Mia figlia ha febbre alta da due giorni e le sto mettendo supposte di Tachipirina.
Da ieri è diventata tutta rossa in viso e su tronco e schiena: come se si fosse scottata al sole.
Mi viene il dubbio che sia allergica alla tachipirina.
A qualcuno di voi è capitato? Quali sono le reazioni?
Domani mattina sento il pediatra ma non so proprio cosa darle per farle abbassare la febbre.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tachipirina e allergia
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Tachipirina e allergia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- abcd
- New~GolGirl®
Re: Tachipirina e allergia
Ciao,
è rossa in modo omogeneo o a macchie? perchè se ha macchie potrebbe essere una di quelle malattie esantematiche (mi viene in mente la sesta malattia), che però di solito non fanno più febbre proprio al comparire delle macchioline.
In ogni caso per abbassare la febbre sono molto validi le medicine a base di ibuprofene (nureflex e simili).
Auguri e un bacio alla piccola

è rossa in modo omogeneo o a macchie? perchè se ha macchie potrebbe essere una di quelle malattie esantematiche (mi viene in mente la sesta malattia), che però di solito non fanno più febbre proprio al comparire delle macchioline.
In ogni caso per abbassare la febbre sono molto validi le medicine a base di ibuprofene (nureflex e simili).
Auguri e un bacio alla piccola

Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Ciao è rossa in maniera uniforme dal ginocchio in su fio al viso.
La sesta malattia l'ha avuto un paio di anni fa e aveva brufolini invece ora c'è solo tanto rossore
La sesta malattia l'ha avuto un paio di anni fa e aveva brufolini invece ora c'è solo tanto rossore

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- mariangelac
- Collaboratore
ti ho risposto di là, potrebbe essere scarlattina?giremy ha scritto:Ciao è rossa in maniera uniforme dal ginocchio in su fio al viso.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Ieri è venuto il pediatra e, pur non avendo la gola rossa nè la lingua a fragola, Anastasia si è beccata la scarlattina
Ormai sta bene.
Oggi non ha febbre e ieri quando sono tornata a casa la sera era a tavola che mangiava di gusto.
Stiamo facendo l'antibiotico per una settimana e poi tampone per vedere se l'ha debellata.
L'istinto di mamma mi diceva che non era un semplice influenza e avevo ragione
Ed io che pensavo fosse allergica

Ormai sta bene.
Oggi non ha febbre e ieri quando sono tornata a casa la sera era a tavola che mangiava di gusto.
Stiamo facendo l'antibiotico per una settimana e poi tampone per vedere se l'ha debellata.
L'istinto di mamma mi diceva che non era un semplice influenza e avevo ragione

- mariangelac
- Collaboratore
Ok..... poi ti spedisco la fattura per la parcella on-linegiremy ha scritto:Ieri è venuto il pediatra e, pur non avendo la gola rossa nè la lingua a fragola, Anastasia si è beccata la scarlattina![]()
Ormai sta bene.
L'istinto di mamma mi diceva che non era un semplice influenza e avevo ragione![]()

Comunque speriamo passi in fretta

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Infatti da oggi in poi sarai il mio pediatra di gol