GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Svezzamento e pappa della sera?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
carlota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Svezzamento e pappa della sera?

Messaggio da carlota » 16 giu 2008, 12:08

Ciao a tutti, ho un bimbo di 6 mesi (ma molto grande) la pediatra ha consigliato cominciare lo svezzamento ai 5 mesi e mezzo lo fortunatamente con gran successo!!! :ok

Il problema è che adesso non vuole più il latte (artificiale humana), la pediatra mi ha consigliato di dare la pappa della sera... (scritto cosi 4 cucchiai di semolino in brodo vegetale + 3 parmiggiano o 30 ricotta, :domanda poi basta!!!) :coccola :domanda

Da due giorni sto dando a Francesco una merendina della plasmon (formaggio banana e pera)verso le 5-6 di sera e prima di andare a dormire con fatica 80 di latte..... :buuu

Qualcuna ha un altra consiglio/idea da darmi????

Grazie mille e auguri a tutti i dicembrini del 2007!!!
Daniela
Immagine

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Svezzamento e pappa della sera?

Messaggio da mammacris » 16 giu 2008, 12:13

ma perchè hai dubbi? credi che mangi poco a me sembra abbastanza.

la mia bimba ha 6 mesi e mezzo e di sera le do la pappa lattea o aggiungo della crema di riso al latte.

verso le 21 le do il latte ma non ne beve moltissimo neppure lei.

il mio primo bimbo che ora ha 2 anni mangiava pochissimo, oltre a non voler assolutamente il latte! neppure un ml.

quindi di sera gli facevo la minestrina col semolino e il formaggino.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 giu 2008, 13:35

non capisco il problema: la ped. ti ha detto di darle la pappa la sera e tu non la dai! perchè?
anticipa un po' la merendina, e poi la sera gli prepari la pappa come a pranzo: brodo vegetale, semolino-crema di riso-mais e tapioca, olio e parmigiano, solo che invece di un solo cucchiaino come fai a pranzo, ci metti un cucchiaio o 2(il formaggio sotituisce la carne nella pappa serale). Dove sta il problema? anche alice la sera non vuole latte, ma la pappa la sazia e dorme.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 giu 2008, 18:16

se la pediatra ti ha dato l'ok per la pappa serale perchè non provi?
io la sera gli do ancora il latte ma gli ci metto il biscottino granulato dentro da 3 gironi. Gli piace molto pare e dalle 20 che prende l'ultimo biberon resiste fino alle 7.30 di mattina... in pratica si è eliminato da solo la poppata delle 23.30 :domanda vedevo che non ciucciava piu' mentre dormiva e (come faceva pprima invece) e allora l'ho tolta e gli ho messo il biscottino in quella della 20, gli piace, pare digerirlo bene e arriva a mattina, puoi sempre provare così se non vuoi dargli la pappa serale, magari rende il latte + gustoso e le piace di + :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2008, 21:41

Carlota, tua figlia ha l'età della mia più o meno. Adesso lei si sazia così (nel senso che di notte non chiede... scusate sono scaramantica :mano_corna: :mano_corna: :mano_corna: )

appena sveglia (random dalle 5.30 alle 7.30) poppata
verso le 8.30/9.00 frullato oppure omo di frutta
11.30: pappa con omo di carne / pesce o formaggio con 3/4 cucchiaini di crema di riso /mais e tapioca o semolino + 3 cubetti di passato di verdura + 1 cucchiaio di olio evo + 1 cucchiaino di formaggio gratt tutto in 180 ml di brodo di verdure miste
14.30/15.00 frullato oppure omo di frutta oppure yoghurt
ore 6.30: 2 cucchiai di pastina con omo di carne / pesce o formaggio + 3 cubetti di passato di verdura + 1 cucchiaio di olio evo + 1 cucchiaino di formaggio gratt tutto in 180 ml di brodo di verdure miste
20.00 (se lo chiedo) poppatina ina ina
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”