GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tachipirina o nureflex??
- cioccopanna
- New~GolGirl®
tachipirina o nureflex??
tachipirina o nureflex??
quale è più indicato x:
-febbre
-eruzione dolorosa dentini
quale è più indicato x:
-febbre
-eruzione dolorosa dentini
Stefania mamma di Giorgia 05/09/2005...e di Riccardo 27/02/07
- anto
- New~GolGirl®
Re: tachipirina o nureflex??
tachipirina solo per abbassare febbre oltre almeno 38
nureflex dovrebbe essere l'equivalente per noi dell'aspirina
Per alleviare il mal di denti ci sono prodotti che prevedono l'applicazione locale ( azione blandamente rinfrescante)
L'unica soluzione è aspettare che il dente esca!
nureflex dovrebbe essere l'equivalente per noi dell'aspirina
Per alleviare il mal di denti ci sono prodotti che prevedono l'applicazione locale ( azione blandamente rinfrescante)
L'unica soluzione è aspettare che il dente esca!

Sofia - 11.06.2006)^_^(
- ile
- Master~GolGirl®
anche il nureflex serve per abbassare la febbre ed è più forte della tachipirina, la tiene bassa per più tempo, io ce l'ho ma non l'ho mai usato dato che l'unica volta che ci ho provato me l'ha sputato in faccia 
per i denti io ho sempre usato la tachi quando aveva proprio male.

per i denti io ho sempre usato la tachi quando aveva proprio male.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
- Original~GolGirl®
allora entrambi sono indicati per gli stati febbrili e dolorosi dei bambini, il nureflex è a base di ibuprofene mentre la tachi è a base di paracetamolo. Sono indicati entrambi e di solito in caso di febbre o dolore persistente possono alternarsi proprio perchè alcuni bambini sono più sensibili ad uno piuttosto che all'altro.
Non hanno niente a che vedere con l'aspirina che è a base di acido acetilsalicinico ed è vietata per i bambini. Io li ho usati entrambi.
Non hanno niente a che vedere con l'aspirina che è a base di acido acetilsalicinico ed è vietata per i bambini. Io li ho usati entrambi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
la pediatra per episodi acuti legati ai dentini consigliava la tachipirina...
il nureflex lo dà alternato alla tachi ogni 4 ore quando la febbre è molto alta e persistente e per tosse...
il nureflex lo dà alternato alla tachi ogni 4 ore quando la febbre è molto alta e persistente e per tosse...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- cristiana
- Silver~GolGirl®
tachipirina sia per i denti che per la febbre. Il nureflex me lo vomita.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- caro77
- Master~GolGirl®
tachipirina sempre usata quando era più piccolo...
ora di solito quando gli vengono i febbroni alterniamo..
a noi il ped il nureflex lo da anche per stati infiammatori vari..
e gli piace molto di più della tachi
ora di solito quando gli vengono i febbroni alterniamo..
a noi il ped il nureflex lo da anche per stati infiammatori vari..
e gli piace molto di più della tachi

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- miky74
- Expert~GolGirl®
IO(e il mio pediatra) consigli sempre di primo impatto la tachipirina.
Dice di passare al Nureflex(più forte e più pesante per l'organismo) lì dove la tachipirina non riesce ad agire(febbre dura a scendere o forti infiammazioni) e in quel caso mi da il Nureflex ogni 8 h intervallato da tachipirina.
Bacio
Miky
Dice di passare al Nureflex(più forte e più pesante per l'organismo) lì dove la tachipirina non riesce ad agire(febbre dura a scendere o forti infiammazioni) e in quel caso mi da il Nureflex ogni 8 h intervallato da tachipirina.
Bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- manugianni
- Original~GolGirl®
ma solo andre adora il nureflex???
noi quando ha febbre e tosse glielo diamo 2-3 volte al giorno....
ci siamo sempre trovati bene... meglio che con la tachi....
noi quando ha febbre e tosse glielo diamo 2-3 volte al giorno....
ci siamo sempre trovati bene... meglio che con la tachi....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
èdiverso il funzionamento: il nureflex anche al mio piace come sapore, ma a me piace poco per gli effetti..troppo immediati quindi noi lo abbiamo usato solo una volta con febbrone oltre i 40...
per il resto trovo che la tachipirina sia la migliore...agisce più lentamente e a fondo....
per il resto trovo che la tachipirina sia la migliore...agisce più lentamente e a fondo....
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ma la tachipirina, con noi, non sempre agisce...e finisce molto prima. Se la febbre è molto alta, non fa più di tanto, purtroppo.
Miky
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io da quanto sapevo dà quasta impressione ma agisce proprio sull'infezione però anche a noi con influenza forte non bastò a tenere bassa la febbre o cmq in h ci diedero alternate le due medicine ogni 4 ore e funzionò
però la tachipirina per noi è la migliore perché dòà meno spossatezza perché abbassa la febbre lentamente mentre il nureflex è davvero forte e lascia debolezza in pietro..per questo lo evito se possibile...
però la tachipirina per noi è la migliore perché dòà meno spossatezza perché abbassa la febbre lentamente mentre il nureflex è davvero forte e lascia debolezza in pietro..per questo lo evito se possibile...
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ma non puo' essere solo un'impressione quando hai la febbre a 41 e passa a 39.5!
come a noi all'ultima influenza

