GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Super mega stra allergico...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Super mega stra allergico...

Messaggio da zoe_b » 20 apr 2010, 20:56

...a cosa non lo sappiamo, faremo il prick test a metà maggio.
Lo sospettavamo da qualche annetto (adesso ne ha 4, non è proprio un matusa :che_dici ) ma da qualche settimana è ko: occhi gonfissimi che prudono, naso che pizzica.
I maggiori indiziati, vista la familiarità, sono i pollini....oggi a scuola è andato in giardino e stasera :impiccata: mi fa davvero pena povero piccino!
Domani cerco di capire se in giardino ci vanno tutti i giorni oppure no, evidentemente in quel cavolo di giardino (bellissimo però :sorrisoo ) c'è qualcosa che il suo organismo non tollera. Ma proprio in QUEL giardinopenso, perchè quando lo porto al parco giochi sul mare sta benissimo!
Gli metto su consiglio della pediatra una pomata oftalmica specidica per le congiuntiviti allergiche stagionali, il colliro non c'è verso...poi prende le gocce di antistaminico ma due giorni sembra migliorare poi puf....torniamo peggio di prima.
Avete qualche consiglio da darmi??? Qualsiasi cosa per alleviarlo un po'...è (sono) alla frutta :x:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Super mega stra allergico...

Messaggio da triky » 21 apr 2010, 8:28

purtroppo non me ne intendo di allergie....
Spesso aiutano impacchi di camomilla tiepida sugli occhi è un ottimo calmante...
Ma a livello pratico non saprei proprio cosa dirti...
So che gli antistaminici non sono tutti uguali magari quello che sta prendendo non è ottimale per il tipo di allergia...
Ho idea che devi aspettare solo la visita per venirne a capo... :coccola
Speriamo tutto bene, mi raccomando tienimi aggiornata! :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 apr 2010, 9:02

Non so aiutarti con i bimbi, perchè io sono diventata allergica a 18 anni. Però non ho capito una cosa: gli antistaminici glieli dai solo quando comincia ad avere pizzicore e occhi gonfi? No, perchè io nel periodo delle allergie gli antistaminici devo prenderli tutti i giorni, perchè è ovvio che se li prendo e poi smetto mi concio di nuovo come il tuo.
Ovviamente non dare gli antistaminici senza il parere del pediatra, però personalmente (ma sono un'adulta quindi non so se il discorso cambia con i bimbi) l'antistaminico lo prendo in tutto il periodo dei pollini una pastiglia a sera e sto una meraviglia. :sorrisoo

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 apr 2010, 9:02

quoto triky, impacchi di camomilla oppure un collirio che con noi fa miracoli è Eumill :incrocini fino al prick test c'è poco da fare. Poi mi sa vi converrà fare il vaccino, non so però se sia già fattibile a quest'età
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 21 apr 2010, 9:41

Mio marito soffre di allergia da diversi anni: è un po' allergico a tutti i pollini, graminacee, ecc Gli è venuta per via del suo lavoro all'aperto. Lui usa l'omeopatia per curarsi con risultati molto buoni. Si serve sia del vaccino omeopatico(che si prende prima che arrivi la stagione incriminata) sia di rimedi sintomatici . Il mare è l'unico posto dove si evita l'allergia perchè non ci sono alberi :ok
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

crya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da crya » 21 apr 2010, 12:30

Ciao,

mio figlio è allergico alle graminacee e l'allergologo che lo segue
ci ha dato una spray nasale da fare mattina e sera ( da Aprile a fine Giugno); ci ha spiegato che la prima cosa da fare è evitare che le mucose del naso si infettino per l'allegia. :ok
L'anno scorso, che non sapevamo ancora che era allergico, gli hanno dato lo Zirtec per tre mesi e non gli ha fatto niente, ha continuato ad avere prurito al naso ed era perennemente raffreddato.
Appena hai l'esito dei prick test ti conviene farlo vedere da un allergologo pediatrico. :sorrisoo
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 21 apr 2010, 12:42

mio figlio grande è allergico a vari inalanti e lo curo con gocce di ribes nigrum e rosa canina combinate,perchè l'antistaminico gli fa venire l'emicrania. per ora abbiamo buoni risultati :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 apr 2010, 15:34

grazie :sorrisoo
silvye....noi al mare ci abitiamo, non oso pensare se vivessimo da un'altra parte :urka
l'antistaminico così come tutte le medicine che deve prendere, passano sempre dalla pediatra....già non amo molto i medicinali, ma su un bambino meglio non prendere iniziative :ok
finora ha preso 9 gocce alla sera di xyzal, stamattina ho chiamato la ped e mi ha detto di passare "all'attacco" con 8 gocce mattino e sera di tinset...
possiamo cambiare collirio ma alternative non ne abbiamo mi ha detto,l'unica sarebbe il cortisone per bocca, ma non se ne parla.
ah! l'altra alternativa (ma spero scherzasse) è non mandarlo all'asilo :impiccata:

crya....ma quanto ha il tuo bambino? il mio se vede uno spray fugge sotto il letto :che_dici

proveremo anche con gli impacchi di camomilla, non si lascia toccare gli occhi, ma ieri sera era talmente ko che mi ha chiesto qualche goccina di fisiologica nell'occhio :coccola

prenderò poi un appuntamento dall'allergologo, vista la familiarità ci si prospettano brutte primavere....quindi meglio portarsi avanti!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

crya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da crya » 21 apr 2010, 16:34

Zoe, mio figlio ha 5 anni e devo dire che ormai è abituato a fare gli spruzzi nel naso :coccola ( la pulizia nasale con gli spray di acqua di mare gliela faccio per tutto l'anno scolastico)
le prime volte era una tragedia, adesso ci mettiamo un attimo!
è solo questione di abitudine :sorrisoo

cmq ti consiglio di iniziare a informarti per l'allergologo. :ok
:bacio
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 21 apr 2010, 16:38

un'altra cosa zoe,hai detto che abitate al mare,beh io che sono allergica alla parietaria al mare in liguria sono dovuta FUGGIRE perchè mi è venuta una crisi allergica pazzesca!!!(confermato poi dall'allergologa,aveva una piantina cn le zone a rischio)
magari prova a vedere se all'asilo in giardino ci sn erbe che possano scatenare allergie a tuo figlio...non è sempre vero chev al mare le allergie spariscono ahimè..
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 22 apr 2010, 13:28

Eccomi presente,
Bambino ORA di 5 anni allergico dalla nascita ad una miriade di cose
partendo dalle cose alimentari che a erbe di giardino polvere ecc
Lui che ha di diverso, che gli si sfoga sulla pelle con la dermatite! a volte gli occhi rossi
ma come dicono le altre gli antistaminici sono da prendere con regolarita quando ce di bisogno
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 22 apr 2010, 15:36

Ciao Zoe,

io e Matteo stessa cura e funziona abbastanza:
puff di Luffa (omeopatico) la sera + 3 granulini 2 volte al giorno di SINALIA (boiron, sempre omeopatico) da ripetere in caso di grande fastidio (ma senza esagerare)

Occhio che i prick test non sono sempre attendibili così piccoli :che_dici
Matteo ha una base allergica (alimentari e animali) chiarissima.
Ai pollini non è risultato allergico ai prick ma è indubbio che qualche cosa lo disturba :che_dici

Per fortuna niente asma (per ora.. :incrocini ) per questi fastidi di stagione..
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”