi che ha due bugnette bianche ma non bucano

- catwoman
- Master~GolGirl®
ma anche riky si vedono sotto ma questo non vuol dire che stiano bucando...addirittura cecilia ha messo per prima i canini a un anno e io che stavo a guardare gli incisivi..hahahah
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- kyky
- Master~GolGirl®
sono gli incisivi laterali, e si vede la bugnetta bianca, confermato dal pediatra che sono i denti che spingono. Solo che sono 3 mesi che li ha lì fermi.... comunque sono due giorni che va mooolto meglio povero