GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Svenire in ospedale per colpa della compressione di un nervo

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Svenire in ospedale per colpa della compressione di un nervo

Messaggio da raffaella81 » 11 gen 2010, 9:46

Ciao a tutte, ieri sono andata al pronto soccorso per un po' di dolorini simili a contrazioni, sono alla 30 sett e appena arrivata mi hanno fatto fare subito il tracciato.Mi sono messa sul lettino e dopo 15 minuti ho iniziato ad avere tanto caldo (la stanza era super calda), sudare ed il ronzio alle orecchie ho chiamato al cel mio marito che era fuori dalla porta ed in 2 secondi ho sentito arrivare dottori, infermieri sentito perchè non capivo più nulla e dopo un po' mi sono ripresa ed anche il bimbo in quanto anche lui era andato in sofferenza fetale ....da paura :x: , così hanno deciso di ricoverarmi almeno per 7 , 8 ore in quanto io soffro di crisi di panico ed odio gli ospedali che mi agitano ulteriormente.Loro mi hanno detto che questo svenimento è stato per colpa di una compressione esercitata su un nervo(non mi ricordo il nome) e che quando accade l'importante è stare di fianco, per me invece è stato il troppo caldo e lo stress che un po' ho accumulato :spiteful: nessuna di voi soffre ho avuto un'episodio simile al mio...ho paura che mi riprenda soprattutto durante il parto.... :impiccata: .baci

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Svenire in ospedale per colpa della compressione di un nervo

Messaggio da raffaella81 » 11 gen 2010, 12:42

oddio è successo solo a me :x:

koala73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koala73 » 11 gen 2010, 13:00

non ti preoccupare , a me è capiato spesso di stare male in ospedale o simili :buuu ormai per me è un problema psicologico , infatti cerco di evitarli il + possibile (se è possibile)
avevo paura di svenire durante il parto , invece è andato tutto liscio , in quei momenti avevo altro a cui pensare :fischia
ti capisco perfettamente per chè è una brutta sensazione , cerca di pensare il meno possibile e di stare + tranquilla che puoi :bacio
la piccola Sara è nata 1l 5/7/2008

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 gen 2010, 13:54

Raffa, anche io quando sono stata presa da attacco di panico svenivo in continuazione, quindi può benissimo essere :sorrisoo Mi raccomando, stai serena, anche se è solo una parola, cerca di riguardati :bacio
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 12 gen 2010, 8:42

Sicura che hanno detto un nervo?Non era per caso che hanno detto compressione della vena cava? Se cos?i fosse, la vena cava è la vena grossa che riporta il sangue al cuore dopo che ha fatto tutto il giro del corpo, passa all'interno della pancia, e in gravidanza si trova praticamente tra utero e schiena, quindi se sei sdraiata sulla schiena, il peso dell'utero+bimbo può, schiacciando questa vena, diminuire il circolo di sangue, dando simtomi come giramento di testa etc... per questo, conviene verso la fine della gravidanza, sdraiarsi sul fianco e non mettersi completamente supine (non ti preoccupare per quando dormi, perchè nel sonno ne si dovesse verificare una situazione simile, ti gireresti spontaneamente).

Per il tuo caso magari invece era solo caldo e ansia che assieme hanno dato queste sensazioni!

In entrambi i casi, non ti preoccupare che al parto non accadrà, uno perchè non riusciresti a stare sdraiata sulla schiena, e due perchè sarai in travaglio... Forza e coraggio!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da raffaella81 » 12 gen 2010, 9:07

si ecco brava Sehaorse proprio la vena cava ,ho sbagliato io.

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 12 gen 2010, 12:57

allora tranquilla, è davvero una cosa che può capitare a tutte le donne negli ultimi mesi di gravidanza se si sta sdraiate sulla schiena troppo a lungo... cerca di sdraiarti sempre su un fianco, oppure con il busto un po' rialzato e non piatta sulla schiena, e vedrai che non succederà più!
:incrocini Per gli ultimi mesi di gravidanza!!!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”