GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
surgelare passato con carne gia scongelata?
- stellina77
- Basic~GolGirl®
surgelare passato con carne gia scongelata?
ragazze, ho una domanda: ho preparato un passato di verdure fresce e mi é venuta la brillante idea di cuocerci insieme due petti di pollo che era surgelati. ora me ne é avanzato moltissimo. la mia domanda: posso mettere il passato nel freezer se vi é mischiato anche il petto di pollo che era stato precedentemente congelato?? credo di no, vero...??
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: surgelare passato con carne gia scongelata?
si hai cotto il petto di pollo si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- stellina77
- Basic~GolGirl®
il petto l'ho messo crudo (congelato) a cuocere nel passato....
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- maskat
- Bronze~GolGirl®
io la carne surgelata ma cotta la ricongelo 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- lory75
- Expert~GolGirl®
Mi state risolvendo un dilemma pure a me, credevo non si potesse ricongelare in ogni caso.
Era il mio dubbio del ragù fatto con i piselli surgelati, pensavo di non poterlo congelare.
Era il mio dubbio del ragù fatto con i piselli surgelati, pensavo di non poterlo congelare.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
allora si.stellina77 ha scritto:il petto l'ho messo crudo (congelato) a cuocere nel passato....
i cibi che si scongelano e si cuociono poi si possono ricongelare. ovvio che perdono un po' in sapore ma non si guastano.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ely66 ha scritto:allora si.stellina77 ha scritto:il petto l'ho messo crudo (congelato) a cuocere nel passato....
i cibi che si scongelano e si cuociono poi si possono ricongelare. ovvio che perdono un po' in sapore ma non si guastano.

Lo faccio spessissimo...nessun problema se tra una scongelatura/ricongelatura l'alimento viene cotto

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- dorydory
- Active~GolGirl®
io spessissimo scongelo la carne (tipo macinato) la cucino e poi la ricongelo, mai avuto nessun problema 

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ely66 ha scritto:allora si.stellina77 ha scritto:il petto l'ho messo crudo (congelato) a cuocere nel passato....

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kyky
- Master~GolGirl®
e quanto durano poi di nuovo in freezer?dorydory ha scritto:io spessissimo scongelo la carne (tipo macinato) la cucino e poi la ricongelo, mai avuto nessun problema
perche ci pensavo oggi, e iniziavo a preparare le mini dosi di carne e verdure bollite frullate x lo svezzamento
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Anch'io faccio cosi'dorydory ha scritto:io spessissimo scongelo la carne (tipo macinato) la cucino e poi la ricongelo, mai avuto nessun problema

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- kyky
- Master~GolGirl®
ho una domanda sui contenitori per la congelazione: io ora sto usando quelli classici, ma di piccolini ne ho pochi, giusto una decina. Visto che congelo separati carne e verdure cotti e passati, posso congelarli nei boicchieri di plastica o non va bene mettere un contenitore senza coperchio? magari con della stagnola sopra?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- laura80
- Expert~GolGirl®
io congelo con della stagnola e sotto per sicurezza ci metto uno strato di pellicola
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
usavo e uso anche i bicchieri dello yogourt.
e ora che ci sono quelli divisi in due, da una parte lo yogourt e dall'altra palline, cereali ecc, divido ad esempio, ragu e basilico da aggiungere mentre scongela.
lo puoi fare con passato da una parte e carne nell'altro piccolo (niente, mi sfugge la parola corretta
)
e ora che ci sono quelli divisi in due, da una parte lo yogourt e dall'altra palline, cereali ecc, divido ad esempio, ragu e basilico da aggiungere mentre scongela.
lo puoi fare con passato da una parte e carne nell'altro piccolo (niente, mi sfugge la parola corretta