GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tachipirina e allergia

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Tachipirina e allergia

Messaggio da giremy » 16 gen 2011, 15:04

Mia figlia ha febbre alta da due giorni e le sto mettendo supposte di Tachipirina.
Da ieri è diventata tutta rossa in viso e su tronco e schiena: come se si fosse scottata al sole.
Mi viene il dubbio che sia allergica alla tachipirina.
A qualcuno di voi è capitato? Quali sono le reazioni?
Domani mattina sento il pediatra ma non so proprio cosa darle per farle abbassare la febbre.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Tachipirina e allergia

Messaggio da abcd » 16 gen 2011, 15:20

Ciao,
è rossa in modo omogeneo o a macchie? perchè se ha macchie potrebbe essere una di quelle malattie esantematiche (mi viene in mente la sesta malattia), che però di solito non fanno più febbre proprio al comparire delle macchioline.
In ogni caso per abbassare la febbre sono molto validi le medicine a base di ibuprofene (nureflex e simili).
Auguri e un bacio alla piccola :incrocini :incrocini
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 gen 2011, 15:26

Ciao è rossa in maniera uniforme dal ginocchio in su fio al viso.
La sesta malattia l'ha avuto un paio di anni fa e aveva brufolini invece ora c'è solo tanto rossore :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 gen 2011, 17:32

giremy ha scritto:Ciao è rossa in maniera uniforme dal ginocchio in su fio al viso.
La sesta malattia l'ha avuto un paio di anni fa e aveva brufolini invece ora c'è solo tanto rossore :domanda
ti ho risposto di là, potrebbe essere scarlattina?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 gen 2011, 11:41

Ieri è venuto il pediatra e, pur non avendo la gola rossa nè la lingua a fragola, Anastasia si è beccata la scarlattina :urka
Ormai sta bene.
Oggi non ha febbre e ieri quando sono tornata a casa la sera era a tavola che mangiava di gusto.
Stiamo facendo l'antibiotico per una settimana e poi tampone per vedere se l'ha debellata.
L'istinto di mamma mi diceva che non era un semplice influenza e avevo ragione :che_dici

Ed io che pensavo fosse allergica :martello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 gen 2011, 11:44

giremy ha scritto:Ieri è venuto il pediatra e, pur non avendo la gola rossa nè la lingua a fragola, Anastasia si è beccata la scarlattina :urka
Ormai sta bene.
Oggi non ha febbre e ieri quando sono tornata a casa la sera era a tavola che mangiava di gusto.
Stiamo facendo l'antibiotico per una settimana e poi tampone per vedere se l'ha debellata.
L'istinto di mamma mi diceva che non era un semplice influenza e avevo ragione :che_dici

Ed io che pensavo fosse allergica :martello
Ok..... poi ti spedisco la fattura per la parcella on-line :ahaha

Comunque speriamo passi in fretta :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 gen 2011, 12:39

Infatti da oggi in poi sarai il mio pediatra di gol :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”