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
bè se ci pensi è un bel salto...quando la ebbe pietro la pediatra non voleva che scendessimo sotto i 39 ...andavano già bene se mantenevamo poi con spugnature la temperatura...quando davo il nureflex....arrivava a 37.5 e mi faceva impressione: era sudato, e pallido e spossato....
peò magari è il loro modo di reagire...pietro ha sempre preso poche medicine e solo tachi...quindi il resto è una botta per lui!
peò magari è il loro modo di reagire...pietro ha sempre preso poche medicine e solo tachi...quindi il resto è una botta per lui!
- miky74
- Expert~GolGirl®
La tua pediatra lo tiene con la febbre a 39 ? Non ho capito....
Ma rischiano le convulsioni così piccoli con la febbre molto alta...
Io credo che quando serve, serve. Ovvio, senza abusare, come per tutto e in base ai casi.

Io credo che quando serve, serve. Ovvio, senza abusare, come per tutto e in base ai casi.

- ros
- Bronze~GolGirl®
Io ho sempre usato la tachipirina sia per la febbre che per i dentini. Per la febbre ha funzionato per i dentini no...
Il nureflex gliel'ho dato solo una volta qualche mese fa perchè la febbre non scendeva e ha funzionato.
Naturalmente sempre su consiglio del pediatra....
Il nureflex gliel'ho dato solo una volta qualche mese fa perchè la febbre non scendeva e ha funzionato.

Naturalmente sempre su consiglio del pediatra....

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
miki ti ricordi quando pietro prese l'influenza? bè lì mi dava le due medicine da alternare, ma siccome la febbre rimaneva cmq intorno ai 38-39 gradi mi spiegava che doveva sfogare ...non è mica una pazza....miky74 ha scritto:La tua pediatra lo tiene con la febbre a 39 ? Non ho capito....

-
- Master~GolGirl®
è proprio così. Il nureflex comunque è leggermente più "forte" e fa anche da anti infiammatorio. Per i denti io ti consiglio la tachipirinaTULIPANO ha scritto:allora entrambi sono indicati per gli stati febbrili e dolorosi dei bambini, il nureflex è a base di ibuprofene mentre la tachi è a base di paracetamolo. Sono indicati entrambi e di solito in caso di febbre o dolore persistente possono alternarsi proprio perchè alcuni bambini sono più sensibili ad uno piuttosto che all'altro.
- meimi75
- Master~GolGirl®
dipende da quanto dolore ha..
l'ultima volta Alice per l'eruzione di un molaretto aveva dolore in tutto il collo...
allora ho dato il Nuroflex (che è la stessa cosa dell'Antalfebal)
il paracetamolo è meglio tollerato..ma piuttosto che imbottire un bimbo di Tachiprina perchè non ha effetto sulla febbre o sul dolore (e capita ! e il paracetamolo in grosse quantità è tossico per il fegato) si può dare l'ibruprofene che è l'antidolorifico che usiamo spesso anche noi con altri dosaggi (moment,saridon,nurofen ecc...) ..magari mantenendo invece che 4 ore tra una somministrazione e l'altra , 6 ore...
è utile anche in caso di stomatite herpetica ,i bimbi non riescono nemmeno ad alimentarsi..ma se si da il nuroflex un 40 min prima dei pasti qualche cosa riusciranno a mandare giù
l'ultima volta Alice per l'eruzione di un molaretto aveva dolore in tutto il collo...
allora ho dato il Nuroflex (che è la stessa cosa dell'Antalfebal)
il paracetamolo è meglio tollerato..ma piuttosto che imbottire un bimbo di Tachiprina perchè non ha effetto sulla febbre o sul dolore (e capita ! e il paracetamolo in grosse quantità è tossico per il fegato) si può dare l'ibruprofene che è l'antidolorifico che usiamo spesso anche noi con altri dosaggi (moment,saridon,nurofen ecc...) ..magari mantenendo invece che 4 ore tra una somministrazione e l'altra , 6 ore...
è utile anche in caso di stomatite herpetica ,i bimbi non riescono nemmeno ad alimentarsi..ma se si da il nuroflex un 40 min prima dei pasti qualche cosa riusciranno a mandare giù

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ho richiesto alla pediatra e confermava quanto detto da Tulipano: nureflex solo per febbri o infiammazioni persistenti se no tachipirina meglio indicata...soprattutto per bimbi sensibili al primo...